29 November 2016

TRAVEL: My Secret London - Twickenham

Qualche post fa vi ho parlato di un bellissimo e affascinante pub dove ho sempre mangiato dei Sunday Roast, e non solo, fenomenali.. The Crown (nome abbastanza in voga ultimamente, vedi la nuova serie super seguita di Netflix!). La bellezza di questo pub è data anche dalla sua location!
Twickenham è una bellissima zona a sud-ovest di Londra, praticamente attaccata a Richmond famosa principalmente per per essere la sede del più grande e importante stadio di Rugby al mondo, dove ha luogo l'importante torneo internazionale 6 nazioni.
Questa zona, devo dire di averla scoperta per caso.. Ci ero sempre passata vicino rientrando da Bournemouth, ma non mi ero mai addentrata.

Una domenica in cui avevamo voglia di mangiare al The Crown (cosa quasi impossibile se non hai prenotato prima..), in attesa che il primo tavolo disponibile si liberasse, abbiamo ben pensato di fare una passeggiata in direzione del fiume.
Quello che ci si è presentato davanti è stato quintali di verde, secret gardens, stradine antiche che ti portavano indietro di 200 anni almeno.. per non parlare di cottages e case storiche affacciate sul fiume.

Cammina cammina lungo il sentiero, abbiamo iniziato a sentire della musica, voci ed un delizioso profumino di barbecue. In men che non si dica ci siamo ritrovati in mezzo ad una folla di gente che in attesa della partita di rugby (per l'appunto!) mangiava e beveva nel patio antistante un vecchio pub affacciato sul fiume. La brezza leggera, il tepore del sole.. Sarei rimasta li per sempre!

Se non fosse che da li a poco saremmo dovuti tornare indietro al nostro tavolo prenotato, sarei rimasta volentieri a farmi un hotdog!
Passati oltre abbiamo continuato la nostra passeggiata lungo il sentiero. Tra le varie abitazioni tipiche della zona, abbiamo scovato anche una dimora antica Orleans House.
La nostra passeggiata è proseguita fino a Church Street, strada principale nel cuore del villaggio piena di ristoranti, pub e piccoli negozi indipendenti.
Felici (soprattutto io!) siamo tornati indietro in direzione del nostro pub ripassando attraverso nuove stradine ricche di casette degne di un film o di un libro delle fiabe!










Allora vi ho convinto? Alla prossima vacanza a Londra prendete un treno fino a Twickenham e cartina alla mano andate a scoprirla. Rimarrete incantate!!

Come arrivare: Da Waterloo ci sono treni che abbastanza frequentemente nel giro di mezzoretta portano direttamente a Twickenham!

A presto con un nuovo indirizzo alla scoperta di gemme nascoste!
Annalisa
SHARE:

1 comment

  1. ciao Annalisa,
    i tuoi post su Londra segreta sono affascinanti.
    la voglia di partire - e magari non tornare - scatta immediatamente.
    Tornerò spesso a visitare il tuo blog.
    Buona giornata
    chiara

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig