30 November 2011

Marni - AW 2011-12

Eh si questo è proprio il momento di Marni, del quale ho voluto riportare le immagini della sfilata della scorsa primavera relativa alla stagione in corso!
Perché tutti ne parlano? Beh per la collaborazione sancita con H&M per la collezione della prossima primavera-estate. Difatti dall'8 marzo in tutti i negozi del marchio svedese potremo trovare a prezzi accessibili abiti ispirati alle creazioni della brava Consuelo Castiglioni.. stilista di Marni per l'appunto.
Io, onestamente, non so cosa aspettarmi.. la linea creata in collaborazione con Lanvin non è che mi abbia fatta impazzire e quella attuale, in collaborazione con Versace.. boh non saprei.. sarà che Versace in se non mi dice granché.. l'ho sempre ritenuto un po' troppo pacchiano.. basta vedere come va in giro conciata Donatella Versace..
Ma insomma.. restiamo in attesa prima di pronunciare parola.. che è meglio!
... Vabbeh si lo so che adesso lavoro da Zara e non dovrei fare pubblicità alla concorrenza.. ma mica sono io il proprietario di Zara no?????... magari lo fossi!;)
Se ne volete sapere di più date una letta qui!






















Ieri ho fatto un bel giro a Weymouth, ridente cittadina marinara a più o meno 35 km da dove vivo, perché avevo appuntamento con il Job Center per il rilascio del famoso Insurance Number senza il quale non è possibile lavorare in UK.
Ne ho approfittato, nonostante l'uragano,per scattare qualche foto che al prossimo post prometto di postare!
Ahh domani tutti qui che ho la seconda puntata della rubrica dedicata a "My secret London".. mi raccomando non mancate!!
A presto!

27 November 2011

Vediamo se riesco!!

È la prima volta che posto con il mio IPhone e voglio proprio vedere come viene!!! Certo è che con il computer sono molto più veloce a scrivere! Va boh si vede che da qui faró solo brevi post!!
Lavoro anche domani... Ma non era un part time di 16 ore settimanali??


Hamburger di patate al salmone affumicato

Oggi faccio un passaggio al volo prima di andare a lavoro.. sperando che la giornata sia migliore di quella appena passata.
Si sa sono i primi periodi ed io devo cercare ancor di far combaciare tutti i pezzi!Ieri ho fatto un paio di errori.. tipo dimenticare un profumo già pagato dal cliente sopra la cassa e una cintura perché accidentalmente era caduta sul pavimento!
Praticamente oggi quasi sicuramente avrò due clienti molto probabilmente incazzati che verranno a reclamare la cosa oltre alla cazziatina che giustamente mi sono meritata ieri sera!
Ma vabbeh.. ci sta! Gli errori fanno accumulare esperienza e di sicuro oggi starò molto più attenta!
Visto che oggi è domenica ho pensato di postare questa ricetta sfiziosa.. peccato io non la possa ancora provare! Difatti la cucina è semi adoperabile ma è un casino totale!
Ovviamente non era questo il venerdì che intendeva quando mi disse "la cucina sarà terminata venerdì!"

Ecco a voi la ricettina!

Hamburger di Patate al salmone affumicato:
Ingredienti per 4 persone
  • 1,2 kg di patate non farinose
  • 250 gr di salmone affumicato
  • 1 pomodoro
  • 1 cipolla bianca
  • 50 gr di panna densa
  • 1 cucchiaio succo di limone
  • 125 gr di burro
  • 4 foglie di insalata già condita
  • sale
  • pepe
Preparazione:

Fate fondere il burro a fuoco basso e lasciatelo sul fornello fino a quando la caseina che contiene si depositerà sul fondo del recipiente e il burro in superficie diventerà biondo e traslucido.
Asportate la pellicina in superficie, quindi versate il burro chiarificato in una ciotola, scartando accuratamente il deposito bianco.
Sbucciate le patate, grattuggiatele nel robot di cucina e travasatele in un colino (tipo uno scola pasta). Lavatele a lungo sotto l'acqua corrente, sgocciolatele e asciugatele.
Versate un cucchiaio di burro chiarificato in una padellina per crespelle, unite un ottavo delle patate, schiacciatele con il cucchiaio per formare una galletta e fatela dorare per 4 minuti per parte.Fate asciugare sulla carta da cucina.Preparate così le altre 7 gallette.
Mescolate in una ciotola la panna con il limone.
Ricavate 4 fette rotonde dal pomodoro.
MOndate la cipolla e tagliatela a rondelle sottili.
Mettete una galletta sul piatto, adagiatevi supra una foglia di insalata, poi una fettina di pomodoro salata leggermente e proseguite sovrapponendo un quarto del salmone e infine una seconda galletta.
Guarnite con un cucchiaio di panna e servite!

Forse non sarà facilissimissima.. nel senso che non so se sarà o meno facile chiarificare il burro e soprattutto quanto sia indispensabile e non sono certa che formare le gallette di patate sia agevolissimo.. ma tentare non nuoce no?
Ovviamente come sempre se la provate fatemi sapere!!

Buona domenica!
.. io vado a lavurer!;)

25 November 2011

Si ricomincia con il week end!

Due giorni di pausa sono volati come il vento.. e se potessi scegliere starei a casa anche oggi per stare dietro ai muratori che A N C O R A stanno lavorando sulla cucina!!
Ma siamo alle battute finali spero!!
Oggi si lavora dalle 13 alle 18,30.. quindi direi nulla per il quale morire.. ma sabato e domenica saranno deliranti.. già lo so!
Ieri sera qui si era levato un vento incredibile ma adesso magicamente tutto tace e qua e la si intravede anche qualche spicchio di sole!
E poi quando è bello riesco a vedere la baia e mi torna subito il buon umore!

Ieri pomeriggio sono andata a bere un tè con un'amica in un baretto nella zona di Westbourne.. l'ho trovato incantevole.. spero di tornarci presto!


{Photos by me}

Per finire devo scegliere i lampadari per la cucina e il bagno in camera.. non so se stare sul pendende o su una fila di faretti!!
Ma ne parleremo la prossima volta.. intanto qualche idea me la sono già fatta!

24 November 2011

My secret London - Tate Modern

Questa per me è la stagione delle nuove rubriche, così dopo aver deciso di aprire una piccola rubrica di ricette facili da condividere con voi ho pensato (visto anche le richieste alle quali ho sempre il piacere di rispondere) di dare il via ad una rubrica settimanale tutta dedicata a cosa di particolare vedere a Londra che non siano i classici posti turistici che un po' tutti conosciamo!
Che ve ne pare? Vi piace la mia idea?

Durante il mio soggiorno a Londra mi è capitato più di una volta di scrivere dei vari posticini che scoprivo e visitavo e così ho pensato di riproporvi quelli già scritti, giusto per rispolverarli un po' aggiungendo maggiori dettagli creando un'appuntamento fisso per gli appassionati della capitale Inglese!
  • Mercatini
  • Negozi
  • Ristorantini/caffetterie/pub
  • Quartieri
  • Alberghi
  • e chi più ne ha più ne metta!
Vi prometto che farò il possibile per portarvi nei posti più carini.
Si accettano suggerimenti su posti nuovi di cui magari avete sentito parlare bene ma che non avete ancora avuto l'opportunità di visitare .. io vi farò da occhio virtuale.
Mi spiego meglio.. Sapete bene che al momento ho un part-time verticale e cioè lavoro solo qualche giorno durante la settimana e considerando che sono molto vicina a Londra (solo due ore di treno) vado abbastanza spesso. Così munita di macchina fotografica potrei "portarvi esattamente dove volete andare"! Voi datemi indirizzo e quello che volete sapere ed io vi ci porterò!
La rubrica la vedrete apparire ogni giovedì!

Oggi ho pensato di inaugurare la rubrica riproponendovi la visita alla Tate Modern che feci la prima volta nel luglio del 2010, durante il mio primo mese londinese!
Vi ripropongo le stesse immagini aggiungendo molte più informazioni e suggerimenti nel caso volesse andare a visitare questo bellissimo museo di arte contemporanea!

La Tate Modern, si trova sulla sponda opposta a dove è situata la famosa chiesa di St. Paul, proprio quella dove Lady Diana e il principe Carlo si sposarono.
Il modo più semplice per arrivare è prendendo la linea rossa(central line)e scendendo, per l'appunto, alla fermata di St. Paul!
Una volta arrivati fate il giro dell'immensa cattedrale bianca ed attraversate la strada. Troverete di fronte ai vostri occhi il suggestivo Millennium Bridge. Mentre lo attraversate potrete ammirare lo skyline della city.. si perché siete praticamente a due passi dal cuore pulsante dell'economia mondiale.. e di questi tempi fa un po' il suo effetto!
Il museo(come tutti i musei nazionali inglesi)è gratuito a meno che non vogliate vedere una mostra temporanea(io ne vidi una bellissima dedicata a Gauguin),in quel caso dovrete pagare l'ingresso.
Per mostre di un certo rilievo vi consiglio di acquistare per tempo il biglietto online perché altrimenti potreste rimanere delusi!!

Vi consiglio di partire dal settimo e ultimo piano dove è situato il bar/ristorante.. iniziare con un caffè con Londra ai vostri piedi è un'esperienza unica!
In tutto il museo la navigazione internet è gratuita il che non guasta visto quanto siamo diventati addicted all'essere sempre online!
Girovagando tra le varie opere..
Durante la visita vi consiglio di fare una capatina alla terrazza (posta credo al secondo piano ma non ne sono certa) da dove potrete godere della bellissima vista mentre magari vi fate un tramezzino e scattate qualche foto!
Prima di andare via vi consiglio di dare uno sguardo al negozio posto al piano -1 (questo infatti è molto più grande di quello che troverete sul piano d'entrata!). Secondo me se siete appassionati di arte potrete trovare un sacco di cose interessanti!
Un'ultima cosa.. nel caso non foste ancora con la lingua che striscia dalla stanchezza potreste approfittarne per visitare il Globe Theatre,la ricostruzione moderna del teatro dove recitò la compagnia di William Shakespeare. Si trova proprio accanto la Tate Modern!Se non mi sbaglio qui l'entrata è a pagamento!Io non sono mai andata.. ma prima o poi ci andrò e ve ne parlerò più nel dettaglio!

Bene dopo questo papiro di post vi saluto sperando di avervi fatto cosa gradita!
Attendo ansiosa vostri feedback!

22 November 2011

The white space

Oramai il lavoro me lo sogno anche di notte tanta è la mia preoccupazione di fare bene.. ma che ve lo dico a fare?.. In certe occasioni sono troppo ansiosa e la mia ansia mi porta a fare incubi e a dare il LA alla mia famosa cefalea tensiva che per tre giorni ha tenuto banco! Oggi.. ma voglio dirlo pianissimo, pare vada un po' meglio!
Per fortuna ieri non ho lavorato(viva il part-time verticale!!) ma oggi alle 13 si ricomincia e per la prima volta sarò da sola alla cassa!HEEEEEELP...!
Domenica ho avuto il piacere di conoscere la store manager, che al momento pare essere gentile..
Ha già detto che il mio nome lo ricorderà sicuramente visto che è molto simile al suo.. secondo voi dovrei preoccuparmi? O__O
***
Oggi ho pensato di postare queste immagini candide di interni.. è possibile che le abbiate già viste in altri blog.. non so.. ma le ho trovate così belle che non ho resistito alla tentazione di pubblicarle anche sul mio!







I lavori della nostra cucina vanno sempre un po' a rilento perché il tipo che ci sta lavorando c'ha sempre una sfiga.. ma mi ha promesso che entro la fine di questa settimana mi consegnerà il tutto bell'e pronto!Voi ci credete????.. Mah io continuo ad essere moooolto scettica!
Diciamo pure che non voglio illudermi per non rimanere delusa!
Appena il miracolo sarà compiuto ovviamente vi mostrerò le foto... Finalmente!!!