31 August 2017

TRAVEL: London with the kids

Non avendo figli non ho mai pensato di parlare di quali opportunità offre Londra quando invece se ne hanno! In giro per il web e nei vari blog è possibile trovare ogni tipo di informazione in merito, ma essendo questo blog dedicato anche a Londra ho pensato di dare il mio contributo!

E' grazie ai miei nipoti che ho scoperto quanto Londra riesca ad offrire anche per i più piccini.

Ogni volta che i figli di mia sorella vengono a trovarci.. preparo una scaletta serrata e dettagliata per evitare che si possano annoiare. Finché vivevamo a Londra tutte le volte avevamo davvero l'imbarazzo della scelta, tra parchi, musei ed in generale cose da fare e vedere insieme a loro!
Ecco a voi alcuni dei posti che potrebbero aiutarvi ad intrattenere anche loro!

1. Science Museum

Splendido museo dedicato alla scienza e alla tecnologia che si trova nella zona di Kensington, a due passi da altri due altrettanto famosi musei come il Victoria & Albert Museum e il Natural History Museum

Science Museum 
Exhibition Road
London
SW7 2DD
(Circle, District o Piccadilly line fino a South Kensington)

2. Natural History Museum

In assoluto il mio preferito! La prima volta che andai a vederlo il mio primo nipotino era nato da qualche mese e già sognavo il giorno in cui l'avrei portato a vedere tutte le meraviglie che questo incredibile museo ha da offrire. In primis i famosi dinosauri!!
Anni dopo riuscii ad esaudire questo desiderio.. fu un'esperienza esaltante per entrambi.. lui aveva solo 4 anni e super eccitato non riusciva a smettere di scattar foto con la sua piccola macchina fotografica.
Cromwell Road
London SW7 5BD
(Circle, Distric o Piccadilly line fino a South Kensington)

3. Diana Memorial Playground

Londra è piena di parchi giochi meravigliosi ma questo è tra i miei preferiti! 
Si trova all'interno di Kensington Garden non molto distante da quella che è stata la dimora della principessa Diana. Il parco è stato dedicato alla sua memoria. Proprio oggi si commemorano i 20 anni dalla sua morte. Ispirato dalle storie di Poter Pan, è un vero e proprio sogno per tutti quei bambini che hanno la passione per il mondo dei pirati! 
Una gigantesca barca ancorata su un grande spiazzale pieno di sabbia dove potersi arrampicare ed esplorare in completa sicurezza! 
Kensington Garden
W2 2UH
Lancaster Gate & Queensway (Central Line)
Bayswater (District Line)
High Street Kensington (Circle and District Lines)

4. Gambado

Questo soffice parco giochi è perfetto per i più piccini soprattutto quando il tempo non è clemente per lanciarsi nei parchi all'aperto!

Si possono anche organizzare feste di compleanno. 
I miei nipoti (e non solo loro..!) si sono divertiti tantissimo ad arrampicarsi tra i meandri di questa enorme struttura. 
Gambado Chelsea
7 Station Court
Townmead Road
Chelsea London SW6 2PY
Overground fino a Imperial Wharf Station - 2 minuti a piedi

5. Legoland

Chi quel bambino che non va matto per i Lego?.. 
Questo immenso parco giochi/Luna Park.. si trova a mezzora da Londra ,esattamente a Windsor, dove è situato il famoso Castello della regina.

Bellissima soprattutto la parte dove con i lego sono state ricreate quasi tutte le capitali europee.
Da non perdere anche lo spettacolo acrobatico adibito nella zona del laghetto.
I miei nipoti si sono divertiti un sacco.. io un pò meno perché ho paura delle giostre! ahahaha (lo so sono patetica!)












Per raggiungere il parco, potreste noleggiare una macchina o in alternativa prendere un treno fino a Windsor, dalla stazione prendere il Legoland shattle che vi accompagnerà fino a destinazione.

LEGOLAND Windsor Resort
Winkfield Road
Windsor
SL4 4AY

E voi siete già stati in uno di questi posti? 

Spero questo post vi possa aver dato qualche buona idea per la vostra prossima visita!

A presto
Annalisa
SHARE:

4 comments

  1. London is surely an amazing place to visit and travel. I love the red payphones and the london weather. Your account of your travel is amazingly written.

    ReplyDelete
  2. With the UK strategically positioned for the business traveller on the western edge of Europe, London is a global hub for air travel, providing easy access to mainland Europe, and a stepping stone to the United States. Thinkhostel

    ReplyDelete
  3. This is a wonderful article. I would like to suggest you that please keep on sharing such type of information with us. I really found it to much informative. It is what i was searching from many days pikdo

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig