16 June 2010

Update

Dunque dov'eravamo? .. questi ultimi giorni sono stati un pò frenetici.. la ricerca della casa è stata estenuante ma alla fine abbiamo trovato! Proprio oggi Mark andrà a firmare il contratto e se tutto andrà bene si potrà trasferire fra un paio di giorni.
Ricercare casa a Londra è stato difficile anche se obiettivamente ci abbiamo messo solo una settimana a trovare (certo con più tempo probabilmente avremmo potuto risparmiare un pò).
I dettagli sulla casa ve li racconterò ad affare fatto.. per scaramanzia!

Questa è una settimana importante soprattutto perchè Mark ha cominciato il nuovo lavoro!.. L'ambiente sembra essere rilassato e informale.. "c'è anche un cesto di frutta alla reception!".. ci credo che sia entusiasta abituato a lavorare dentro ad un ufficio capannone con l'aria condizionata che funzionava a fasi lunari adesso gli sembrerà di essere approdato in paradiso!
E io? io sto cercando di fare del mio meglio per gestire soprattutto la sua assenza.
Dormo spesso da mia sorella e le giornate stanno scorrendo via veloci.
I miei amici sono tutti meravigliosamente presenti e tutti pieni di attenzioni.. li adoro!
Ho comprato il mio bigliettto per Londra giusto ieri.. che emozione fleggare l'opzione del solo andata!
Oggi vi prego di tenere tutti le dita incrociate per la firma del contratto d'affitto.. se andrà a buon fine vi mostrerò le foto!!

Ieri mi sono chiesta.. ma visto che appena sarò a Londra sarò disoccupata e durante il giorno senza Mark io che farò?.. ehh lo so è un grosso problema!..
Su un sito ho trovato qualche spunto.. luoghi da vedere.. cose da fare..
Se avete suggerimenti ovviamente saranno tutti ben accetti!!
Buona giornata!!







SHARE:

8 comments

  1. OOhhhnh !
    Sono proprio contenta che Mark abbia trovato una sistemazione e che il nuovo posto di lavoro sia piacevole !!!
    Visto ?!?!??!
    Non ti abbattere, noi blogghine oltre ai tuoi amici e alla tua famiglia facciamo il tifo per voi.

    Incrocio le dita e ... non vedo l'ora di vedere le foto !

    Suggerimenti per questi giorni ?
    Oddio, ogni volta che vengo a Bologna vado con una mia amica a fare lunghe passeggiate, di solito partiamo dalla Certosa e arriviamo fino a Casalecchio e proprio qui facciamo una capatina in un capannone dove vendono roba di importazione, si chiama POLO EST, ma non credo tu abbia voglia di comprare cose per la casa in Italia !!!

    Un bacione
    Marzia

    ReplyDelete
  2. Ciao Annalisa, innazitutto auguriiii! Incrocerò le dita, ma sicuramente andrà tutto benissimo! Sono felice per te, anche se non ci conosciamo, e seguirò tutti i tuoi trasferimenti con gioia. Bellissima Londra, io ti posso consigliare di visitare Bristol, città che ho vissuto per un po' e che mi ha regalato molte emozioni. So che in estate fanno un festival della musica molto importante, io ci sono andata ed è stato molto divertente!
    Bacio porta buono

    ReplyDelete
  3. Ciao anche se non ti conosco mi sono appasionata al tuo blog...
    vedrai la nuova vita sarà fantastica
    spero che continuerai a scrivere
    in bocca al lupo

    ReplyDelete
  4. ...porca miseria !
    Si vede che quando ho risposto al tuo post non avevo ancora preso il caffè, quindi ero un pò rinco !
    Tu volevi chiederci cosa potevi andare a vedere a Londra e dintorni !!!!
    Tra le tante cose che ho visto, ti voglio proporre Hapton Court (http://www.hrp.org.uk/hamptoncourtpalace/), la reggia dove hanno vissuto i Tudor, Enrico VIII & company, la cosa particolare di questo castello è che la parte davanti è in tipico stile Tudor, mentre la parte posteriore è in stile settecentesco, in più c'è un bellissimo giardino all'italiana (se non ricordo male)

    Baci
    Marzia

    ReplyDelete
  5. wow. il sogno ormai si é concretizzato. son felice di sapere che mark si trova bene nel nuovo lavoro, questo é molto importante! quanto alla casa, aspettiamo di sapere news, dov'é come zona? com'é? curioseeeee!!!
    quanto a cosa fare in giro per londra.. oddio penso ci sia solo l'imbarazzo.. io la girerei in lungo e in largo, nelle zone e i quartieri piú nascosti, son sempre i piú belli. Pensando piú banalmente allo shopping, diverso dalla solita oxford street, direi che punterei sicuro un giretto in zona clapham junction (sud londra) in particolare northcote road, perché c'é una serie di negozietti (cath kidston e via dicendo) un pó vintage, un po shabby, un po retro, molto interessanti, io ancora non sono riuscita a visitare quella zona, ma mi hanno detto che é molto forniita!
    poi io passerei ore e ore nei parchi con un buon libro... vivere londra non da turista ma da residente credo nn abbia prezzo!
    un bacione

    fede

    ReplyDelete
  6. Ragazze siete meravigliose nel sostenermi così come fate!.. Non avete idea di quanto sia importante per me sapervi così vicine con il pensiero!!
    Farò tesoro di tutti i vostri suggerimenti relativamente a cosa poter fare una volta a Londra.. comunque faccio fatica a credere che potrò annoiarmi.. magari i primi giorni potrò sentirmi spaesata.. ma poi credo che prenderò possesso della metro e della città!!
    E se mandassi il mio curriculum in uno di questi negozietti che vendono roba shabby??.. sarebbe bellissimo lavorarci!!.. che sogno!
    Prometto che vi aggiornerò se potrò tutti i giorni!!

    ReplyDelete
  7. Se mi inviti ti faccio volentieri la dama di compagnia: musei, cafè, club ...

    ReplyDelete
  8. Annalisa, ti segnalo questo blog di un'italiana che vive a Londra (tra le mie amiche blogger sei la terza che si trasferisce in UK) www.viavai.ilcannocchiale.it. Non so, magari se riuscite a mettervi in contatto potrai sentirti meno sola e farti dare una mano ...
    Baci!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig