07 May 2013

Le magie del web

Ciao ragazze!
Oggi ho proprio trascorso una bellissima giornata! 
Devo premettere che da quando sono arrivata a Londra, e mi riferisco fin dal primo anno, ho avuto l'opportunità di conoscere tramite il mondo del blog delle persone stupende, diversissime tra di loro ma ognuna con qualcosa di speciale che ha arricchito la mia vita.

La prima che conobbi fu Alice, del blog Viavai. Vivevamo miracolosamente a due passi, cosa che ci permise una fitta frequentazione per i pochi mesi che entrambe coabitammo a Londra. Purtroppo prima io, poi lei traslocammo chi a sud, chi a nord del paese, ma la nostra amicizia, grazie anche al sapporto di Skype, non ebbe contraccolpi.. anzi non vedo l'ora di rincontrarla per una breve vacanza che faremo insieme a breve e di cui vi parlerò fra non molto!


La seconda fu la dolcissima e bravissima Federica di Country Kitty che un paio di anni fa mi venne a trovare proprio a Bournemouth con il suo allora fidanzato e oggi marito! 
In quella occasione passammo una meravigliosa giornata in 4 a scorrazzare per la costa attorno ai luoghi in cui vivevo!
Passare una giornata intera con lei dopo averla seguita e ammirata per anni è stata un'esperienza a tratti surreale ma bellissima! Lo scorso dicembre era tutto organizzato e pronto per andarla a trovare, ma successe di tutto febbre, macchina rotta e neve.. insomma non era destino! Spero di rivederla molto presto soprattutto adesso che siamo più vicine!
La terza persona che ho avuto il piacere di incontrare e conoscere un anno fa è stata Lisa del blog La Troisième, alla quale faccio ufficialmente gli auguri per essere da pochissimo diventata mamma del piccola Noah. Ci incontrammo un pomeriggio di maggio e alla fine lei fu così gentile da invitarmi a casa sua e ad un'evento tutto modaiolo nel cuore di Londra. Putroppo anche in questo caso il vivere in due città diverse non ci diede più l'opportunità di rincontrarci se non fino ad una ventina di giorni fa! Insieme, anche stavolta, dopo un pranzo delizioso, ci siamo perse per le vie dello shopping più sfrenato con la promessa di rivederci prestissimo!
La quarta è stata Pina del blog Carpina. Ci siamo date appuntamento un paio di settimane fa in un bar Costa a metà strada da dove entrambe abitiamo (anche in questo caso fortuna ha voluto che abitassimo vicinissime il che a Londra è davvero una rarità!) e sin da quando ci siamo sedute con i nostri frullati in mano non abbiamo smesso di parlare un attimo, al bar, al parco, a casa sua! La sua gentilezza è stata davvero disarmante. Senza neppure conoscermi mi ha aperto le porte di casa sua, mi ha presentata alla sua bella famiglia e mi ha deliziata con un buonissimo piatto di pasta ai broccoli e focaccia fatta in casa!
Spero di poter ricambiare al più presto!

Last but not least è stata Francesca del blog Atelier Buffo! Ci siamo date appuntamento ieri mattina proprio davanti la stazione di Clapham ed è stato da subito come se la conoscessi da sempre!
Bella, solare, simpatica e alla mano... abbiamo camminato in lungo e in largo per tutta la Northcote road, bevuto un caffè, parlato parlato parlato, comprato un manicaretto nel concept food store di Jamie Oliver che ci siamo gustate su una panchina, fatto un pò di shopping e, anche in questo caso, abbiamo terminato il nostro incontro nella working in progress house che condivide con il fidanzato.

Anche stavolta sono tornata a casa felice e grata per aver avuto la fortuna di conoscere una persona speciale.

Delle volte mi chiedo come sarebbe la mia vita senza il web, e voi, che come me avete magari un blog o una pagina facebook, ci pensate mai di vivere senza? 

Io ad oggi non posso che sostenere questo nuovo modo di stringere rapporti, intrattenere e farsi intrattenere. Grata per aver trovato persone nuove che hanno arricchito e arricchiranno la mia vita vera che vivo parallelamente a quella virtuale che giornalmente condivido con tutte voi!

Follow Me on Pinterest


SHARE:

9 comments

  1. Un post delizioso e adesso daró un'occhiata anche agli altri blog!

    Ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Ho visto che anche tu vivi a Londra! In bocca al lupo per il tuo nuovo blog!

      Delete
  2. Cara Annalisa, non posso che sottoscrivere ogni parola. Io posso solo parlare bene del web. Da quando mi ci sono avvicinata la mia vita è cambiata e si è arricchita. Cominciò con l'interesse per Jane Austen che mi fece conoscere nuove amiche in giro per l'Italia, insieme creammo il sito "Firthissimo" dedicato a Colin Firth. Poi arrivò il blog e altre amicizie, molto recentemente ho incontrato Rossella di Cicci's nest and garden e Eliana di Semplicemente io. Last but not least, ANZI first, via internet ho incontrato il Cicci, l'amore della mia vita, l'uomo che da quasi 9 anni ha cambiato in meglio il mio mondo. A questa lista mi piacerebbe prima o poi aggiungere anche il tuo nome :-) Io quindi adoro internet, e guai a chi me lo tocca! Buona giornata, Silvana

    ReplyDelete
  3. Bellissimo questo post! Fa riflettere su come, di tutto questo mondo virtuale, la cosa più bella siano sempre le persone. Anch'io ho un blog e la cosa più importante che questo blog mi ha dato sono le bellissime persone che mi ha fatto conoscere. Alla faccia di tutti quelli che pensano ai blogger come persone chiuse nelle loro stanze senza rapporti con l'esterno! W i blog!
    Baci
    Cinzia

    ReplyDelete
  4. Oh darling, che bello essere nell'elenco delle 'belle' persone che hai incontrato grazie a internet :-)
    Anche io ho pensato spesso alla rete sociale che ho potuto creare grazie alla rete virtuale.. Soprattutto da quando sono a Londra! :-)

    Un abbraccio!
    Pina

    ReplyDelete
  5. Che dire? E' stato così naturale, così spontaneo! Ci si conosce già prima di essersi viste di persona, magie del web e dei blog! Da rifare presto, prestissimo! Un bacione!

    ReplyDelete
  6. cara Annalisa, che dire...io non ho un blog e nemmeno facebook (insomma una rarità di questi tempi) ma seguo alcuni blog, che magari scopro per caso come il tuo, e mi "affezziono" a delle persone che hanno smpre qualcosa di speciale da raccontare e condividere con chi, da ogni parte del globo, vuole leggere. E così si creano dei "legami" che , per quanto virtuali, ti regalano delle sensazioni, delle emozioni,degli spunti di rilfessione, che ti arricchiscono e ti fanno stare bene!!Grazie a te e a chi come te si racconta sul web!

    ReplyDelete
  7. Bè, io ci ho conosciuto Fabio su internet: 200 km in mezzo che sono diventati una casa assieme e 7 anni e mezzo di pendolarismo!

    ReplyDelete
  8. bellissimo post Annalisa! Hai proprio ragione anche io non potrei vivere senza il mio blog e ciò che esso comporta. Grazie per la mail, appena ho un attimo di calma ti rispondo volentierissimo e ti aggiorno sulle ultime, ora non sono a casa e sono un po' incasinata (quando mai no?) un abbraccio Helga

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig