30 September 2016

DECOR: Ispirazioni e riflessioni

Mi trovo in una fase riflessiva. 
Oramai sono mesi che non lavoro. Per via del trasferimento, ho smesso i primi di luglio. Mi sono occupata del trasloco, ho visitato tutti i luoghi di Londra che non ero ancora riuscita a visitare.
Abbiamo cambiato città, ho sistemato tutto in una sola settimana e sono partita.
Avevo in mente un viaggio diverso e invece per 3 settimane mi sono dedicata alla mia famiglia.
Sono stata fisicamente peggio di quello che avrei sperato. Niente di che.. solo mal di testa continui e mal di pancia.

Sono tornata a casa, alla pace di questi luoghi che tutte le volte funzionano come un balsamo su di me e mi sono dedicata di nuovo alla casa, a mio marito e al blog.
In teoria mi piace l'idea di lavorare da casa, ma essere sempre da sola delle volte mi svilisce.
Allora penso.. no no, non fa per me! Devo assolutamente cercarmi un lavoro, anche part-time. Essere sempre e solo io e il mare insomma dopo un po' non mi basta!

Allora sono qui e mi rendo conto che vorrei essere altrove. Ad abbracciare e provare ad alleggerire le giornate di chi in questo momento ne ha un estremo bisogno.
In breve mi sento un pò inutile ecco.

Così per rendermi un attimo meno inutile ho pensato di pubblicare queste foto.. chissà che qualcuno di voi non ne tragga ispirazione!






{Tutte le immagini sono tratte da House Beautiful}

Spero vi piacciano! 

Buon week end!
Annalisa
SHARE:

12 comments

  1. Sono molto molto belle... e io adoro guardare foto belle di case...
    Capisco come ti senti.... avendo cambiato anche città e non solo casa immagino tu abbia perso anche le amicizie che ti eri creata a Londra.. e quindi immagino la solitudine.
    Dai mettiti alla ricerca non sò ma mi sento che qualcosa di carino per riempirti la giornata la troverai.
    Ti abbraccio...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si infatti è proprio così.. quando vivevo qui avevo un mio giro di amicizie.. ma lo stesso gruppo adesso è come se si fosse volatilizzato. E ovviamente mi mancano i miei amici che sono a Londra, che ovviamente andrò a trovare ma che non sono più a portata di mano. Spero anch'io di trovare presto qualcosa di carino da fare! Un abbraccio anche a te! Annalisa

      Delete
  2. Ciao ti seguo sempre ma non ho mai commentato, ma oggi non potevo: queste foto sono bellissime così come le foto dei mercati e dei luoghi (parchi, pub e altro) che pubblichi.Diciamo che mi porti in dei posti che mi piacerebbe visitare ma che molto probabilmente non vedrò... altro che inutile!!!Ho cambiato regione e città 3 volte e tutte le volte è sempre stato difficile riniziare ... ma poi tutto si aggiusta!!!! Coraggio !!!
    Laura

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Laura! Grazie mille per aver lasciato un tuo messaggio! Sapere che scrivo per qualcuno devo dire che mi solleva.. certe volte penso che dall'altra parte di questo schermo non ci sia nessuno.. e invece! :) Sono felice di farti esplorare attraverso il mio blog posti che non ha mai visto.. ma che magari un giorno, chi lo sa, avrai anche tu la possibilità di visitare.. mai dire mai! ;)

      Delete
  3. Anna sei meravigliosa! Altro che inutile...volgi lo sguardo oltre quel meraviglioso paesaggio e in mente che non si dica troverai ciò che cerchi! Un abbraccio a te che tutte le volte che ti sento cambi colore alle mie giornate, illuminando naturalmente!

    ReplyDelete
  4. Oltre lo schermo siamo in molti a seguirti Annalisa , alcuni di noi commentano altri come faccio qyasu sempre io si limitano a mettere i like ... come forse già saprai anche io a giugno mi sono spostata a Kirkwall . In verità sto un poco qua (a Londra) ed un poco là ( a Kirkwall ) ... No , nessun essere vivente è inutile . Tu sei utile a tuo marito , ai tuoi vicini di casa , a noi che ti leggiamo , a te stessa , al mare che ogni giorno guardi e che si sente lusingato dal tuo meravigliarti ammirando il susseguirsi delle sue onde . Organizza un tea ed invita i vicinindi casa ... vedrai quanti amici troverai e , renditi disponibile per piccoli aiuti .... cucinare una torta , occuparti di un bimbo mentre la madre si rilassa un oretta dal coiffeur ... coucce così ... Gioioso Pomeriggio Annalisa e , continua a scrivere per noi ... utilissima sei !!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ljuba, che belle cose che hai scritto, grazie! Quando dico di sentirmi inutile però mi riferisco al fatto che mi sentirei più utile se potessi essere, in questo preciso momento, vicina a delle persone per me molto importanti che stanno attraversando un momento difficile. Auguri anche a te per il trasferimento! Un abbraccio.

      Delete
  5. Si , avevo intuito Annalisa ... la mia mamma ha subito una mastectomia a causa di un tumore ed a inizio settembre , dopo pochi mesi dalla mastectomia ha diciso di operarsi nuovamente per la ricostruzione ... questo è uno dei motivi per cui sono spesso in viaggio . Molto giovane la mia mamma ed è una buona cosa che abbia deciso per la ricostruzione .... Se lo desideri Annalisa io sono su messanger ... puoi scrivermi in privato sempre se lo ritieni opportuno , se ti va ... senza priblemi ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi dispiace moltissimo Ljuba.. spero che la tua mamma si possa riprendere in fretta. Grazie per la tua disponibilità, sei molto cara. A presto.

      Delete

Blogger Template Created by pipdig