06 April 2011

Bedroom Ideas

Purtroppo come spesso mi accade quando devo affrontare un grande cambiamento, anche se razionalmente mi sento tranquilla e felice, qualcosa nel mio corpo comincia a ribellarsi e così inizio a soffrire di insopportabili mal di testa.. gli stessi di cui vi ho parlato mesi fa.
A differenza della volta precedente però stavolta sono meno spaventata e soprattutto so(spero..)che passeranno!
Così in questi giorni mi sono presa anche una pausa da lavoro.. e avendo un pò più di tempo a disposizione rispetto al solito mi sono messa alla ricerca di qualche bella idea per la nostra futura camera da letto!

Nella nostra casetta bolognese la camera da letto è moderna perchè volevo far contento anche Mark.. ma stavolta(avendomi dato carta bianca..)farò a modo mio!!
Per darvi un'idea di quello che mi piacerebbe ricreare vi mostro alcune immagini che ho trovato un pò in giro per il web e soprattutto qui.

Ambientazioni rustiche e piene d'atmosfera.
Non amo i mobili invadenti.. di quelli che riempiono pesantemente gli ambienti; non mi piacciono i mobili appena sfornati dai mobilifici e di conseguenza impazzisco quando vedo un pezzo consumato dal tempo e con un bel pò di storia.
Adoro i colori pastello come il verde salvia, il lilla, l'azzurro cielo. Credo che i colori abbiano davvero un forte impatto su ognuno di noi così penso che trovarsi in una camera da letto con le pareti arancioni o ancor peggio rosse sia davvero molto meno rilassante rispetto a delle pareti con dei bei colori tenui.
Ma nonostante questo vado matta per tutti i colori vivaci mischiati apparentemente senza un senso logico.
Quindi se si amano i colori vivaci l'idea migliore è una bella base bianca, come fosse una tavolozza, e tutto intorno una girandola di colori. Una coperta di lana patchwork, dei tulipani rossi sul comodino accanto al letto, cuscini morbidi dai colori più svariati.
Il mio sogno di sempre? Una bella panca sotto la finestra ricoperta di morbidi cuscini dove potersi rilassare con un libro e una bella tisana fumante tra le mani.
Un'altra bella idea credo sia la cassettiera accanto il letto al posto del solito comodino.
La biancheria di lino, di cotone grezzo bianca, di quella al profumo di sapone di Marsiglia e asciugata al vento e sotto un bel sole.
E poi ancora un bel mobile colorato, cuscini a righe, un letto antico, alto e in ferro battuto e una bella poltrona morbida dove distendersi alla fine di una giornata faticosa!

E questa è solo una parte di idee che frullano nella mia testa per la camera da letto che da qui a poco avrò la fortuna di arredare!

Qualcuno di voi ha idea di come possa fare per trasportare mobili e oggetti personali dall'Italia all'estero che non costi una follia? Devo cercare di organizzare anche quest'aspetto.. perchè non vedo l'ora di potermi riappropriare delle mie cose una volta per sempre!

Sei anni fa..
Quattro anni fa..

SHARE:

3 comments

  1. Ma che belle queste stanze , mi piacciono tanto. Sono curiosa di vedere come ti sistemerai, spero di vedere la tua casetta tutta incasinata,almeno all'inizio,non tutto perfetto perfettino. Morale: pigliatela con calma, altrimenti la tua testolina farà bunga-bunga! (si, qui in Italia siamo di nuovo messi così, sob )
    Baci

    ReplyDelete
  2. La tua casa sarà sicuramente bellissima, accogliente, colorata, di classe, noi ne siamo convinte! Pensa che bello scegliere ogni pezzo con cura! Baciotti Helga e Magali

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig