05 March 2018

DECOR: The Apple Market Master Bedroom

Letto: £525 (prezzo intero £750), Laura Ashley. Lampade: £16, Ikea. Stampa New York: £11.95, Desenio. Stampa A. Modigliani: £20, Tate Modern . Mensola: £8.95, Ikea. Stampa Art print: £21.95, Desenio. Copri piumone di lino £70, Wallace Sacks (falliti purtroppo!) H&M produce un'ottima alternativa ad un prezzo simile.

Erano secoli che volevo pubblicare un post relativo alla nostra camera da letto. Per la verità aspettavo che fosse totalmente finita.. ma se aspetto quel momento non accadrà mai. Così oggi eccomi qui, quantomeno vi faccio vedere a che punto siamo. 

Nonostante io sia un'amante dei colori, per la camera da letto, così come per il bagno in camera, ho scelto una palette di colori coastal. Essendo tenui li trovo più adatti per il loro effetto rilassante.
Cestino vimini: £10, Ikea (uguale ma senza i pom-pom). Tenda: £100 circa, John Lewis

Ultimamente ho aggiunto questa cheese plant (non so se in italiano si chiami in maniera diversa..) che aggiunge un bellissimo tocco d'arredo e ha bisogno di poche cure (perfetto per me insomma!).
La presi talaltro a soli £4.5 da Lidl mesi fa!
I due comodini li ho arredati in maniera leggermente diversa .. un pò volutamente e un pò no per la verità.. alla fine ho deciso che mi piaceva comunque l'effetto finale e li ho tenuti così!
Cuscini: Grand Illusions

Il quadro sopra la testata del letto così come quello sopra il mobile al lato, provengono da Desenio  dove trovo spesso bellissime stampe a prezzi abbastanza contenuti. Qui ho trovato anche alcune stampe che ho appeso nella sala.
Stampa Art print: £21.95, Desenio. Ciotola: regalo, Alessi

La lampada è una mia creazione (si vede infatti e tutta storta!). Ho usato la base di un oliera e gli ho collegato  la parte superiore di un'altra lampada. Spesso mi capita di fare dei mix and match con le varie lampade che ho sparse per casa!
La coperta ai piedi del letto la presi mesi fa nella sezione casa di Marks & Spencer! La trovo bellissima e super morbida (fanno anche dei bellissimi cuscini coordinati ma avevo già speso fin troppo per la coperta.. quindi niente cuscini!).
Green house: £12, Ikea

Alzi la mano chi non conosce ancora la famosa piccola green house di Ikea? Dove ho pensato di infilare qualche libro (La saga del Signor Malaussène di Pennac!) e un alberello (finto ovviamente!)
Come potete constatare ho ancora pareti completamente vuote da allestire.. altri quadri? Uno solo ma grande? Una piccola console con un bello specchio tondo? Non ho ancora deciso!.. 

Da qui, come vi avevo anticipato, si accede al nostro secondo bagno, super comodo soprattutto quando hai ospiti. Anche per questa camera ho scelto colori sulla tonalità del bianco e del blu.
Se volete vedere qualche altra foto in questo post e in questo trovate tutto!
Allora che ve ne pare? Vi piace? Cambiereste qualcosa? Aspetto con ansia i vostri commenti! :)

P.s. Qui potrete vedere come era la camera da letto qualche anno fa! :)

Annalisa
SHARE:

6 comments

  1. Deliziosa e rilassante la vostra camera molto carina la lampada ricavata dall oliera!! Brava Annalisa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Monica! Devo solo trovare l'ispirazione giusta per completarla!

      Delete
  2. Molto bella e rilassante la tua camera da letto, British style ed eleganza italiana. Mi è sempre piaciuto questo letto Ikea, se mai dovessi cambiare il mio questo è il nr 1 nella lista delle preferenze. Ciao! Silvana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Silvana! Grazie! Il letto è di Laura Ashley, ma credo che Ikea ne faccia uno simile! ;)

      Delete
  3. che bello leggerti! Come stai Annalisa? Spero tutto bene, un abbraccio Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Helga! Tutto bene grazie! Tu come stai?

      Delete

Blogger Template Created by pipdig