14 September 2016

TRAVEL: My Secret London - Duke of York Square

E' di nuovo trascorso un tempo bello lungo dal mio ultimo post/video nel quale vi mostravo, con un breve tour, il flat dove abbiamo vissuto negli ultimi due anni a Londra. 
Anzi se non l'aveste ancora visto vi lascio il link!
In questo mese e mezzo ho detto addio alla mia amatissima Londra, alla nostra casa, agli amici e mi sono rituffata nella vita tranquilla della costa sud inglese.
Il trasloco, come potrete immaginare, mi ha impegnata non poco, anche se devo dire che nel giro di una settimana il grosso era già fatto! Mi sono stupita di me stessa.. e in particolare della capacità acquisita di impacchettare e spacchettare case ad una velocità sorprendente! Quasi quasi ne faccio un business! :D

In questo tempo relativamente silenzioso (relativamente perché sono comunque sempre abbastanza presente su Instagram) mi sono anche concessa una lunga parentesi sotto il sole bollente della mia bella Sicilia. Riprendersi il proprio tempo significa anche riconnettersi alle proprie radici e dedicare spazio a chi ami e che a causa della distanza vedi poco.
Tre settimane intense e necessarie.

Adesso che sono rientrata tra le mie cose ho tutta l'intenzione di dedicarmi al blog e riprendere da dove l'avevo lasciato.
Ovviamente non vivere più a Londra non significa che non ve ne debba più parlare.. anzi! Alla fin fine vivo a sole 2 ore di treno!

Già da oggi infatti comincio a mostrarvi uno dei luoghi che ho più visitato durante questi miei anni nella big city:

Duke of York Square, sulla Kings Road, Chelsea.
L'ho visitata tantissime volte e l'ho amata molto. Piena di negozi e aristocrazia. Credo di conoscere ogni angolo di questa piazza che, tra le altre cose, il sabato mattina viene animata da un piccolo food market sempre super affollato e da non perdere fosse solo per far la fila al banchetto in cui servono ostriche e champagne o a quello in cui si può assaggiare un delizioso confit duck sandwich.. a meno che non siate vegani o vegetariani ovviamente..!
Altro indirizzo culinario che mi sento di consigliare nel caso vi piacesse la cucina libanese.. il Comptoir Libanais. Colorato, economico, ampia scelta e buona qualità!
Source
A tutte le fashioniste in ascolto: qui, a mio parere, potrete trovare il negozio di Zara meglio fornito di Londra.. non a livello di quantità quanto di qualità. Sembra quasi di entrare in una grande boutique di lusso (al momento sotto ristrutturazione ma aperto al pubblico).
Alle amanti dell'arte e non solo, d'obbligo un salto alla Saatchi Gallery, dove per mesi è stata allestita (solo a pagamento purtroppo) una mostra dedicata ai Rolling Stones che, in tutta onestà, dopo quella bellissima su Hermes e Chanel totalmente gratuite.. per principio non ho voluto visitare!

Per finire salite fino all'ultimo piano del grande magazzino Peter Jones e prendete un tavolo vicino la grande vetrata dove sorseggiare un te accompagnato da una fetta di torta. La vista non vi deluderà.
Come arrivare: District Line - Fermata Sloane Square.

Da oggi in avanti spero proprio di riprendere a ritmo serrato con i miei post su Londra, da sempre tra i più richiesti. Quindi, se vi va, continuate a seguirmi! :)

Si accettano richieste e suggerimenti vari! :)

Ok per oggi mi fermo qui e vi do appuntamento a prestissimo!

Annalisa
SHARE:

4 comments

  1. Ben tornata Annalisa!
    E' sempre un piacere leggerti!
    Da adolescente il mio sogno era di vivere qualche anno a Londra.
    Sogno mai realizzato per diversi motivi.
    Ci sono stata tante volte pero, ogni volta sentendomi come "a casa".
    Ci vorrei tornare ASAP, così prendo appunti dai tuoi post!
    Grazie!
    Buona giornata!
    Tiziana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Tiziana.. mi dispiace che tu non abbia potuto realizzare il sogno di vivere a Londra, ma ti assicuro che quando la si visita dedicandole tutto il tempo a disposizione si ha l'opportunità di cogliere e godere di molte più cose rispetto a quando ci vivi! Io, per esempio negli ultimi 3 anni, l'ho vissuta si, ma non tanto quanto avrei voluto, visto che ero sempre troppo presa dal lavoro! Torna presto e goditela tutte le volte che potrai! Un bacione

      Delete
  2. Annalisa carissima era ora! Bentornata sono proprio contenta nel leggerti e. soprattutto, per il tuo proposito di pubblicare con assiduitá. Non mi deludere attendo scorci di Londra, emozioni, sogni, progetti, quotidianità. Un bacione Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Helga, ben trovata mia cara! Aspettavo questo momento da molto molto tempo! Potermi dedicare nuovamente a questa mia grande passione e riprendere i contatti con tutte voi! Non ti deluderò! Arriverò presto con tanti e nuovi contenuti sia qui che sul canale! A proposito hai visto qualche video? Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! :) Un bacione

      Delete

Blogger Template Created by pipdig