12 September 2014

TRAVEL: Viaggio a sud - Marzamemi

Care ragazze, con questo post anch'io chiudo con l'estate e mi preparo all'arrivo dell'autunno nonostante qui in UK il tempo sia ancora abbastanza clemente.. la chiamano Indian Summer.. che spero duri almeno fino alla fine del mese!

Nel post precedente vi ho parlato del nostro passaggio a Noto. A qualche chilometro di distanza ma sulla costa si trova invece Marzamemi, la nostra ultima tappa. Per chi non lo sapesse, Marzamemi è un piccolo villaggio di pescatori (per lo meno una volta lo era..) adesso credo viva molto più di turismo che di mare! Avevo grandi aspettative prima di arrivare e una volta li, mi sono ritrovata pazzamente innamorata! 
La sua piazza fuori dal tempo, costantemente baciata dal sole, con la sua chiesa e i caratteristici ristoranti tutti attorno..
Il ristorante per eccellenza "La Cialoma" dove ho mangiato le tagliatelle al sugo di tonno e i gamberi alla griglia più buoni dell'universo!.. ho ancora i lacrimoni se ci penso!!!






La vicina spiaggia di San Lorenzo dove la sabbia è dorata e il mare da sogno è assolutamente da non perdere e noi per un giorno ci siamo goduti la brezza sotto uno degli ombrelloni giganti del bellissimo Agua Beach Resort.
Quando calava il sole tutto cambiava aspetto.. il cielo si colorava di rosa, le facciate delle vecchie case si doravano ed io non potevo fare altro che sentirmi felice! 




Serve ancora altro per convincervi su quale sarà la tappa della vostra prossima vacanza? Io ci tornerò senza ombra di dubbio!

Prima di salutarvi vi avviso che qui ci sono cambiamenti all'orizzonte dei quali vi parlerò prestissimo.. Ottobre sarà un mese very hot!

A prestissimo! ;)

Annalisa
SHARE:

4 comments

  1. Quel paesino è uno spettacolo! Potrei davvero considerarla come meta per le prossime vacanze!!
    Immagino sia Catania l'aereoporto più vicino giusto?

    ReplyDelete
  2. ah, la Sicilia...che incanto!
    Ci devo tornare anche io e questo paesino sarà di sicuro una tappa obbligata!

    ReplyDelete
  3. Che bellissimi posti! Non sono mai stata in Sicilia, ma da anni sogno un viaggio lì tra mare e cultura. Se avessi la possibilità ci andrei subito. Ho visto qualcosa su Instagram... Credo di sapere le novità per il prossimo mese

    ReplyDelete
  4. Che bei posti......mi ricordano tanto Montalbano.........
    Baciotti
    Lilly

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig