26 October 2011

She is the best!

Non so voi ma io lei la amo da sempre! La trovo una donna incredibile ed un'attrice come poche.
Quando ho sentito che a breve compirà 80 anni.. esattamente il prossimo 3 novembre sono rimasta davvero senza parole!
Non so perché ma non avrei mai immaginato che fosse così avanti con gli anni.. sarà che da tantissimo tempo non si fa più vedere(da 10 anni lontana dalle scene).. sarà che tramite i suoi film la sua immagine è rimasta sempre quella di un tempo.. sta di fatto che io di lei ho ancora il ricordo di una donna giovane e e bellissima!
Così per celebrarla ho pensato di postare le immagini che proprio ieri ho raccolto dal sito di Repubblica.













Per chi ha la fortuna di vivere a Roma e dintorni potrebbe approfittarne per andare a vedere la mostra (“Monica e il cinema. L’avventura di una grande attrice” ) e una serie di proiezioni a lei dedicate dal festival del cinema di Roma.
La mostra avrà luogo al Foyer Sala Sinopoli - Auditorium Parco della Musica dal 27 ottobre al 5 novembre dalle 9 alle 24.
Fossi in voi fortunate non me la farei scappare!
Per maggiori info : Mostra del cinema di Roma




SHARE:

6 comments

  1. Buon giorno Annalisa! E' da tanto tempo che non si sente parlare di lei...80 anni!! Mi è sempre piaciuta tantissimo, bellezza non convenzionale e simpaticissima...e poi è una scorpioncina come me :D
    buona giornata!

    ReplyDelete
  2. hai avuto un'idea stupenda...anche a me piace da sempre...che bello sarebbe fare un salto alla mostra!almeno un piccolo riconoscimento per una vera attrice!ma quanto era bella?
    baci Marika

    ReplyDelete
  3. Brava! hai fatto un bellissimo lavoro dedicando questo post a Monica Vitti, attrice brava e bella...simpatica e semplice...priva di orpelli da Vip...chi abita a Roma ha la fortuna di avere a portata di mano la mostra che citi, bella possibilità! Condivido con Marika che hai avuto un'idea stupenda! ciao.ann...a.

    ReplyDelete
  4. Da sempre adorata anche perchè mi ricorda un periodo bellisimo del cinema italiano, e quando guardavamo i suoi film in famiglia: La ragazza con la pistola, Polvere di stelle...una donna intelligente oltre che bella!

    ReplyDelete
  5. Anche nelle foto e non solo sulla scena Monica Vitti ha un'espressività unica, una bellezza atipica, la sua voce particolare la rendono indimenticabile! Il primo film che mi è tornato alla mente è la ragazza con la pistola, da morire dal ridere ... Grazie Annalisa per questo post! Baciotti Helga

    ReplyDelete
  6. Bravissima, hai fatto un'ottima cosa,lo merita davvero!!!! Sono rimasta di stucco: 80 anni???
    Un'attrice straordinaria e una donna con grande fascino
    Ciao ciao
    Emi

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig