28 March 2012

My secret London - Made in Chelsea

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho aggiornato la mia rubrica su Londra?.. troppo direi.. mi sono un po' persa e purtroppo non posso garantire non accada nuovamente!
Oggi però, per farmi perdonare, ho deciso di portarvi in una delle zone più belle e dove, per dirne una, le case sono fra le più care al mondo!!!
Dove se non a Chelsea?

How long has it been since i last wrote something about London?..Too much i would say.. i've wasted a lot of time and I can't garantee it won't happen again!
But today, so you might forgive me, i've decided to talk about one of the most beautiful areas that, just to give an idea, has some of the most expensive houses in the world!!!
Where if not in Chelsea?
Qualcuno di voi ricorderà che durante la mia permanenza a Londra per qualche mese lavorai da Fifi Wilson, una bellissima boutique situata proprio nel cuore di Chelsea Green, e tutte le mattine era come se facessi un tuffo in un mondo dorato e perfetto fatto di signore elegantissime e ragazze dalla bellezza sofisticata.. era come vedere tante Charlotte Casiraghi in giro a fare shopping o sedute nei tavoli fuori dalle caffetterie a fare due chiacchiere o semplicemente a godersi qualche rara giornata di sole.

Some of you may remember that, when i lived in London, I worked for few mounths at Fifi Wilson, a very nice boutique located just in the heart of Chelsea Green.
Every morning it was like taken a dive into a perfectly golden world made by elegant ladies and girls with sophisticated beauty.
It was like seeing hundreds of Charlotte Casiraghi shopping or simply enjoying their time in some nice cafe.
Personalmente, quando dovevo andare a lavoro, preferivo prendere la Piccadilly line che, dalla zona nord dove vivevo, mi portava in 20 min direttamente a South Kensington.
E' la stazione perfetta per raggiungere l'A&V Museum, il museo delle scienze e così via.. ma ve ne parlerò più approfonditamente in un altro post.. promesso!!

Personally, when i had to go to work, I took the Piccadilly Line, that from the northern area, where i used to live, brought me in 20 minutes straight to South Kensington.
It's the perfect station to reach A&V Museum, the science museum and so on..but i will save that for another day.. I promise!!
Appena fuori la stazione c'è una baracchina che vende fiori bellissimi così ero costantemente tentata di comprarne a mazzi.. ma per fortuna non ho mai seguito il mio istinto.. credo che mi sarei potuta rovinare!

Just outside the station there is a little flower store so i was constantly tempted to buy flowers.. but I didn't.. I'm sure I could have lost all my money there!


Il percorso che mi portava in boutique era piacevolissimo.. palazzi sontuosi e immacolati e casette di marzapane..

The route to the boutique was very nice.. gorgeous immaculate buildings and marzipan houses..
i cuori alle finestre..

hearts hanging in the windows..
Tom's Kitchen.. dove la mia amica Janinne una sera ha visto cenare Gwyneth Paltrow e Chris Martin!

Tom's Kitchen.. where my friend Janinne ones saw Gwyneth Paltrow and Chris Martin having a dinner!
E poi negozietti vari e file di case ognuno con un colore diverso!

And then lots of little shops and colorful rows of houses!





Via così fino a raggiungere la famosa King's Road!
Nel caso voleste saltare il pezzo che da South Kensington vi porta a Chelsea vi conviene prendere la District Line (linea verde) o la Circle Line (linea gialla) e scendere direttamente a Sloane Square.. proprio nel cuore di Chelsea per l'appunto.

And so on to reach the well known King's Road!
If you would like to skip all the part from South Kensington to Chelsea i would suggest to take the District Line (green line) or the Circle Line (yellow line) and stop at Sloane Square.. directly in the heart of Chelsea.

Su King's Road veramente si ha l'idea di camminare in mezzo a gente che vive su un altro pianeta.. donne con al braccio borse che valgono un anno di stipendio e membri della nobiltà.

Walking down King's Road it's a bit like being on another planet.. where is normal seeing women with precious Hermes bags doing food shopping or meet some royal family member.
L'ultima volta che sono andata è stato qualche settimana fa e visto che era domenica ho anche trovato un mercatino con ogni tipo di delizia..

Last time i've been there was some weeks ago and I was so lucky to find a fantastic sunday food market..






Musicisti..

Musicians..

Un bellissimo sole illuminava l'entrata della Saatchi Gallery, un'importante galleria di arte contemporanea che purtroppo però non sono riuscita a visitare.. anche qui l'entrata è rigorosamente gratuita..!! Li adoro questi inglesi!!

A sunny day illuminated the Saatchi Gallery entry, a famous gallery of contemporary arts that i had no time to visit.
Even here the admission is free.. I love you English people!!
Una volta qui.. non perdete l'occasione di raggiungere Chelsea Embankment, una passeggiata lungo il Tamigi è sempre da non perdere soprattutto se c'è un bel sole!..
Nella sponda opposta, potrete vedere Battersea Park.. altra bella zona non proprio a buon mercato!

When you are here, don't lose the chance to have a walk on Chelsea Embankment especially if it's a sunny day!..
From here you can see Battersea Park located just in the other side of the river.. another beautiful but very expensive area!

Allora vi è piaciuta il post di oggi?? Spero abbiate trovato qualche spunto interessante da conservare per la vostra prossima visita a Londra!
Scrivetemi pure nel caso aveste bisogno di maggiori dettagli.

Do you like the today post?? I hope you could find some interesting idea to save for your next visit in London!
Feel free to write me in case you need more details.

***
Ne approfitto per ricordarvi che qualche settimana fa ho aperto la pagina facebook di The Apple Market che aggiorno più frequentemente rispetto al blog grazie all'immediatezza del mezzo!
Se siete interessati venite qui e cliccare "mi piace"!! ;)

I would like to remind you that The Apple Market is on Facebook as well so if you like just came here and clic "like"!! ;)
Buona giornata!
Have a great day everyone!
SHARE:

7 comments

  1. grazie di questa passeggiata......anche io adoro il negozietto di fiori e quando ci vado mi soffermo a vederli come una bambina chiedendomi se sono veri e poi si.....passeggiare per quelle strade ,nel lusso....a volte mi chiedo perchè tanta disparità nel mondo......io ho solo ammirato il lusso e a volte ,cioè sempreho cercato di vedere tra le finestre gli interni delle case......ed....ho sognato. sveglia ora torno alle mie occupazioni mattutine......ciao elisabetta

    ReplyDelete
  2. Che ci posso fare?Si rimane x forza incantati davanti a posti così!!Bellissimi!
    Grazie!Apresto!
    Stefy

    ReplyDelete
  3. Londra ha la caratteristica, in certi scorci, di apparire non proprio come una città cosmopolita, ma molto a misura d'uomo. Quei dolci poi, sarebbero tutti da assaggiare ovviamente io avrei la scusante di capire come sono fatti! Grazie per le bellissime fotografie. Hai provato le zeppe rosse senza calze? Io sto bene, molto meglio. Baciotti Helga

    ReplyDelete
  4. Bellissimo post...mi sembrava di camminare proprio lì! Dai, trovami un biglietto a fine maggio!!!!

    ReplyDelete
  5. Che dire, io sono innamorata di Londra e dell'english style...per cui adoro queste immagini!!!
    Baciotti
    Francy

    ReplyDelete
  6. Che bello il tuo blog, immagini magnifiche, complimenti!

    ciaociao
    Cristina

    ReplyDelete
  7. ma che meraviglia!
    più guardo il tuo blog e più mi piace :)
    ora smetto di infestarti di commenti, promesso

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig