04 September 2017

TRAVEL: The Pig and our tenth wedding anniversary!

Il 24 Agosto di 10 anni fa, in una caldissima Sicilia, io e Mark ci promettevamo amore eterno.
E visto che 10 anni sono già di per se un'eternità abbiamo ben pensato di festeggiare in un posto speciale.

Abbiamo scelto The Pig, una bellissima country house adibita ad albergo/ristorante nel cuore della New Forest.
Eravamo già stati a pranzo sia in questo che in quello situato sulla Studland Bay. Tutte le volte la stessa incredibile esperienza sia per il livello della cucina che per l'atmosfera che si respira.

Siamo partiti il giovedì pomeriggio e in mezzora ci siamo ritrovati catapultati in quell'incanto che così tanto ci aveva rapiti mesi prima.

Impossibile non innamorarsi all'istante. Ho adorato l'accoglienza, attenta senza essere troppo formale. Prima di essere portati in camera ci sono stati mostrati tutti gli ambienti di questa meravigliosa dimora.. 




io era già felice così, ma morivo dalla curiosità di vedere quella che sarebbe stata la nostra camera per le due notti successive.


La nostra camera si è rivelata bella esattamente come me l'aspettavo, accogliente, confortevole e curata nei minimi particolari. Avrei fotografato ogni centimetro quadrato!
Dopo aver "ispezionato" la stanza.. e non prima di esserci gustati un bel tè per me e un caffè per mio marito, abbiamo deciso di fare una passeggiata nel parco che circonda la casa. 
Oltre alla grande dimora centrale, sempre all'interno del parco, ci sono anche altri cottages che è possibile prendere in affitto. 
Una delle cose che adoro di questo posto è che, laddove possibile, gli ingredienti utilizzati dal ristorante sono a km zero quindi o coltivati nel loro grande orto o acquistati dalle fattorie adiacenti. Le verdure servite per esempio sapevano finalmente di verdure!!
Altra freccia al cuore, la green house che si trova alle spalle della casa: uno spettacolo per gli occhi!




La cura dei dettagli è una tra le cose che mi ha colpita in assoluto. Tutto è studiato in maniera meticolosa ma perfettamente in armonia.




La sera abbiamo cenato nel bellissimo ristorante che si trova sempre all'interno di questo incredibile posto. 



Lo staff sapendo che era il nostro anniversario di matrimonio ci ha omaggiati con questi buonissimi biscotti a forma di maialino! :)
La mattina dopo ci siamo svegliati con calma,  fuori dalla finestra un sole bellissimo..




Poche volte sono stata tanto eccitata di far colazione in un posto!





Ve lo dico sarei rimasta a fare colazione per tutta la mattina!! :))
E invece abbiamo ben pensato di fare un giro nei dintorni! La New Forest in generale merita almeno una visita! Vicina al mare, è un posto dove si riesce ad essere in totale contatto con la natura. Assolutamente normale per esempio trovare cavalli o mucche nel bel mezzo di una carreggiata. Tutti gli automobilisti che si trovano a girare per la zona infatti ne hanno un rispetto estremo.
In zona ci siamo ritrovati per caso in un bellissimo Garden Center.
Si tratta del Setley Ridge Garden Center il quale oltre ad avere una bellissima serra piena di piante e accessori da giardino ha anche una tea room e una deli super fornita solo di alimenti biologici della zona.


Che dire? Sono stati due giorni bellissimi, rilassanti, romantici.. praticamente perfetti!
La mattina della partenza dopo il check out, siamo rimasti ancora un pò seduti nel giardino antistante la casa dove stavano per allestire un chioschetto che avrebbe fornito bevande fresche durante la giornata.. si prospettavano ben 28 gradi! :))
Questo posto ti entra nel cuore, si installa in maniera permanente creando un forte stato di dipendenza! 
Quindi cari followers, oltre alla Cornovaglia e ai Cotswolds segnatevi anche questo indirizzo.. non ve ne pentirete!
Più avanti vi parlerò ancora della New Forest e dei vari villaggi che si trovano lungo la costa!

The Pig
Beaulieu Road
Brockenhurst
Hampshire
SO42 7QL

A prestissimo
Annalisa

SHARE:

5 comments

  1. che bello leggerti Annalisa! Mi sei mancata! Posto stupendo, grazie delle foto e sono contenta di "vederti". Stai benissimo! Tutto bene? Il lavoro? Un abbraccio forte Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Helga! Lo so sono stata parecchio assente.. tra lavoro e acciacchi.. sono sparita di nuovo.. ma tanto oramai lo sai che ogni tanto torno!.. Chissà che non riesca ad essere un pò più presente adesso che ho lasciato il lavoro! Lo odiavo.. sono molto più felice così! :)

      Delete
  2. che posto favoloso! e tu sei bellissima!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig