Anche in questo caso era la prima volta che andavo.
Che cielo abbiamo trovato!.. il sole, riflettendo sulle facciate degli edifici antichi, li dorava facendoli brillare!
Camminando per il centro, mi sembrava di tornare indietro nel tempo, nella Sicilia di una volta, quella nobile e incantata.
Abbiamo passeggiato in lungo e in largo, fatto scorpacciate di brioche al gelato e calzoni ripieni.
La sera, dopo un pasto delizioso in una piccola trattoria un po' defilata e molto tranquilla (Al Terrazzo), ci siamo rilassati sui gradini di una delle chiese del centro ascoltando della buona musica dal vivo che proveniva da uno delle tante trattorie che invadono la via principale.
Questa ragazza deliziosa, dopo averle lasciato un paio di spiccioli, ha insistito affinché facessimo una foto insieme! Potevo rifiutarmi?.. In fondo Pierrot è uno dei miei personaggi preferiti!
Abbiamo alloggiato in un b&b, Il Giardino del Barocco, ricavato all'interno di una casa nobiliare con una corte interna dalla quale si accedeva alle varie stanze. In questa corte c'era un bellissimo giardino estremamente curato e con tutt'attorno alberi di limoni. Bellissimo angolo dove far colazione e ripararsi dalla calura pomeridiana. Unico neo, le camere mancavano totalmente di charme..!
Noto merita assolutamente una visita!
P.S. Piccola curiosità, alcune scene del film "Storia di una Capinera" di Zeffirelli, sono state girate nella bellissima chiesa di Santa Chiara.
Annalisa
Bellissimi palazzi e chiese! Ho apprezzato anche l'altro paesino e sopratutto il b&b con quelle mattonelle fantastiche! A presto,Annalisa
ReplyDeleteNoto è splendida, credo che per le prossime vacanze dovrò considerare anche la Sicilia!!
ReplyDeletefantastica Sicilia! l'Italia è cosi splendida... a volte ce ne dimentichiamo :) sul mio blog ho una rubrica per scoprire angoli nascosti della mia regione: la Toscana.. se ti va dacci un occhio potresti trovare nuovi spunti per le prossime vacanze ;)
ReplyDelete