30 October 2016

TRAVEL: My Secret London - Stoke Newington

Ci sono moltissime zone che adoro di Londra ma questa di cui vi parlo oggi in particolare mi fa battere il cuore tutte le volte mi capita di visitarla!
Stoke Newington, si trova nella zona nord-est di Londra. Ha una via principale, Church Street, piena di caffetterie, negozi vintage e tutt'intorno bellissime case!
E' una zona parecchio in voga e anche abbastanza cara. L'unica pecca è quella di non essere direttamente servita dalla metro.
E' comunque servita dall'overground.

Una domenica di qualche mese fa sono andata a fare una passeggiata in zona insieme ad alcuni amici.
Cercavamo un bel posticino dove fare un brunch.. cercando cercando ci siamo persi tra i vari negozi vintage e d'antiquariato sparsi in zona!

Per il nostro brunch abbiamo sperato di trovare un tavolo libero al Green Room Cafè, una caffetteria che è anche un negozio di fiori, ma con poca fortuna!
Così abbiamo cercato qualcos'altro..  non è passato molto tempo prima di essere attratti da un'altro posticino altrettanto delizioso!

Così siamo approdati al Parlour!
Dopo il nostro delizioso brunch abbiamo continuato la nostra passeggiata per le vie di questo bellissimo quartiere di Londra!


Se state pianificando una seconda visita a Londra e volete aggiungere una zona alternativa alla lista delle zone da vedere, Stoke Newington è di certo tra quelle che vi consiglio caldamente di considerare!
Dalla stazione di Liverpool Street in mezzora di overground arrivate abbastanza vicini al cuore di questo bellissimo quartiere!

Vi lascio anche un breve video!

A presto!
Annalisa
SHARE:

5 comments

  1. wow che bei posti, molto interessante!!
    una volta avevo il viaggio prenotato per Londra e a causa di un disguido abbiamo dovuto rinunciare. Da allora non ho più avuto occasione, ma Londra e Brighton sono due posti che spero di visitare presto!

    Sara

    ReplyDelete
  2. Io AMO Stoke! Era la zona dove vivevamo quando ci siamo appena trasferiti. Bellissima.

    ReplyDelete
  3. Che belle foto!
    Sai che a est ci sono andata sì e no due volte?
    (e comunque non pù lontano di Stratford... ma per noi che siamo a ovest è lunghissssima arrivare da quelle parti. Confido nella nuova overground che stanno costruendo!)

    ReplyDelete
  4. It can be a very relaxing way to commute from the airport into London, particularly after a long flight, and offers the business traveller an opportunity to unwind prior to their business appointment. stonehenge tours from london

    ReplyDelete
  5. How beautiful! Wow! Spend a day here must be great!
    gmail login mail

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig