01 May 2014

My dream Victorian kitchen table

Lo cercavo da anni un tavolo così.. ho girato mercatini dell'usato, car boot sales, charity shops, e persino guardato vicino i bidoni della spazzatura nel caso, vuoi mai, qualche pazzo avesse voluto sbarazzarsi di un "tavolo vecchio"! E finalmente quando oramai avevo perso le speranze...

Ero alla mia solita fermata del bus per andare a lavoro.. proprio di fronte, un po' spostato sulla destra c'è un grande charity shop che vende mobili. Distrattamente guardo la vetrina e un po' in controluce vedo qualcosa di pazzesco.. non può essere mi sono detta! Piuttosto perdo il bus ma devo andare a vedere se sto sognando o è proprio lui!
Mi sono avvicinata e l'ho riconosciuto! Avrei voluto avere un piccone per entrare dentro la vetrina visto che il negozio era ancora chiuso.. ma alla fine mi sono detta che forse sarebbe stato meglio aspettare e ripassare più tardi.. ma più tardi quando? che quando finisco di lavorare loro saranno già chiusi!!! Insomma mi è toccato aspettare una settimana intera con la paura che qualcuno facesse più in fretta di me!

Quando, la domenica mattina successiva, sono andata, c'era già una coppia che prendeva misure e trattava il prezzo.. il mio cuore l'ho sentito frantumarsi il mille piccoli pezzettini, finché un tipo che lavora nel negozio, guardando i miei occhi tristi, di sottecchi mi dice "tranquilla, è la seconda volta che vengono, ma tanto non passa dalla loro porta"...
A quel punto dopo un attimo di sollievo misto a speranza, un terribile dubbio mi invade: passerà dalla nostra porta invece???
.. Corro a casa, per prendere le misure e constato che siii passa.. PER UN CM!!!
Torno in negozio e chiudo l'affare!!.. Non posso dirvi la mia felicità! Per un tavolo chiederete voi??.. Eh si, un tavolo spesso non è solo un pezzo di legno, ma un posto dove trascorri del tempo, da sola o in compagnia, che da calore ad una stanza e crea l'atmosfera giusta!
Ed io lo adoro e lo trovo perfetto! Con le sue imperfezioni, le assi male allineate e il suo grande cassetto!



Dopo la consegna, avvenuta una settimana dopo, ho subito pensato di organizzare una bella cena proprio per inaugurarlo! E la cosa bella è stata proprio quella di stare intorno a lui con alcuni cari amici armati di pentole e ingredienti! Ne è venuto fuori uno spezzatino da urlo, dei canederli e una strepitosa torta al grano saraceno e marmellata di frutti di bosco!


Queste foto invece le ho scattate stamattina.. fuori piove ma è il mio giorno libero quindi provo a fare quello che da un po' di tempo non riesco più a fare e cioè scrivere e condividere con voi un pezzettino della mi vita! :)
Il "Proud to be British" è assolutamente ironico eh! :)
Vi abbraccio!
SHARE:

24 comments

  1. È assolutamente perfetto, non potevi perderlo!
    V

    ReplyDelete
  2. Hai fatto benissimo a non farti sfuggire questa occasione! Ci vediamo quando puoi ;-) ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si Clyo prestissimo!! Anzi mandami il tuo cell sulla mia posta privata annalisa@myapplemarketplace.com così io ti faccio uno squillo!

      Delete
  3. Che bello :) io amo il legno!! Ps. Hai la pianta di basilico?:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si è basilico.. bisogna vedere in quanto tempo sarò capace a farlo fuori!..

      Delete
  4. E' stupendo! Hai fatto benissimo, cavoli che momentacci però con quella coppia......bellissime immagini dei preparativi è proprio un tavolo che va vissuto così!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' un po' come quando sei innamorata di qualcuno e scopri che sta per mettersi insieme ad un'altra.. lo stesso dolore al cuore! :D

      Delete
  5. Cara Annalisa,
    come ti capisco, anche io ho avuto un colpo di fulmine col tavolo che ora si trova nel nostro soggiorno! Artigianato veneto il mio nulla a che vedere col tuo splendido tavolo stile inglese...noi donne abbiamo il cuore tenero :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono curiosa di vedere il tuo tavolo.. sono sicura sia altrettanto bello!..

      Delete
  6. Te l'ho già detto.. lo adoro! Ci credo che il tuo cuore ha tremato un pò nel vederlo e per la paura di perderlo!! Io starei sempre lì a guardarmelo! Un grande abbraccio!
    Stefy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stefy in effetti i primi giorni ero sempre li che ci giravo intorno e lo fotografavo.. mio marito era abbastanza perplesso e un po' preoccupato! ahahaha

      Delete
  7. Sono contenta per te, è bellissimo trovare finalmente il pezzo giusto che si è tanto cercato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si davvero è un po' come trovare l'uomo dei sogni! ;)

      Delete
  8. benritrovata il tavolo e' bellissimo e vedo le tue piantine aromatiche belle rigogliose .....mi hai ricordato che devo ricomprarle anche io .......carinissima la scritta.........e che piacere rileggerti ........buon fine settimana ciao elisabetta

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Elisabetta! Beh sono rigogliose adesso.. diamogli pure un po' di tempo.. il mio pollice non è esattamente verde ecco!..Un bacione

      Delete
  9. Che bella cucina!!!!!!!!!!!!! Direi che il tavolo ci sta proprio d'incanto..e tranquilla...non sei la sola che ha "patito" così dopo aver trovato il SUO tavolo!!! Mi è capitata la stessa cosa col tavolo della mia cucina....e che ci vuoi fare...siamo fatte così!!!
    Kisses

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara! solo voi mi potete capire!!! :)

      Delete
  10. Ciao Annalisa, il tavolo è pazzesco! Capisco il tuo entusiasmo è davvero un pezzo capace di cambiare carattere a una cucina e si fare sentire una casa una.....CASA. Baci da lontano. Eli

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Eli.. E' stato proprio un bellissimo acquisto!

      Delete
  11. Sono contentissima, come l'avessi comprato io! A volte gli oggetti ti vengono incontro, ti aspettano ... bella cena e ...mancavo solo io! Attendo ricetta torta! Un abbraccio speciale Helga (la fase di riflessione come va?)

    ReplyDelete
  12. Che meraviglia, che bella cenetta !
    Ti faccio ancora una volta i complimenti perchè è proprio un bel blog e tu hai tantissimo stile.
    ciao
    fiorella

    ReplyDelete
  13. Brava Annalisa, così si fa ;-) !!! Il tavolo sta benissimo nella cucina, complimenti !

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig