11 October 2017

TRAVEL: Yarmouth Vintage Car Boot Sale

Erano anni che volevo andare a visitare l'Isola di Wight, e sinceramente non capisco perché ci abbia impiegato così tanto tempo considerando che rispetto a dove viviamo è davvero incredibilmente vicina! Solo mezzora di strada + mezzora di traghetto da Lymington a Yarmouth.

Abbiamo approfittato del vintage car boot sale (una sorta di mercatino dell'antiquariato) organizzato proprio a Yarmouth, per avere una buona scusa.
L'unico neo è che il traghetto è eccessivamente costoso! Saremmo voluti andare in macchina per eventualmente acquistare più roba, ma sarebbe costato in totale più di £80! Per mezza giornata erano davvero troppi, così abbiamo optato per andare a piedi. Per fortuna il mercatino era veramente a due passi dal porticciolo.
Il mercatino non ha assolutamente deluso le mie aspettative.. piccolino ma con tanta roba davvero carina! Ho anche conosciuto una delle mie blogger inglesi preferite che era li con uno stand!
Artemis Russel. Lei è autrice di un blog meraviglioso "Junkaholique" oltre che una bravissima designer di gioielli che realizza insieme al marito. Sono due ragazzi davveri pieni di talento che vi consiglio di seguire! Lei è la ragazza bionda nella foto in basso mentre il ragazzo con il bimbo nel marsupio è il marito. (Scusate se non si vede granché ma non volevo essere troppo invadente quando ho scattato la foto..!)
E questo era il loro stand.. (la teiera azzurra è poi venuta via con me!)
Anche il resto del mercatino non era da meno! Lascio parlare le immagini..
Dopo aver girato tutti gli stand e acquistato tutto quello che era possibile trasportare a piedi, ci siamo diretti verso il piccolo centro di Yarmouth dove abbiamo trovato Rust, il negozio di Artemis e Nao.. bello da matti!
Per questa volta ho solo guardato, ma ho chiarito per bene le idee a mio marito su dove orientarsi la prossima volta che non sa cosa regalarmi! ;)
Il centro di Yarmouth è davvero piccolo ma delizioso.. negozi indipendenti, ghirlande colorate ovunque e posti molto carini dopo fermarsi per il pranzo.
Dopo una perlustrazione veloce (più o meno..!) abbiamo deciso di fermarci a pranzo in un albergo/ristorante che si affaccia sul mare "The George".
Cibo ottimo, servizio un pò lento.
Diciamo che per stavolta la visita all'Isola di Wight è rimasta abbastanza circoscritta.. ma ci siamo ripromessi, magari con la bella stagione, di tornare e rimanere almeno per un week end in modo da girare un pò di più l'isola!
Nel tardo pomeriggio, belli carichi di roba, ci siamo diretti verso il porticciolo per riprendere il traghetto e tornare a casa!
A presto! Annalisa
SHARE:

No comments

Post a Comment

Blogger Template Created by pipdig