28 June 2011

Two days in London

Allora care.. siete pronte per un post fiume?
A promise is a promise.. così eccomi qui a parlarvi dei due giorni trascorsi a Londra giusto una settimana fa e soprattutto mostrarvi le foto che ho scattato in giro!

Sono partita martedì mattina presto con Mark, abbiamo una piccola stazione proprio a due passi da casa così posso scendere con la mia borsetta fare due passi, entrare in stazione e chiedere un biglietto per London Waterloo!Due ore appena ed eccomi di nuovo nel bel mezzo di tutto! Ho sempre sognato una cosa del genere! Vivere in un posto tranquillo, bellissimo e sul mare ma a un tiro di schioppo dal centro del mondo!
Arrivati ci siamo fatti una lunghissima "passeggiata" lungo Victoria Embankment fino ad arrivare quasi di fronte la Tate Gallery. Mio marito lavora per una grossa azienda finanziaria che ovviamente ha sede nella city. Così bacio dato mi sono diretta verso Holborn.. peccato non aver calcolato bene la distanza.. sono arrivata (a piedi) con la lingua che strisciava lungo tutta Long Acre!
Dopo una sosta da Pret a Manger con tanto di white tea ecr oissant al cioccolato mi sono tuffata tra le viuzze di Covent Garden fino a raggiungere la boutique di Fifi! Ho salutato la mia ex collega, scambiato qualche parola dopodichè sono saltata sulla prima metro diretta a Chelsea per incontrare Fiona, la proprietaria di Fifi Wilson!
Sono sempre felice di poterla riabbracciare! In fondo se per un pò ho potuto accarezzare il mio sogno lavorativo è anche grazie a lei!.. E lei carinamente non fa che ripetermi: " You know.. if you come back in London one day,here you'll have a job!"

All'1,30 dovevo incontrare la mia amica Ali, così sono risaltata sulla metro diretta in centro! Abbiamo pranzato in un pub dove si mangia davvero bene.. cosa non sempre scontata soprattutto nei pub del centro di Londra!
Dopo pranzo siamo andate a prendere il suo bimbo all'asilo e con l'occasione ci siamo fatte una bellissima passeggiata per la zona di Finsbury Park dove ho scoperto degli angolini davvero deliziosi..



Anche il parco è davvero carino!.. Purtroppo proprio qui, mentre mi divertivo a scattare foto, la mia macchina fotografica ha deciso di chiudere i battenti.. batteria scarica!Game Over!:(

Tutte le altre foto che vedrete in seguito le ho potuto scattare solo la sera con il cell di mio marito..

In tutto questo i miei piedi erano andati a fuoco nonostante avessi delle comodissime converse.. troppi km in una sola (mezza) giornata!
Così solo dopo una rilassante tisana ciliegia e cannella ho avuto il coraggio di ripartire, andare in centro e incontrare un'altra mia amica!
Mille chiacchiere e una cena deliziosa in un rumoroso ristorante messicano sono state a giusta chiusura di una giornata frenetica dove ho cercato di fare e vedere tutto quello che mi mancava da un pò!

Alle 9,30 di sera ero cotta a puntino così salutata la mia amica io e Mark siamo saliti su un taxi e ci siamo diretti in albergo!

E qui inizia la parte inaspettata!!
Immaginavamo potesse essere un bel posto.. già la location prometteva bene, ma mai e poi mai avremmo immaginato di trovare quello che abbiamo trovato!
Una suite di 60 mq al 10° piano con cucina, sala, due camere da letto, due bagni e una terrazza con vista Tamigi, Big Ben, Westminster e London Eye!
Non riuscivamo a credere ai nostri occhi! Siamo stati a girovagare per mezzora per le stanze della suite senza poter smettere di ridere!!
La notte non sono quasi riuscita a chiudere occhio perchè la vista fuori dalla vetrata della nostra camera da letto era davvero troppo esaltante per poter solo chiudere gli occhi e far passare in black out 8 ore!
La mattina, salutato Mark diretto in ufficio, me la sono presa comoda fino alle 10, ho fatto colazione e mi sono fiondata in centro per una giornata fatta di sano shopping!
Regent Street e Oxford Street.. la mecca dello shopping sfrenato!
Alla prossima vi mostro il bottino di guerra!(per fortuna sono riuscita a contenermi!)

Risultato.. alle 3 di pomeriggio avevo gli svarioni! Così troppo stanca di aspettare che Mark finisse la sua giornata lavorativa ho deciso di andare in stazione e prendere il primo treno che mi avrebbe riportata a casa!

Arrivata è stato davvero bellissimo ritrovare la pace del mare e il suono dei gabbiani!
SHARE:

7 comments

  1. grazie per avermi fatto sognare un po'^_^

    ReplyDelete
  2. Ehi Annalisa ma dopo queste foto come faccio ad aspettare le vacanze ancora 20 giorni??!! Che "invidia"...scherzo...che bellissimi scorci...un saluto dall'Italia e i suoi 36° C....

    ReplyDelete
  3. Ahh...Londra!Ne sono letteralmente innamorata!
    Covent Garden, Regent Street, Oxford Street ci sonon stata qualche mese fa e penso di riandarci a dicembre, non vedo l'ora!
    Hai detto bene Londra. il centro di tutto!
    Bye Bye by Francy

    ReplyDelete
  4. Wow che meraviglia Londra! Hai passato dei giorni splendidi..

    ReplyDelete
  5. Si si, ridi ridi... Ma che caspita di hotel era poi?! Fantastico ! Caro quanto? Un rene?
    Bellissimo tutto bella gnocca.
    Bacio
    Flavia

    ReplyDelete
  6. wow e wow voglio tornare a londraaaaa......speriamo presto ....grazie per il tour londra è magnifica sempre.......ciao elisabetta

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig