31 May 2014

My Secret London: East London (form Shoreditch to Brick Lane and back)

Chi non muore si rivede eh?.. Eccomi qui! :)
Voi come state?
Qui ci sono stati giorni pieni di pioggia, nuvole nere e freddo.. ci eravamo illusi che l'estate fosse finalmente arrivata o per lo meno una primavera bella piena.. e invece.. ha piovuto per una settimana intera!.. Ma oggi mi sono svegliata e mi sono accorta che era tornato il sole!.. Spero non sparisca nel giro di due minuti!!..
E proprio durante un giorno pieno di sole, qualche settimana fa sono tornata in una delle zone di Londra che amo di piu`: Shoreditch!
Approfittando del "no congestion charge day" abbiamo preso la macchina e ci siamo allegramente diretti dalla parte opposta della citta` (normalmente sarebbe impossibile, a meno che non ci si voglia imbattere in una bella multa o pagare tariffe salatissime solo per attraversare il centro di Londra!).
A causa della nostra sbadatagine pero` siamo riusciti a sborsare dei bei soldini pagando inutilmente un parcheggio (£8!) che quel giorno era gratis.. che geni!

Come prima cosa ci siamo fiondati nella oramai famosissima Columbia road dove la domenica viene allestito il mercato dei fiori (ne ho gia` parlato qui), è un posto adorabile pieno di colori, sapori e musica.
Ho fatto il pieno di fiori .. quattro piantine (di cui una si è suicidata cadendo dal davanzale della finestra e le altre tre si stanno lasciando morire lentamente!!) e un mazzo di peonie rosa (belle si.. economiche neanche un po`..).


















Dopodiche` ci siamo persi tra le strade di Shoreditch..






Brike Lane e Spitafields Market...






Avete visto il film "About time"/"Questione di tempo" (nella versione italiana)? Beh questo negozio compare in una delle scene del film e in particolare quando lui accompagna lei a casa dopo la loro serata insieme. 






















Ho trovato anche il Ponte Milvio dè noiartri.. molto meno suggestivo però.. 
Se verrete a Londra non potete assolutamente perdervi questa parte della città: alternativa, habitat naturale di Hipsters e street art.
In una delle stradine perpendicolari la Brike lane stavano anche girando un film!..
Il nostro bellissimo giretto e` terminato in uno dei miei posti preferiti Leila Shop (ne ho parlato qui).


Ed ecco le mie piantine appena arrivate a casa!!
Ah come mi mancate ragazze! Vorrei tornare ad essere un attimo piu` presente.. ma e` inutile che lo prometta se poi alla fine non riesco a mantenere la parola! Ma sappiate che lo vorrei tanto..!

Vi abbraccio virtualmente!
SHARE:

6 comments

  1. Buondì cara Annalisa e buona domenica.. qui oggi pare che ci sia il sole, ma fino a ieri siamo stati praticamente in inverno con aggiunta di diluvio.. per non farci mancare niente! Speriamo...
    Aspetto sempre i tuoi post.. ci fai vedere posti così eccezionali, come queste strade di oggi.. sarebbe divertente ritrovarsi lì!Sarebbe bello certo leggerti ancora più spesso ma non preoccuparti magari in questo periodo è così, forse in futuro troverai il modo se no pazienza!! Al prossimo post!!!! Baci e un abbraccio grande anche da me!
    Stefy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarebbe bellissimo incontrarsi.. magari!.. Dai su organizza che ci si vede!! :) Cercherò di fare il possibile per scrivere di più!
      Buona domenica a te!

      Delete
  2. Che posti meravigliosi!!!! Anche qui c'era il sole....

    ReplyDelete
  3. guarda,non fa' niente se pubblichi pochi post......ma quelli che pubblichi fanno sognare..che meravigliaaaaa tutto i fiori.....quelle broccheeee......i colori dei muraless..........amo londra e mi fa' piacere farmi un giretto anche se virtuale........con i tuoi occhi.....aspetto prox post ,buona domenica ciao elisabetta

    ReplyDelete
  4. Molto interessante questa passeggiata virtuale! Ma sai che sono stata a Londra 4 volte e non conosco questo posto? A Londra c'è' sempre troppo da vedere e ogni volta vediamo cose diverse .......ok...la metto in lista per la prossima volta !!!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig