10 January 2013

My Secret London - Columbia Flower Market

Buongiorno ragazze!
Oggi è giovedì! E di regola cosa dovrebbe succedere sul mio blog di giovedì?? Ma la mia rubrica su Londra!! E cosa se no??
Lo so che non sono stata costante nel pubblicarla settimanalmente.. ma da adesso in avanti mi piacerebbe molto riuscirci!.. Vedremo!

Oggi voglio riportarvi al Flower Market che tutte le domeniche mattina si tiene nella fervida e colorata Columbia Road attraverso le immagini che scattai tempo fa durante un bel mattino di ottobre!
Questo mercatino è molto famoso e probabilmente molte di voi lo conoscono già ma visto che mancava dalla rubrica ci tenevo ad aggiungerlo!

Columbia Road si trova ad est di Londra ed in particolare nella zona di Shoreditch in direzione Hackney, la quale non è proprio rinomatissima, qui si dice sia un po' "rough" e cioè poco raccomandabile.. ma quest'aspetto a tratti "ruvido" da, a questa zona in forte sviluppo, un'incredibile fascino.

Se siete a Londra e vi va di farci un salto basta raggiungere con la metro la stazione di Old Street (Northern line)e da li farvi una bella passeggiata!

Columbia Road è piena di piccoli negozi indipendenti dove potrete trovare ogni genere di cose: dall'oggettistica per la casa ai vestiti vintage, cappelli, parrucchiere specializzate in acconciature anni '50, negozi dove troverete solo cupcakes e altri solo caramelle!
Questo mercatino è senza dubbio uno dei più belli che io, ad oggi, abbia visto e dove spero di tornare presto!
Voi che fate state già facendo la valigia?? ;)







( 2-4 Rufus Street, N1 6PE)

Follow Me on Pinterest

SHARE:

35 comments

  1. Che bel girettoooo!! Sono ancora incantata sulle foto.. comprerei quasi ogni oggetto che hai fotografato.. e poi.. che atmosfera spensierata e allegra trasmette questo tour! grazie, almeno posso vedere un pò la mia amata Londra!! Bacio*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stefi è davvero un posto da visitare se se ne ha la possibilità! Anche io avrei comprato tutto.. per fortuna quando andai non avevo ancora una casa da riempire!.. I primi tempi a Londra vivevamo in uno share e la mia casa di Bologna era troppo lontana! Diciamo che ne ha beneficiato il mio portafoglio! :)

      Delete
  2. CAVOLI....SE L'AVESSI SAPUTO PRIMA SICURAMENTE UNA VISITINA L'AVREI FATTA! VA BE',VORRA' DIRE CHE QUESTA SARA' UN'OTTIMA SCUSA PER TORNARE A LONDRA!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai Sabrina si mettila così.. si vede proprio che dovrai tornare! Il problema è che Londra è troppo piena di cose da vedere! E' impossibile riuscire a vedere tutto! Il mio scopo, nel mio piccolo, è quello di indicarvi gli indirizzi un pò meno turistici in modo da farvi conoscere quelle zone o cose da fare conosciute soprattutto da chi Londra la vive più dal di dentro! Spero di riuscirci! :)

      Delete
  3. Invidia!!!!!!!!!!!!! Voglio tutto!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noo ma che invidia??.. Dai organizzati e vieni a visitare tutti questi bei posticini!! :))

      Delete
  4. ciao sono nuova di qui, bellissimo il tuo blog e anche le foto di instagramm ,ti seguo da poco ma merita molto ! bellissimo anche questo post...ciao marina

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Marina, grazie per i complimenti, mi fa molto piacere che il blog e le foto ti siano piaciute! Continua a seguirmi! ;)

      Delete
  5. Spettacolo di foto e di posto........c'è da farsi girare la testa con tutte quelle cose e quei colori!!!! Mi viene un pò in mente il mercatino di Portobello Road del film Disney "POmi d'ottone e manici di scopa"..l'hai mai visto?
    Davvero bello!!!
    Lilly

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Lilly! No, non l'ho mai visto e quel che è peggio non l'ho mai sentito dire.. ma sono io che sono un pò fuori dal mondo!.. Diciamo che non sono molto ferrata sui film Disney e so di essermi persa tanti bei film!

