24 January 2013

My secret London: Hampstead Heath Park

Buongiorno ragazze! 
Stamattina mi sono svegliata e c'era un timido sole.. dico c'era perchè adesso è sparito.. era davvero troppo timido.. spero presto prenda un pò di coraggio e cominci a farci compagnia un pò più a lungo!

Oggi è giovedì!!! E quindi come di consueto vi riporto a Londra a scoprire un altro angolo bellissimo e un pò nascosto.. beh nascosto si fa per dire!!
Siamo a Nord di Londra, che tra le altre cose è la zona che conosco meglio visto che ci ho vissuto durante il mio famoso anno. Un'altra delle zone super belle e ambite, ma ahimè inarrivabili: Hampstead Heath!
Nello specifico vi porto nel parco di Hampstead Heath.. immenso, così immenso che viene considerato il polmone di Londra!
All'interno ci si può addirittura perdere, ci sono infiniti percorsi, Kenwood House, una splendida dimora costruita nel 18esimo secolo e spesso location di film tra cui Notting Hill, laghi, ponti e da alcuni punti una vista panoramica su Londra.
Come per Primrose Hill, queste foto le ho scattate qualche tempo fa (come noterete anche in questo caso è primavera!). Avevo già parlato di questo parco precedentemente qui, ma Hampstead è uno di quei posti che volevo riproporre legato alla mia rubrica su Londra soprattutto per chi di voi ha cominciato a seguirmi più recentemente!
Per chi invece mi segue da tanto, prometto che appena mi sarò sistemata a Londra andrò a scovare nuovi posti da potervi proporre!



© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved


Per raggiungere Hampstead Heath basta prendere la linea nera della metro (Northern Line) e scendere per l'appunto alla fermata di Hampstead, da Camden Town sono solo tre fermate!

In alternativa, sempre da Camden potrete prendere un bus n°24 che vi porterà nel giro di 20 minuti proprio quasi davanti l'entrata del parco!

Se avete domande o curiosità di ogni genere chiedetemi pure! :)



Follow Me on Pinterest

30 comments:

  1. Quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!Angela

    ReplyDelete
  2. ..La scorsa primavera non sono mai stata, chissa' se ce la faro' la prossima ;)

    Bacino
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma si che ce la farai.. in fondo da dove vivi tu non è troppo lontano (si fa per dire.. però insomma siete posizionati entrambi a nord!! ) :)

      Delete
  3. passare di qua, da te...è sempre un pò sognare..........

    ReplyDelete
  4. wow che meraviglia, fortunata ilaria! non vedo l'ora, stasera farò vedere le tue foto al resto della famiglia. ora ikea mi aspetta!
    ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si, se andrà a stare ad Hampstead se ne innamorerà alla follia!

      Delete
  5. Belle foto, mi piacciono molto le tue incursioni londinesi!
    Bellalullo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa piacere ti piacciano!!.. Mi raccomando qui ogni giovedì!! ;)

      Delete
  6. Londra... meravigliosa Londra... Baci

    ReplyDelete
  7. Ciao cara...bello tutto qui...ma queste INFO così precise...svelati! ;)
    Vero che lavori in un'agenzia di viaggi? ;)
    Buon w.e. e grazie. Un abbraccio. NI

    ReplyDelete
    Replies
    1. No cara.. niente agenzia viaggi... ma non escludo in futuro una collaborazione con qualcuna.. mai dire mai! ;)

      Delete
  8. Che posto magnifico, e che voglia di andarci!

    Nuovo post sul mio blog: http://www.allyouneedisfashion.com/2013/01/ask-me-question.html

    ReplyDelete
  9. luogo a dir poco magnifico....preso nota anche di questo! ormai sei diventata la mia guida alternativa personale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con tutti i vostri complimenti e incoraggiamenti potrei anche pensare di diventare davvero una guida ufficiale di Londra!! ahahah

      Delete
  10. non potevo mancare all'appuntamento londinese! Guardando queste foto se non lo sapessi non penserei mai e poi mai di essere a Londra! Sembra impossibile che una grande metropoli nasconda simili angoli di paradiso con scorci impagabili!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Londra da questo punto di vista sa essere davvero incredibile.. nasconde degli angoli davvero speciali!

      Delete
  11. una zona splendida, sbaglio o da quelle parti c'e' pure l'Highgate Cemetery?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si Cristina Highgate Cemetery è proprio a due passi da Hampstead e altrettanto bello anche se non ho ancora avuto modo di andarlo a visitare! Cercherò di ovviare al più presto!

      Delete
  12. Accidenti, sembra di essere in piena campagna! Peccato non ci sia la stessa cultura per il verde nelle città italiane. E' favoloso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero Monica.. qui tutto quello che hanno cercano di preservarlo il più possibile in maniera davvero encomiabile! L'Italia con le bellezze che ha dovrebbe prendere spunto.. ma purtroppo sappiamo bene che spesso non accade.. peccato!
      Parlo io che sono Siciliana, conosco le sue bellezze e quanto spesso non vengano salvaguardate.. siamo proprio dei pazzi!

      Delete
  13. Vabbè, a me Londra incanta.. c'è poco da dire e da fare!!…se fossi lì credo passerei gran parte delle mie giornate a fare " London waching "!Baciotti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Da questo punto di vista infatti non vedo l'ora di tornarci a vivere! :)

      Delete
  14. Ciao, ti ho scoperta per caso. Adorando Londra non posso fare altro che diventare tua follower:-)
    Baci, Emanuela

    ReplyDelete
  15. Grazie per avermi fatto conoscere un posto nuovo e così meraviglioso di Londra!!
    Alla prossima visita ci andrò sicuramente!
    Buon weekend,
    Vero

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Veronica..di posti così belli Londra ne nasconti parecchi.. continua a seguirmi così che alla tua prossima visita avrai un bel pò di posti da poter visitare!! :)

      Delete
  16. Ma sei un vulcano ultimamente! Una non fa in tempo ad essere un attimo occupata e a non potersi collegare uun giorno, che torna e trova ben due post meravigliosi! Ieri non ho potuto commentare, ma oggi non posso resistere, lo sai che i tuoi post dedicati all'Inghilterrà sono tra i miei preferiti. Che belle foto, che bel posto! London forevere! Silv.

    ReplyDelete
  17. Hai visto Silvana?? Sono proprio in fermento in questo periodo.. si vede che non sto lavorando e ho molto più tempo eh??? ;)

    ReplyDelete