10 May 2015

FOOD: A recipe to share!

Ciao ragazze! Anche ieri come quasi tutti i sabati sono andata a lavoro.. vale a dire che il Sabato sera il più delle volte, decidiamo di passare la serata a casa preparando qualcosa di caldo e guardando un film!
Ieri sera è stata proprio una di quelle sere!
Nel frattempo che la mia nuova ricetta era sul fuoco ho pensato di condividere con voi quella che ho provato un paio di giorni fa!
Avevo postato una foto su Instagram promettendo che se fosse venuta bene l'avrei condivisa.. così eccomi qui!
Chi mi conosce bene probabilmente starà pensando: "Annalisa deve essere completamente impazzita per mettersi, non solo a cucinare ma anche a condividere le ricette!"

In realtà sono impazzita si ma per un libro che ho appena acquistato durante il mio girovagare per la stazione di Hammersmith in attesa di prendere il bus che tutte le sere mi riporta a casa.

In libro in questione si intitola Hemsley Hemsley, The art of eating well.
Non ho idea se sia già uscito anche in Italia ma immagino sia facilissimo da trovare su Amazon.
Le due autrici, Jasmine e Melissa Hemsley, da quel che mi è parso di capire sono parecchio famose qui in UK soprattutto fra le celebrity ossessionate dallo stile di vita salutare. Per la verità devo ancora cominciare a leggerlo attentamente ma la prima ricetta mi ha già convinta!
Le ricette sono facili da realizzare e con ingredienti abbastanza basici.

La prima ricetta è Chicken Tinola (Piatto filippino)


  • Burro chiarificato o olio di cocco (io ho utilizzato olio di oliva nonostante il libro bandisca qualsiasi tipo di olio vegetale!)
  • Cipolle a pezzetti
  • Aglio a pezzetti
  • Zenzero fresco
  • Sovracosce di pollo
  • Carote a pezzettoni
  • Brodo vegetale
  • Zucchine a pezzettini
  • Cavolo bianco o verde
  • Sale e pepe bianco o nero

Per la salsa da servire a parte:

  • Salsa di soia (o salsa Tamari, alternativa senza glutine)
  • Succo di limone
  • Pepe bianco

1) Mettete a scaldare dolcemente in una pentola capiente dove avrete messo il burro/ l'olio di cocco o come nel mio caso l'olio d'oliva, la cipolla, l'aglio e lo zenzero fresco. 
Per le quantità io ho fatto di testa.. in base alla quantità di pollo che avevo!

2) Aggiungete il pollo  e le carote e versate il brodo vegetale fino a coprire. Portate a bollore e abbassate la fiamma. Lasciate cuocere per 30 minuti o almeno finchè il collo è completamente cotto.

3) Rimuovete il pollo dalla pentola e aggiungete le zucchine che farete cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo staccate la carne del pollo dalle ossa e rimettetelo in pentola aggiustando sale e pepe.

4) Tagliuzzate il cavolo, unitelo al resto degli ingredienti e dopo una veloce mescolata, spegnete la fiamma.

5) Mescolate gli ingredienti per fare la salsa da servire in una ciotola a parte, che ognuno a piacere aggiungerà al proprio piatto.

Vi assicuro che è di una bontà super!!
La ricetta che ho invece provato ieri mi ha convinto un po' meno.. ma forse perché non sono una grande amante dei piselli.. ma se vi interessa la condividerò comunque!

Buona domenica! 
Io se riesco non mi dispiacerebbe andare a vedere la mostra su Alexander Mcqueen al Victoria and Albert museum.. anzi se venite a Londra e trovate i biglietti andatela a vedere perché tutti hanno detto che merita tantissimo! :)

Ciaooo
Annalisa
SHARE:

1 comment

  1. Looks like a nice recipe to try. Thank you for sharing! But if you are a Hotmail user, I think Hotmail login account is the website you should bookmark, in case you have email problem or want to learn some helpful tips to use email more effectively.

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig