24 September 2010

London Fashion Week



Lo so è appena finita e tutto il baraccone si è già prontamente spostato in Italia nella fashionissima Milano..!
Come sapete già, questo è il mio primo settembre londinese e vi pare che potevo perdermi un'evento simile? Era una vita che sognavo di fare un tuffo nella settimana più modaiola della stagione! Così ho preso armi e bagagli e mi sono fiondata!

La mia passione per la moda è cominciata quando avevo 16 anni e per hobby tappezzavo (con buona pace dei miei) le pareti della mia stanza con immagini tratte da sfilate e modelle.. per ogni modella avevo creato un book.. avrei solo dovuto dare più peso a quell'intuizione e continuare a seguirla invece di farmi confondere le idee da percorsi preconfezionati!
Ho fatto tutt'altro e per 11 anni mi sono violentata facendo un lavoro che con me e le mie passioni non aveva assolutamente niente a che fare.. mavabbeh.. dovevo pur mangiare!
E adesso?.. adesso lo so ho 36 anni, quasi 37 ma non vedo perchè non possa provare a realizzare qualche nuovo progetto legato ad una vecchia passione..
Ma da dove si comincia mi sono chiesta?.. la risposta è "non ne ho idea"..
ma istintivamente ho preso la mia macchina fotografica e mi sono fiondata alla Somerset House!!

Prima di andare non avevo assolutamente idea di cosa avrei trovato.. magari avrei fatto solo una passeggiata dalle parti del tamigi, proprio difronte il London Eye e invece sono rimasta li per quasi 3 ore a fotografare tutto quello che ai miei occhi sembrava interessante!.. Ovviamente non ero la sola ad aver avuto l'idea.. il piazzale antistante era pieno di fotografi e blogger muniti di bellissime macchine fotografiche!
Ecco a voi un reportage dettagliato del bellissimo pomeriggio!.. Avrei ucciso per avere al collo uno di quei pass!


Modelle ancora acconciate alla fine della sfilata di Amanda Wakeley


















una vip a me totalmente sconosciuta..!



La parte riservata agli addetti ai lavori e alla stampa..



e per finire scarpe.. la mia passione!!.. per la verità la passione di quasi tutte noi!

8 comments:

  1. Che personaggi incredibili, bellissimi. Hai avuto un ottima idea, brava.

    ReplyDelete
  2. Ciao grazie che bella carrellata, ce n'e' per tutti i gusti,brava... buon weekend baci rosa

    ReplyDelete
  3. Annalisaaaaaaaaa... che meraviglia... è un po' come esser stata lì in mezzo a quel via vai di modelle .. vips...... moda... scarpe... tutto bellissimo ...GRAZIE!!!
    Un bacione
    Etta

    ReplyDelete
  4. CIAO,a me sembrano tutti ridicoli :-)) ma chi va conciato così in giro?! mah!

    ReplyDelete
  5. sei una fotografa bravissima!!! Io sarò a londra il 9 e 10 ottobre ;) come va? adesso stai un po' meglio? ti sei ambientata?

    ReplyDelete
  6. Bellissime foto!! Grazie! Anchio, dopo aver fatto un lavoro per anni che non mi piaceva (e non mi piace) e non aveva nulla a che vedere con il mio percorso, oggi non so se il contratto verrà rinnovato.. Mah, bisogna pur credere nei sogni e seguire le proprie passioni! Arianna R.

    ReplyDelete
  7. Ciao Annalisa, ma che bella carrellata di foto; alcune cose mi attirano ma non so proprio se potrei metterle, tipo le calze o i calzettoni che vanno tanto di moda... ma mi vedi a 43 anni?
    ff

    ReplyDelete