20 July 2015

TRAVEL: La Isla blanca - (Part two)

Faccio fatica a credere che dopo una settimana dal rientro dalle vacanze io sia ancora abbronzata! Credo sia un vero e proprio miracolo oppure semplicemente due settimane di sole fanno proprio la differenza!
Ah Ibiza quanto mi manchi!! 
Come vi ho raccontato nello scorso post oltre a stare ore ed ore sdraiati a bordo piscina a prendere il sole, abbiamo anche fatto qualche giretto qua e la per respirare quanto più possibile l'atmosfera dell'isola.
Uno dei primi posti che abbiamo visitato e che merita almeno una visita è Eivissa e cioè Ibiza old town.
Ci siamo persi tra i mille negozietti e le minuscole stradine ripide che caratterizzano il vecchio centro storico. Certo scalare il borgo sotto il sole cocente non è il massimo.. ma arrivati in cima l'arietta e la vista ripagano per la fatica! 
Un consiglio, se andate lasciate gli infradito in borsa e munitevi di trainers perché il tipo di pietra che riveste le stradine è molto scivolosa e, a meno che non si abbia qualcuno a cui aggrapparsi, cadere è molto facile!

La sera non ci siamo praticamente quasi mai spostati e molto spesso andavamo a prendere qualcosa da bere in un beach club molto suggestivo a due passi dal nostro albergo.
Il posto in questione si chiama Babylon Beach.. bello bello.. peccato che come la maggior parte dei chiringuito sparsi per l'isola bere (e non solo) ha un costo abbastanza elevato! Per dire.. se ti vuoi ubriacare spendi delle cifre folli!!
Il mercoledì da non perdere è sicuramente l'Hippy Market, nella zona nord-est dell'isola. Qui è un po' come fare un tuffo nel mondo hippy di una volta, tra stands colmi di bellissimi caftani e coloratissimi accessori, musica live e chioschetti gastronomici. 

Per finire uno dei posti che in assoluto ci ha rubato il cuore è il ristorante beach club Ses Savines dove personalmente ho mangiato il più buon salmone con gelato al basilico dell'universo.. ancora piango se ci penso! Tutto questo all'ombra degli alberi, l'arietta fresca e una vista da sogno!
Proprio stamattina pensavamo che se potessimo ci torneremmo immediatamente. Spero nella prossima estate chissà! 
Adesso però devo purtroppo chiudere il capitolo vacanze almeno fino a Natale! Sarà durissima! ;)
Buona settimana a tutte voi!
Annalisa
SHARE:

2 comments

  1. Bellissimo, mi fai venire voglia di un'isola a cui non avevo mai pensato!

    ReplyDelete
  2. Email problem will no longer be difficult for users with the instructions and tutorials from hotmail.com login - a website for email troubleshoot.

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig