18 March 2013

Passioni e muse ispiratrici

Buongiorno ragazze!!

Ma è possibile che ancora in parecchie zone d'Italia nevichi?? Qui sono giorni e giorni che piove senza tregua e molto onestamente non ne posso più! Voi direte "ma che ti lamenti?.. te ne sei andata in Inghilterra!!".. Beh.. e invece vi faccio una rivelazione, qui, sulla costa sud, di solito il tempo è molto clemente rispetto a quanto si possa pensare! Di certo rispetto a Bologna ho fatto grossi passi avanti.. me lo ricordo bene il freddo gelido in inverno e il caldo assurdo e soffocante in estate!

Qui in confronto si sta da Dio!

Vabbeh, dopo questa fin troppo lunga divagazione sul tempo (sono vittima della sindrome britannica oramai!!), volevo dirvi che sto bene (dente a parte ovviamente che a fasi alterne torna a farsi sentire.. ma io cerco di ignorarlo..) e che oggi aspetto il tipo dell'agenzia dei traslochi che deve venire a dare uno sguardo a quello che dovranno trasportare.

Durante questo week end però non ho solo contemplato la pioggia incessante.. c'è stato dell'altro. 
Una specie di ventata di coraggio nel provare a realizzare, grazie anche allo sprono di  alcune amiche reali e virtuali, un mio piccolo sogno e cioè quello di aprire un negozietto online su Etsy!

Come molte di voi sapranno già nel corso dei mesi passati mi sono messa d'impegno per realizzare una copertina patchwork, così una volta finita.. dopo un paio di richieste di acquisto che mi sono arrivate mi sono detta.. e perché no?? 


Pensandoci bene la mia più grande musa ispiratrice, anche se a mia insaputa è stata mia nonna! Andando indietro fin che posso con la memoria non ho altro ricordo che di lei con qualcosa tra le mani, da un'impasto per la pizza a metri e metri di filo per maglioni, coperte e calze di lana. Durante tutta la sua vita ha fatto dei veri e propri capolavori alcuni dei quali sono gelosamente custoditi nel mio armadio. 

Sia chiaro, io non sono neppure lontanamente paragonabile a lei in termini di bravura, non sarei in grado di realizzare le cose pazzesche che faceva lei, ma da un pò ho scoperto che il lavoro all'uncinetto si sta trasformando in una bella passione che con il tempo mi piacerebbe sviluppare!

L'idea è quella di realizzare su ordinazione coperte uguali o simili (con la sola variante di dimensioni e colori) coperte patchwork all'uncinetto come quella che ho appena sfornato!
Magari non mi arriverà mai nessuna richiesta.. però perchè non provare?

Voi che ne pensate?.. Dite che è meglio che mi faccia rinchiudere?.. :))

Io intanto lavoro a nuovi progetti..
© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

e mentre voi meditate sulla mia pazzia vado a smontare casa!! ;)

A domani!

Follow Me on Pinterest



SHARE:

22 comments

  1. Bellissima questa coperta.... e quindi vieni da Bologna... la mia città... oggi piove ed hai ragione è orribile il clima qui a bologna... un sacco di umidità... che mi fà impazzire la cervicale

    ReplyDelete
  2. In realtà sono siciliana ma mi sono trasferita a Bologna alla tenera età di 23 anni. Ci sono rimasta ben 13 anni e avendo li amici, casa e quant'altro mi sento al 50% anche emiliana!.. Solo che adesso dovrò aggiungere anche una certa percentuale di inglesitudine.. presto mi toccherà sparigliare il tavolo e rifare i calcoli delle percentuali!! ;)

    ReplyDelete
  3. Ma davvero pioggia incessante? Qui no, come al solito cambia ogni quanto d'ora: pioggia, sole, nuvole sole ,pioggia... Un po' pazza ci sto diventando anche io!
    Ho notato il link allo shop su Etsy, brava! Che posso dirti? A lasciarsi non si perde nulla, caso mai ci puoi solo guadagnare! Io sto scalpitando per riaprire il mio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si Clyo anche se oggi pare averci dato un pò di tregua.. grazie al cielo! Mai dai non sapevo che anche tu avessi un negozietto su Etsy!.. posso chiedere cosa vendevi?

      Delete
    2. Scarpe dipinte a mano e stampe dei miei disegni :-)... Solo che ora sono tutte in Italia e ho voglia di cambiare un po' di cose... Chissà che ne verrà fuori. Te l'ho detto, l'importate è buttarsi, in bocca al lupo!

      Delete
    3. Wow chissà che meraviglia!! Sono curiosissima di vedere i tuoi lavori!!.. In bocca al lupo anche a te e ributtati appena potrai!!

      Delete
  4. Tesoro, ma quindi l'hai trovata la casa? Ho guardato a ritroso i tuoi post, pensando di essermi persa qualcosa ma non ho trovato nessun annuncio ufficiale! Beh ma immagino che se stai impacchettando tutto, tu abbia già dove portarlo, aspetto di saperne di più. Per tutte le tue nuove idee e le attività hai la mia benedizione (la coperta è deliziosa), sei un vulcano!

    Un abbraccio :-)

    Viviana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehy Viviana!! Si l'abbiamo trovata lo scorso week end (non questo ma quello passato!) Ne ho parlato qui: http://www.myapplemarketplace.com/2013/03/back-into-groove-london-house-hunting_12.html, al momento ho allegato poche immagini e cioè le ultime del post!
      Per quanto riguarda il mio periodo creativo.. che dire?? Speriamo che duri!! :))
      Un bacione

      Delete
  5. che carina che è!! eh le nonne lasciano sempre il segno!!.. qui tempo assurdo, un pò caldo e poi improvviso freddo.. non ci capisco niente!! Per adesso scirocco super sulla costa siciliana del nord!! Aiuto!… buona giornata!

    Stefy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si Stefy, hai proprio ragione.. le nonne sono l'eredità più preziosa che ci portiamo dietro!.. Speriamo che presto arrivi una bellissima primavera.. vedrai che in Sicilia non tarderà ad arrivare.. conosco bene la mia terra e so che a sole è sempre molto generosa! :)

      Delete
  6. Ciao, confermo: qui (Milano) nevica. BASTAAAAAA!!! E detto da me, cha amo la neve, è tutto dire! Io invece della nonna ho la mamma che ha le mani d'oro, dovrei aprire un negozietto Etsy con le sue creazioni. Lei il braccio e io la mente, eh eh eh. La tua copertina è deliziosa ed eseguita davvero bene, con mano regolare e cura dei dettagli, perché non dovrebbe funzionare? Pensa che una signora benestante ha acquistato da mia mamma una coperta matrimoniale all'uncinetto vecchia di almeno 30 anni (e quando l'ho saputo mi sono pure incavolata perché la volevo io!), quindi i manufatti come questo sono molto apprezzati da chi non è in grado di farli da sola. In bocca al lupo! Silv.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio.. anch'io mi sarei arrabbiata e neanche poco tipo come quando mia madre ha R E G A L A T O un vestitino bellissimo di quando ero piccola tutto fatto a mano a sua cugina.. no parliamone.. l'avrei voluta strozzare!
      Tranquilla Silvana a breve mi inventerò la danza del sole e appena arriva gli dirò di venire a fare una capatina anche dalle parti di Milano! :D

      Delete
  7. ben vengano tutte le nuove idee....quindi da parte mia un grossissimo in bocca al lupo!!!
    Elena

    ReplyDelete
  8. Ciao Annalisa,
    siccome a pazzia siamo più o meno simili e di idee e progetti ne ho da vendere anche io, proprio ieri mio marito mi ha detto " meglio vivere di rimorsi che di rimpianti".. e io sono rimasta zitta come una mammalucca! Ha ragione, se questo è un tuo sogno provaci, male che vada non potrai mai dire di non aver fatto niente per avverare i tuoi desideri.
    Da parte mia un grosso in bocca al lupo!
    Un abbraccio
    Serena

    ReplyDelete
  9. Sono così belle che non dubito che avrai molto successo!
    Bellalullo

    ReplyDelete
  10. Meravigliosa è dire poco! In bocca al lupo x la nuova avventura... anzi, appena il budget lo consentirà, finiti i lavori, potrei anche essere una tua cliente... BRAVISSIMA!

    ReplyDelete
  11. altro che pazzia...è una bella idea.....buon lavoro con il trasloco e speriamo che il tempo sia più clemente.a presto elisabetta

    ReplyDelete
  12. Che meraviglia! Benvenuta su etsy allora! Sai che faccio? Ti cerco subito!
    Manu

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig