30 March 2011

Progetti per il prossimo futuro

Da quando abbiamo preso la nostra decisione di lasciare Londra i giorni stanno scorrendo via veloci. Ci sono un sacco di cose da organizzare per questo trasferimento e non ho ancora preso carta e penna per fare un elenco di tutto quello che pian piano dovremo fare da qui in avanti!
E le cose da fare inizieranno soprattutto quando arriveremo a Bournemouth.
Le cose da fare, come potrete immaginare avranno soprattutto a che fare con la nuova casa!
Ed io non potrei essere più contenta!
Come vi ho già detto quando arriveremo andremo a stare per un breve periodo dai miei suoceri in attesa che l'appartamento della nonna di Mark si liberi dagli attuali inquilini.
Ma nel frattempo visto che l'appartamento dovrà essere un pò rinfrescato ma soprattutto arredato quasi completamente dovrò cominciare a fare ordine tra le mie mille idee!
Purtroppo non ho nessuna foto da mostrarvi sulle quali poter chiedere anche il vostro parere.. ma vi posso già dire che si tratta di un appartamento normale.. al momento quindi niente casetta a due piani come spero un giorno riuscirò ad avere!
Vi posso già comunque fare una breve descrizione!
La casa si trova al secondo piano di una bella palazzina di tre piani ed è composta da una cucina abitabile, una sala con una bella vetrata dalla quale si accede ad un balcone, due camere da letto di cui uno con il bagno in camera, e un secondo bagno.
L'unica stanza arredata è la cucina per il resto dovremo arredarla da cima a fondo.
L'idea è quella di fare un mezzo trasloco dalla nostra casa bolognese per trasferire oltre alle nostre cose personali anche qualche mobile al quale sono particolarmente legata.
Mio marito per questa volta mi ha lasciato carta bianca sull'arredamento... e quindi non vedo l'ora di potermi sbizzarrire.. peccato che il budget (ancora da decidere) sarà molto ridotto!...
Per darvi un'idea del genere che adoro vi mostro le immagini di questo bellissimo appartamento dove soprattutto la craftroom fa da padrona!
Che ne dite.. non è bella da matti?

Photos: {Indenfor}

27 March 2011

The dark side of the moon..

Finalmente domenica!.. Anche questa è stata una bella settimana di fuoco e finalmente oggi mi sono riposata un attimo! Ieri ho lavorato in boutique ma è stata una giornata un pò smorta!.. Il "bello" è arrivato quando dovevo tornare a casa!
Avevo letto qualche ora prima che il centro di Londra era stato invaso da mezzo milione di persone che protestavano contro i tagli del governo ma mai avrei potuto prevedere quello che sarebbe stato tornare a casa!
Come sempre arrivo alla metro di South Kensington e mi trovo davanti ai tornelli una marea di gente ferma.. chiedo ad un ragazzo il quale mi dice che la linea che di solito prendo per tornare a casa è stata chiusa in quanto sovraffollata!.. Ogni mattina, durante la rush hour, la metro è invivibile quindi per chiudere addirittura la linea non ho davvero idea di che inferno deve essere stata.. io sarei morta!
Ma pazienza mi dico.. niente panico.. troverò un bus anche se dovrò farmi 2 ore prima di arrivare a casa!.. Così vado, prendo il primo che va verso la direzione di Harrods convinta che da li ne avrei poi preso un altro che mi avrebbe portata almeno fino a King's Cross ma appena scendo dal primo bus inizio a comprendere che nessun altro mi avrebbe portata verso il centro.. tutti mi avrebbero lasciata non oltre Hyde Park Corner e cioè ancora dalla parte opposta rispetto a dove vivo! Così ne prendo uno qualsiasi che per l'appunto mi lascia ad Hyde Park.
Intanto fuori comincia a fare freddo ed io avendo addosso solo un trench leggero inizio a tremare di freddo!
Cerco di stare calma nonostante la mia ansia pian piano stava iniziando a prendere il sopravvento.. (per fortuna con gli anni ho imparato a domarla..).
Da li inizio a camminare e grazie a indicazioni più o meno esatte mi dirigo verso Buckingham Palace.. passo verso un viale buio e deserto e inizio a farmela sotto.. camminavo così veloce da sembrare Forrest Gump!
Arrivata dalle parti del palazzo reale inizio ad intravedere il London Eye e finalmente tiro un respiro di sollievo.. mi dico "ahh meno male sono salva, inizio ad orientarmi!.. e anche se devo farmela tutta a piedi non fa niente..!".. Cosi fermo dei poliziotti e chiedo la direzione migliore per raggiungere Trafalgar Square.. mi guardano con due occhi sbarrati e mi dicono" Se fossi in te non andrei in quella direzione!... tutta la brava gente che manifestava è andata via.. sono rimasti solo teppisti infuriati che cercano solo lo scontro!".. Riuscite ad immaginare come mi sia potuta sentire???.. Volevo morire!
Di nuovo non avevo via d'uscita.. ho pensato alla metro ma l'idea di trovarla sovraffollata mi terrorizzava! Alla fine ho capito che l'unica soluzione sarebbe stata prendere uno di quei tipici taxi neri e cari arrabbiati sperando di trovarne uno con la lucina accesa!..
Mi giro per il viale speranzosa di trovarne subito uno.. in giro non c'era quasi più nessuno.. solo qualche gruppo di ragazzi dalle facce poco raccomandabili. Ne vedo uno ma una tizia più veloce e vicina al taxi di me se lo accalappia! Le chiedo se fosse possibile dividere la corsa.. ma andavano da tutt'altra direzione rispetto a me!.. volevo piangere..
Dopo poco però ne vedo un altro e stavolta sono un fulmine!!!!!
LIBERO! Il tassista è stato così gentile che avrei voluto abbracciarlo!
Gli raccontato quello che mi era successo e che probabilmente quella corsa mi sarebbe costata metà di quello che avevo guadagnato durante la giornata.. e lui forse intenerito dalla mia storia mi ha fatto un prezzo forfet e con "soli" 20 pound mi ha portata sana e salva quasi fino a casa.
Ma non era ancora finita.. prima di arrivare a casa c'erano due tizi ubriachi e molesti.. uno dei due era impegnato in un lungo bisognino proprio li sul marciapiede.. così io cercando di diventare invisibile ho iniziato a sveltire il passo.. finchè qualcosa dentro me non mi ha suggerito di mettermi a correre! Arrivata a casa ho suonato il campanello disperatamente e nel momento in cui i due tipi iniziavano ad inveire non so cosa verso di me Mark apre finalmente il portone.. mi fiondo dentro e per poco non stramazzo a terra dalla stanchezza, dalla paura e dal freddo!
Ma come si dice???? Tutto bene quel che finisce bene no??
Diciamo che questa parte di Londra non mi mancherà neanche un pò!

23 March 2011

Aggiornamenti dalla City..

Inizio scusandomi per non avere mai il tempo di rispondere ai vostri messaggi.. ma sto vivendo davvero giorni deliranti..! Al lavoro, che continua ad impegnarmi parecchio, si è aggiunta tutta la nuova fase preparativa al cambio città!
Da domenica scorsa sono anche impegnata con gli appuntamenti per affittare la stanza che stiamo per lasciare e già ho perso il conto delle persone che ho incontrato!
Una coppia in particolare mi ha colpita.. in realtà quello che mi ha colpito è stato lui.. australiano e di una bellezza imbarazzante.. ragazze ma se dico bellissimo.. significa bello da perdere la testa! Per un pò ho temuto di essermene innamorata!;O)

C'è una ragazza particolarmente interessata a prendere la stanza ma non ha ancora firmato.. non vedo l'ora che lo faccia così almeno potrò smettere di prendere appuntamenti!

In questi giorni Londra ci sta viziando con un sole meraviglioso e una temperatura mite, l'aria è leggera e tutti sembrano più felici.. compresa me! Così me ne vado in giro a scattare foto in modo che alla fine di questo mese potrò dedicare un post al mio ultimo mese londinese e a tutte le immagini che sarò riuscita a catturare!

A quanto pare le nostre manie di cambiamento hanno contagiato anche un'altra persona della mia famiglia.. mia sorella!.. Infatti anche lei, dopo anni e anni trascorsi a Bologna, ha deciso di trasferirsi in Sicilia!.. Era il suo sogno da tempo e visto che l'azienda per la quale lavora aveva la disponibilità di un posto.. lei ha accettato.. peccato dovrà far tutto nel giro di un mese.. con un bimbo piccolo, uno/a in pancia, una casa da riaffittare, il trasloco da fare.. insomma non vorrei essere al suo posto..!

Per quanto riguarda noi invece nei primi uno/due mesi, in attesa che l'appartamento dove andremo in affitto si liberi, ci appoggeremo dai miei suoceri e so già che avrò un sacco di cose da fare per organizzare il tutto!
E per non farmi mancare niente prima o poi dovrò anche affrontare la questione trasloco di tutte le nostre cose personali da Bologna a Bournemouth.. sarà un'impresa titanica!
AIUTOOOOOOOOOO!!!!

Ma per non farmi abbattere e sopraffare da tutte le cose che dovrò affrontare, ho pensato bene di distrarmi con l'ultima campagna di Maison Scotch. Mi piacciono un sacco queste immagini.. giovani e fresche.. sanno proprio di primavera!
A presto con gli aggiornamenti dalla giostra!Rimanete sintonizzate!

19 March 2011

Big News!

Ok ragazze ci siamo! Finalmente posso rivelarvi la tanto attesa notizia!
Questo sarà il nostro ultimo mese a Londra!! tatàààà!
Ebbene si.. e già ne sento la mancanza!
Mark ha ricevuto un'offerta lavorativa molto interessante da un'importante azienda americana e abbiamo deciso di accettare!!
Ma tranquille non andremo oltreoceano.. rimarremo in Uk e più precisamente ci sposteremo a Bournemouth, ridente cittadina sulla costa sud, dove Mark è nato e dove vivono i suoi genitori!
Li finalmente potrò riavere una vita più normale.. anche se l'eccezionalità di Londra senza dubbio mi mancherà!
Ma in tutto questo c'è un "PERO'.."
E il mio nuovo fantastico lavoro?..
Quando ho comunicato alla mia capa che avrei lasciato Londra era dispiaciutissima così stiamo pensando di continuare a collaborare anche se in remoto, venire a Londra una volta ogni 10 giorni per fare il pieno di materiale e continuare a lavorare da Bournemouth! Io credo sia un'ottima soluzione..!Voi che ne dite?
Sarà una buona scusa anche per tornare a Londra e continuare a vedere anche i miei amici!
Giusto un anno fa iniziavamo a programmare di andare a Londra ed esattamente un anno dopo un altro nuovo importante cambiamento!!.. La vita è davvero piena di sorprese!!!
Vi terrò aggiornate sulle novità!

Oggi sono stata in boutique e grazie alla bellissima giornata è anche venuta un sacco di gente a fare shopping!
Sono tornata a casa proprio soddisfatta!;O)

17 March 2011

Workaholic

Eccomi! La risposta che tanto aspettavamo è arrivata.. e più che una risposta è stata una proposta...Ma davvero vi chiedo di perdonarmi se ancora oggi non riesco ad essere più esaustiva di così..! Lo sarò nei giorni a venire.. promesso promesso!!

Ieri è stato il mio secondo giorno in boutique da sola e anche ieri tutto è andato abbastanza bene!
Sto lavorando come una folle dalla mattina alla sera, dal lunedì alla domenica per mettere tutta la nuova collezione online e ad oggi 80% è già disponibile!
Anzi se volete dare uno sguardo troverete un sacco di cose davvero sfiziose.. www.fifiwilson.com
Oggi per fortuna farò solo le mie 4 ore da intern dopo di che sarò off fino a sabato.. giorno in cui lavorerò nuovamente in boutique!
Ieri sera prima della chiusura è passata una ragazza italiana, una stylist interessata ad un lavoro da Fifi. Abbiamo parlato un bel pò ed io per la prima volta dall'altra parte.. mi sono sentita strana e fortunata per quello che ho trovato con le mie sole forze e con un pò di fortuna!
Sono due settimane che non mi fermo un attimo, ho lavorato sempre ma la verità è che quando fai un lavoro che ti piace non ti stancheresti mai di farlo.. nonostante il mal di piedi!

Oggi è anche l'anniversario per i 150 anni dell'Unità d'Italia e mi dispiace non essere a "casa" per festeggiare ma sono vicina con il cuore.. sempre fiera di essere Italiana.. nonostante tutto!!
E voi che farete in questo lungo week end?
Adesso scappo e vi lascio con le immagini di questo bell'appartamento.. moderno ma stiloso!

13 March 2011

The photo session..

Non so perchè ma ultimamente non riesco proprio a trovare il tempo per scrivere sul blog e non potete neanche immaginare quanto mi dispiace!
Sono stati giorni di lavoro super intensi! Sabato ho fatto la mia prima esperienza come commessa in boutique ed è stato bellissimo perchè adoro la boutique di Fifi, la zona, la gente che passa, e il sentirmi con la grande responsabilità di dover gestire tutto da sola visto che ero l'unica in negozio!
E per fortuna è andato tutto benissimo!.. Ho fatto anche qualche vendita sostanziosa il che non gusta!
Ieri invece è stato il giorno del servizio fotografico! Dopo settimane di preparazione, descrizioni, codificazioni ecc.. ecc.. finalmente abbiamo immortalato più di 100 abiti che entro questa settimana saranno online sul sito!.. Anzi vi suggerisco di dare un occhio perchè ci sono davvero pezzi meravigliosi..!

08 March 2011

Getting better..

Ieri sono rimasta a casa perchè il torcicollo non mi ha dato tregua..
Stamattina mi fa ancora male ma devo assolutamente andare a lavorare anche perchè sabato prossimo farò il mio primo giorno di lavoro (pagato!!) nella boutique di Chelsea e in questi giorni dovrò essere indottrinata su come gestire il tutto!.. Sarò sola e per questo sono un pò in ansia!..
E' che delle volte le clienti fanno domande improbabili alle quali non so dare risposta.. tipo:
"come mai questo abito qui è sfilacciato?".. oppure
"di che materiale sono fatti questi orecchini?"..
"Ma questo bracciale come si chiude?".. o ancora
"a cosa servono questi due ganci?"..
e allora vorrei gridare NON LO SOOOOOOOO!!!!!

Ma vabbeh niente paura.. ce la farò!.. spero!

In questi giorni io e mio marito stiamo aspettando una risposta che potrebbe cambiare un bel pò di cose.. appena sapremo vi racconterò tutto.. promesso!

Vi avevo detto che a maggio divento zia per la seconda volta?.. la moglie del fratello di Mark infatti avrà un bimbo/a.. e proprio per non farci mancare niente.. verso settembre diventeremo zia per la TERZA volta visto che mia sorella avrà un nuovo bimbo/a. Sono davvero felice perchè i bambini portano sempre gioia e allegria!

Giorni fa invece guardando su internet le varie collezioni autunno/inverno mi sono innamorata di questa..!
Si tratta della collezione Philosophy by Alberta Ferretti presentata a New York qualche settimana fa!
Adoro lo stile bon ton e i colori pastello! Che ve ne pare?
Ieri e oggi Londra con il sole!.. momento memorabile!