      Delete
  6. l'invidia cresce post dopo post...prima o poi un salto lo faremo...che dici non metto via la valigia di Natale?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No Isabella dai non metterla via!! Metti qualche maglioncino pesante ombrello e scarponi che dicono che a giorni arriverà il freddo freddo e salta sul primo aereo!! ;)

      Delete
  7. Ciao Annalisa ti leggo da un po e non trovando una tua e-mail ho deciso di scriverti questo commento per informarti che Grazia sta facendo un concorso per blogger a questo link http://blogger.grazia.it/ e penso che nello spazio delle blogger Design tu ci staresti benissimo anche se sei expat nelle altre sezioni ce ne sono già quindi no problem.
    Scusa se mi sono permessa di dirtelo ma il tuo blog mi piace davvero e penso che tu meriti il diritto di poter scegliere se partecipare o no (ovviamente) e ovviamente magari è una opportunità che già conoscevi in ogni caso mi sono sentita di dovertelo dire.
    Ehm...complimenti per il blog..ovviamente:P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Carrie (scusami ma non sono sicura se sia proprio questo il tuo nome..!) Sei stata davvero carina ad indicarmi questa opportunità ritenendo che io abbia le caratteristiche per poter concorrere. Ho letto di questo concorso ed in effetti ci stavo pensando.. ma non ne sono sicurissima. Però prometto che ci penserò seriamente!! Grazie ancora! Se da qui in avanti avrai bisogno di scrivermi privatamente questa è la mia mail: myapplemarket@gmail.com.

      Delete
  8. cara Annalisa il giovedì è sempre una fantastica sorpresa "girare" in tua compagnia nella colorata Londra!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Peccato solo che non sia riuscita ad essere costante! :(

      Delete
  9. Ma tu hai in mente cosa sarebbe per me abitare li????? Tutte le chincaglierie per le mie fot, per la cucina???? Perchè abito qui mannaggia :-(((( Che sconforto :-((((( Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai Ely non essere sconfortata si vede che quando potrai ti organizzerai e insieme andremo a fare il pieno di tutti questi oggettini delle meraviglie. Prometto che se spendi troppo ti fermo!! :)

      Delete
  10. Inutile dire (ma bello ribadire) che questi post sono i miei preferiti..
    ..li sto segnando tutti questi luoghi del giovedì.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Eleonora! Proprio oggi sulla barra laterale del blog ho pensato di inserire tutti i link dei post scritti su londra sotto la rubrica "My Secret London" nel caso te ne fosse sfuggito qualcuno! ;)

      Delete
  11. Cioa Annalisa!! Wow! These photos are so amazing, I don't even know what to say, is the market on all the time?? I have to go!! It looks so amazing :) Looks like you've found all the very best places in London!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi Nikki! No the market is on only Sunday morning I think from 8 to 2 pm! It worth absolutely a visit!! ;)

      Delete
  12. Maglioni,,,si
    cappotto ,,si
    cappelli,tanti cappelli...si
    scarponi o stivali...
    che faccio??? LA VALIGIAAAA!!!
    magariiiiiiii
    bacioni Lieta

    ReplyDelete
  13. Andrò a Londra per fine febbraio e sicuramente seguirò il tuo consiglio! Pur essendoci stata più di 10 volte non sono mai capita in quella zona.
    Grazie per la dritta!
    Un abbraccio...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Lucia! Guarda ho vissuto a Londra per un anno e da quasi due ci vivo a due ore di treno e molto spesso vado per fare tutti i miei giretti eppure ti posso assicurare che probabilmente avrò visto un'infinitesima parte di tutto quello che riesce ad offrire!! Di sicuro non è una città dove ci si può annoiare!!
      Buon divertimento per la tua vacanza e ricorda che il mercatino c'è solo la domanica mattina dalle 8 alle 2 (spero di non sbagliarmi sull'orario!)

      Delete
  14. ciao!!!bellissimo il tuo blog, non so neanche come mi sia ritrovata quì ma è stata una bellissima scoperta, bella la grafica,belle le foto e il post di oggi sulla mia adorata londra è fantastico.
    un abbraccio Alessandra e se ti va passa da me....www.lovely-vintage-chic.blogspot.com

    a presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono proprio contenta che il caso ti abbia portata qui da me!! Spero tornerai a trovarmi! Vado subito a dare uno sguardo al tuo blog! ;)

      Delete
  15. Che belle foto !! e mi tufferei adesso nelle caramelle e nei cupcakes:) :)
    Sto prendendo appunti su quello che scrivi di Londra per quando finalmente ci tornerò.. ad Agosto però..manca ancora tantissimo!
    buon weekend:) :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai che bello quindi hai già organizzato le tue vacanze estive.. wauu sei proprio avanti!!.. Io non so neppure quello che farò domani!! ahaha
      Se hai bisogno di qualche dritta in particolare fammi sapere! :)

      Delete
    2. Diciamo che mi sono impuntata col mio fidanzato ahahaha..non ci sono ancora tornata da quando sono tornata qui a Milano:( e quindi avevo fermato questa casa( che aveva anche il prezzo scontato:O)tanto era solo per bloccarla.. ma devo ancora trovare un volo decente:;(

      Delete
    3. In bocca al lupo per la ricerca del volo allora!! :)

      Delete
  16. love the cupcake photo!!! so cute! :*

    http://landing-in-fashion.blogspot.com/

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig