20 September 2016

FOOD: What I eat in a week - Part 1

Ciao ragazze! Il post di oggi è legato al video che ho appena pubblicato sul mio canale YouTube nel quale vi mostro quello che ho preparato durante l'arco della scorsa settimana!

Personalmente adoro questo tipo di video dai quali posso attingere nuove idee ed qualche ispirazione! 
Mi annoia da morire cucinare e mangiare sempre le stesse cose! 
Spero che questa tipologia di video possa essere di visto gradimento e dal quale spero possiate trarne qualche nuova idea!

Come anticipato nel video, le ricette sono davvero molto basiche ed estremamente semplici da realizzare!

Pollo alla griglia, broccoli al vapore e cous-cous:

- Petto di pollo 
- Broccoli
- Cous-Cous

Grigliate il petto di pollo e cuocete al vapore le cime di un broccolo. 
Per la preparazione del cous-cous: In una piccola insalatiera inserite mezzo bicchiere di cous-cous sul quale versare mezzo bicchiere di acqua bollente, un goccio d'olio d'oliva, sale e coprite con un coperchio lasciando riposare per qualche minuto finché la temperatura dell'acqua e il vapore stesso non portino il cous-cous a cottura. Dopo qualche minuto con una forchetta sgranate i granelli del cous-cous.
Una volta cotti, assemblare tutti gli ingredienti in un piatto e aggiungete a piacimento un po' di olio d'oliva e aceto balsamico. 

Spuntino di metà mattina: Frullato verde

- Banana surgelata 
- Spinaci freschi
- Yogurt al cocco
- Acqua q.b.

In un frullatore inserire una banana precedentemente surgelata, aggiungete una manciata di spinaci freschi in foglie, un paio di cucchiai di yogurt al cocco e un pò d'acqua per aiutare le lame a frullare il tutto con più facilità.
La banana surgelata darà al frullato una consistenza più cremosa e compatta!

Se volete potete aggiungere un pò di miele.

Cous-cous, broccoli al vapore e uova in camicia

- Cous-cous
- Broccoli
- 2 uova

Per le uova in camicia:
Metto dell'acqua salata in un pentolino e porto ad ebollizione.
Appena l'acqua bolle abbassare la fiamma per evitare che il bollore possa rompere le uova una volta versate nel pentolino.
Per versare le uova mi aiuto con una ciotolina in modo da immergerle   in acqua più delicatamente possibile. Lascio cuocere per 3 minuti esatti. Una volta cotte appoggio le uova per un minuto su della carta assorbente in modo da eliminare l'acqua in eccesso.
Assemblo tutti gli ingredienti e il piatto è pronto!

Melanzane grigliate, feta, pane integrale

- 2 Melanzane 
- Formaggio Feta
- Pane integrale

Per la preparazione delle melanzane grigliate:
Tagliate a fette spesse un cm le melanzane, ponetele in un piatto coperto con della pellicola e passatele per 3 minuti al microonde.
Nel frattempo fate scaldare ben bene una griglia nel quale terminerete la cottura delle melanzane, le quali dopo la precottura si griglieranno con estrema facilità ed in brevissimo tempo.
Per il condimento: Mescolate insieme olio d'oliva, aglio schiacciato, aceto balsamico, prezzemolo, sale e pepe.
Una volta cotte inzuppate ogni fettina di melanzana in questo condimento. Coprite e fate riposare il tutto per almeno un' oretta in frigo. Vedrete che delizia!!

Tagliatelle all'uovo con peperoni grigliata

- Tagliatelle all'uovo 
- Peperoni rossi
- Parmigiano Reggiano grattugiato

Come grigliare i peperoni: Mettere i peperoni in una teglia ricoperta da carta forno e disporli in forno (non importa sia preriscaldato) ad una temperatura di 200° per almeno 30 min. Date uno sguardo di tanto in tanto lasciando che i peperoni si abbrustoliscano su ogni lato. Una volta cotti, utilizzare la carta forno per avvolgere i peperoni e lasciarli riposare coperti da un coperchio per almeno mezzora. Spellateli (sarà molto semplice) ed eliminate il picciolo e tutti i semini interni. Tagliate il peperone a striscione e condite semplicemente con olio d'oliva e sale.

Cuocete la pasta e semplicemete assemblate il tutto. Aggiungete a piacimento del parmigiano grattugiato e del pepe nero.

Fra qualche giorno seguirà la seconda parte con il resto dei piatti mostrati nel video.

A presto!
Annalisa
SHARE:

1 comment

  1. Nice dishes. Thank you for updating.
    Logging in internet management with 192.168.l.l

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig