02 June 2014

Coming out: I'm a disorganized person!

Buongiorno e buon lunedì a tutte!
So che oggi è festa in Italia, e visto che è anche il mio giorno libero ho pensato di dedicarmi un po' al blog prima di mettermi in moto con il resto delle cose che ho da fare!

Oggi ho deciso di fare "coming out" e ammettere che la mia latitanza dal blog è senza dubbio legata alla mia completa mancanza di organizzazione! 

E voi invece come siete messe?
Com'è la vostra settimana di solito? La mia passa in un lampo e a parte andare a lavorare e tornare a casa spesso non riesco a fare molto altro.. cosa che devo assolutamente modificare!!
Com'è la mia settimana tipica quindi?

Magari non ve ne potrebbe fregare di meno.. ma io me la autoelenco a scopo terapeutico! :)

Lunedì: è il mio giorno libero e mi perdo in mille cose spesso inconcludenti.. a meno che abbia degli impegni irrevocabili da rispettare. Da un po' di tempo ho, per fortuna, una ragazza che una volta la settimana mi aiuta con le pulizie di casa.. è la prima volta che mi concedo questo lusso.. ma credetemi sono i migliori soldi che abbia mai speso!

Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì:  
Sveglia alle 7.. per un'ora circa mi rigiro nel letto, sonnecchio e litigo con mio marito per chi deve alzarsi a fare la colazione (solitamente facciamo un giorno ciascuno).. tra i due non so chi sia più pigro!!
Alle 9 esco di casa per andare a prendere il mio bus..
due bus e 40 minuti dopo sono in negozio!
La mia giornata lavorativa passa in un secondo tra telefonate, mail, clienti che entrano in negozio, ordini, servizi fotografici per il web e chi più ne ha più ne metta!
La mia pausa dura il tempo di un panino e delle volte neppure quello soprattutto quando sono l'unica ad essere presente in negozio.
La sede dove lavoro fa anche da head office quindi tutto arriva e parte da li.. delle volte penso che dovrei clonarmi!
Ecco perchè a chiusura.. in genere intorno alle 6 ho giusto la forza di saltare sugli ultimi due bus della giornata ed arrivare a casa più o meno un'ora dopo.

Una volta a casa svengo sul divano o sul letto.. dipende da dove si trova il computer! :D
Il frigo in genere è vuoto, mi ricordo più di comprare i fiori che il pane (eccentricità da eliminare!) e spesso capita di finire da qualche indiano/tailandese/messicano/vietnamita/pub/quello che passa il convento sotto casa a mangiare qualcosa!! Fortunatamente Londra offre un milione di posti diversi dove cibarsi senza doversi necessariamente svenare tutte le volte!

Ma ho deciso, da ora in avanti, di provare ad essere più organizzata tanto che ieri abbiamo stilato il menù della settimana e fatto anche la spesa.. ci siamo superati!
Adesso il più è, quando torno a casa, mettermi a cucinare! 

Sabato: Purtroppo lavoro anche il sabato, ma visto che Mark è libero lo uso come chauffeur, così riesco ad avere mezzora in più per prepararmi! 
Delle volte lo chauffeur viene anche a riprendermi e da li decidiamo se tornare a casa o farci (giusto per cambiare..!) una pizza nella pizzeria di fronte!

E finalmente arriva la domenica! E li non ci sono regole.. posso rimanere a letto fino alle 12 così come alzarmi alle 9 e andare a fare colazione nella caffetteria sotto casa come abbiamo fatto ieri!
Do sempre uno sguardo a Time Out per vedere se c'è qualcosa di interessante da fare.. oddio in realtà a Londra è impossibile non trovare qualcosa da fare!.. Il fatto è che ci sono così tante cose che spesso finisco per non fare niente! :D
E la vostra settimana com'è? Riuscite ad essere organizzate?.. Siete pigre o super attive?
Io non so come farei se avessi anche dei figli.. ma sono certa che troverei il modo! ;)

Vi auguro una splendida settimana!
A presto


SHARE:

11 comments

  1. Ciao Annalisa! Intanto complimenti per il tuo blog, che tu sia metodica nello scrivere o meno è comunque pieno di materiale interessante perciò penso che tu possa tranquillamente permetterti di saltare ogni tanto. Anche io ho aperto da poco un blog, ma nonostante di tempo ne abbia, attendo sempre che arrivi l'ispirazione, ma non credo quella manchi a Londra:) Per il resto, tendenzialmente sono una persona molto organizzata perchè mi sento più tranquilla quando pianifico tutto del dettaglio, eppure sono convinta che sia molto meglio prendere la vita come viene e vivere più rilassati per cui vai bene così direi! Baci
    http://themarketingremix.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Maria Teresa, grazie mille per le tue belle parole sul mio blog! Per quanto riguarda l'ispirazione, ti assicuro che anche a vivere nel posto più bello del mondo non sempre l'ispirazione arriva! A me, per esempio, ultimamente è mancata spesso e volentieri! L'ispirazione, credo che per lo più arrivi da dentro e da quanto in generale ci sentiamo ispirate dalla vita in generale..Certo vivere in un bel posto senz'altro aiuta! :)

      Delete
  2. cara Annalisa, confesso che i tuoi post mi mancano parecchio, ma capisco che tu sia indaffarata. Anche io sono sempre di corsa e lavoro continuamente, ma ho intenzione di mettere me stessa al primo piano, perchè così non va. Ci riuscirò? Speriamo! Grazie mille per le belle foto! Baciotti Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Helga... tu mi giustifichi troppo! ;) Si sono indaffarata, ma mediamente, come mille altre donne prima di me, se non peggio di me, ma ripeto il mio problema principale è l'organizzazione.
      Mi fa piacere che tu abbia deciso di mettere te stessa al primo posto.. Così si fa!
      Super applauso!!!

      Delete
  3. Beh non mi sembri disorganizzata... mi sembra anzi che nella tua frenetica settimana, già riuscire a sopravvivere è un buon risultato. Invidio da morire il tuo essere a Londra... sempre di più!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Monica! Il tuo commento mi ha fatto sorridere.. in effetti al momento sopravvivo il che è già qualcosa! :)

      Delete
  4. E chi lo è?!? cerchiamo solo di cavarcela al meglio ecco tutto! E penso che già questo basti!! Un abbraccio ..si sarebbe davvero bello potersi incontrare lì!baciii

    ReplyDelete
  5. è normale! purtroppo la settimana ci inghiotte letteralmente :) la mia scorre in ufficio dal lun. al venerdì ! poi il weekend si spera mare ora che comincia l'estate :) ps. ho adorato i tuoi racconti sulla Cornovaglia, è tanto scomoda da raggiungere da Londra ??

    www.raccontidiviaggioenonsolo.com

    ReplyDelete
  6. Ciao cara, mi fa piacere che ti siano piaciuti i miei post sulla Cornovaglia! Guarda più che scomoda da Londra è lontana.. in macchia circa 5/6 ore.. poi dipende dalla destinazione finale precisa. In treno 6 ore non te le toglie nessuno purtroppo..!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig