28 September 2010

Aggornamenti dalla City..

Sono indietrissimo con i miei racconti.. ho un sacco di foto da mostrarvi.. ma da quando ho cominciato a studiare spesso non riesco a trovare il tempo!

Vi ricordate il post di qualche mese fa dove vi confessavo di stare male e di sentirmi persa?.. beh per fortuna adesso la situazione è decisamente migliorata.. anche se non senza sacrifici!
Ho dovuto accettare di essere in una realtà totalmente diversa da quella precedente.
Dovevo soprattutto smettere di pensare incessantemente alla mia casa, a tutte quelle cose che mi appartenevano e che da qui sembravano inevitabilmente perse.. è stato così che sono riuscita piano piano a rialzarmi dal fondo del bicchiere nel quale ero finita.

Da quando sono tornata a Londra, dopo le vacanze di agosto per intenderci (ho fatto parecchie volte avanti e indietro), ho cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel.. ho cominciato a passare un sacco di tempo con me stessa senza ascoltare ogni segnale sbagliato del mio corpo.. la testa, lo stomaco, il respiro.. cercando invece di dare più importanza alle emozioni che provenivano dai miei occhi e dal mio cuore.
Al mio rientro Londra l'ho trovata più gentile, meno rumorosa e scontrosa.. e adesso credo di amarla anche un pochino!

Qui è cominciato anche a far freddo, è decisamente arrivato il tempo delle tisane calde e del tè a tutte le ore!

In questo post vi mostro alcune delle foto scattate durante la settimana che agli inizi di settembre ho trascorso nel Dorset a casa dei miei suoceri..
Questo posto in particolare si chiama Tarrant Monkton e si trova nel bel mezzo della sterminata campagna inglese che adoro!
Abbiamo pranzato in questo pub.. roba squisita.. chi dice che la cucina inglese non è granchè è solo perchè non è mai andato a mangiare in uno di questi pub tradizionali.

La chiesetta del villaggio..


Un posto da favola.. in quelle case di marzapane ci ho lasciato lasciato gli occhi!

Ecco qui potrei trasferirmici subito!


SHARE:

11 comments

  1. Ciao Annalisa!! Benissimo, sono contenta che tu stia meglio..mi ero accorta della tua mancanza! Bentornata..Ma forse mi sono persa qualcosa torno indietro a leggere qualche post, non sapevo stessi studiando!
    Le foto sono incantevoli..posti davvero belli!
    Buona serata :)

    ReplyDelete
  2. Ciao Annalisa! i cottage col tetto di paglia! mi colpisci dritto al cuore!!!! che posti magnifici!

    ReplyDelete
  3. ciao annalisa e' bello sentirti dire che stai meglio sei davvero immersa nella tenerezza luoghi dell'anima!.Grazie per il sogno!Da aurora

    ReplyDelete
  4. Stupendo Annalisa!!! se proprio non ti piace londra potresti trasferirti dai suoceri ;) Le tue foto sono magiche, con questi soggetti poi sono davvero il massimo, che voglia di andarci... Sono contenta che vada meglio :D

    ReplyDelete
  5. sono felice che tu stia meglio....ora con la serenità si che puoi amare un pò questa città ...in bocca al lupo a presto. ciao elisabetta

    ReplyDelete
  6. Ma che meraviglia di posto é?!
    Mi è piaciuto tanto.Grazie

    ReplyDelete
  7. Ciao Annalisa
    mi fa molto piacere sentirti così! Vedrai che adesso le cose potranno solo migliorare e tutto sarà in discesa!

    Queste casette sono stupende, lo sai vero che abiti in un posto fantastico? :)

    Bacino
    Sarah

    ReplyDelete
  8. Ciao Annalisa
    sono cos' felice di sentirti più serena e sopratutto di capire che cominci piano piano ad ambientarti . Ti ho già detto che adoro le tue foto? queste in particolare sono stupende..!
    Più di tutto amo vedere i tuoi reportages, mi manca Londra, mi manca l' Inghilterra !!
    Ti abbraccio xx

    ReplyDelete
  9. Ciao Annalisa mi rincuora sapere che stai meglio, le tue riflessioni aiutano un po' anche me, grazie, come dici tu non bisogna rimpiangere il passato ma guardare al presente con positivita',cogliere il bello della nuova situazione seza rifiuti mentali a priori, bellissimo post, le casette sono un amore, grazie a presto baci rosa buon week end

    ReplyDelete
  10. Rincuora anche a me sapere che stai meglio e ti stimo per la forza con cui affronti questo enorme cambiamento. Sei una fotografa fantastica! Brava!

    ReplyDelete
  11. Ciao,
    ti seguo da un pò di tempo anche se non ti ho mai scritto. Sono contenta che la tua malinconia sia un pò passata....Spero tanto tu possa trovare una nuova vita altrettanto bella e affascinante di quella che avevi in Italia. Le tue fotto e i tuoi post sono molto interessanti..li aspetto sempre con ansia anche perchè adoro l'Inghilterra, la sua storia e la sua natura e tu mi permetti di "viverla" un pò. Grazie.
    A presto,
    Lilly
    Blog: Landlilly.blogspot.com

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig