09 October 2017

TRAVEL: From Sandbanks to Old Harry Rocks

Vivere sul mare è un pò come essere sempre in vacanza e devo dire che superato il primo periodo di estrema crisi a seguito della separazione da Londra, ho cominciato nuovamente a godere del bello che questa parte del paese ha da offrire!

Qualche week end fa, complice il bel tempo, prima di lanciarci all'esplorazione della costa, ci siamo fermati in un b&b aperto anche al publico per colazioni e brunch. The Living Room ha una spiccata anima vintage. Appena varcata la soglia del b&b ho subito avuto l'impressione di essere stata catapultata indietro nel tempo!
Lo staff super amichevole e disponibile ci ha servito un'ottima colazione, pancakes per me e la tradizionale English breakfast per mio marito! 
Soddisfatti e con la pancia decisamente piena ci siamo diretti verso la nostra prima meta, la spiaggia di Sandbanks. Grande, dorata e anche un pò selvaggia!
Questa spiaggia è decisamente affollata in estate, ma appena arriva settembre la sua bellezza mi incanta tutte le volte!
La baia di Poole oltre ad essere molto grande (la seconda più grande del mondo subito dopo quella di Sidney) ha una conformazione molto particolare, infatti Sandbanks quasi arriva a toccarsi con la punta estrema dell'isola di Purbeck raggiungibile grazie ad un piccolo traghetto che impiega esattamente 5 minuti.
Una volta arrivati dall'altra parte della baia ha inizio tutta una zona protetta dal National Trust, una sorta di riserva naturale, piena di laghetti nascosti, gabbiani, e scogliere a picco sul mare.
In particolare questa volta siamo voluti andare a visitare un posto molto famoso che stranamente non avevamo ancora avuto modo di visitare: Old Harry Rock.
Basta una passeggiata di 20 minuti forse anche un pò meno, dipende dal passo (e da quante volte ti fermi a far foto!) e si arriva ad osservare uno spettacolo molto suggestivo
Purtroppo arrivati a destinazione il mio telefonino mi ha abbandonata quindi non sono riuscita a fare tutte le foto che avrei voluto.. queste che vedete sono quelle che sono riuscita a scattare usando quello di mio marito! Si vede che dovremo tornare!
Al ritorno, cercando un pò di ristoro, abbiamo trovati un posto magico Joe's cafè nella spiagetta di South Beach.. le immagini che vi mostro sono state prese dalla loro pagina Facebook.

Come vedete l'Inghilterra è davvero piena zeppa di luoghi magnifici!

P.s. Questo post è stato ricreato nuovamente perché per errore ho cancellato l'originale! Spero sia riuscita a riscrivere tutto quello che avevo riportato in quello originale! Purtroppo ho perso i vostri commenti! :( A presto Annalisa
SHARE:

No comments

Post a Comment

Blogger Template Created by pipdig