07 February 2013

My Secret London: The British Museum


Eccomi ragazze.. oggi davvero zero tempo per dedicarmi al blog e sono indietro con un sacco di mail alle quali tengo assolutamente a rispondere.. quindi se state aspettando una mia risposta, vi chiedo scusa,sono messa malissimo ma risponderò al più presto promesso! ;)
Mi sono messa sotto per cercare di trovare la famosa casa in più ho altri vari ciappini che mi tolgono un sacco di tempo!! Mannaggia!!
Causa mancanza di tempo per l'appunto, anche per questa settimana nella rubrica su Londra vi parlerò di un posto che, chi mi segue da tempo ha già visto, ma magari sarà utile per chi mi segue da poco! ;)

Il British Museum si trova a due passi da Russel Square (Piccadilly Line) e se vi capita di fare un giro culturale a Londra non potete farvelo scappare!.. In più l'accesso è gratuito come in tutti i musei della città.
Come potrete ben immaginare questo museo è davvero enorme e di conseguenza visitarlo tutto è praticamente impossibile così io mi sono limitata a girovagare un pò a caso tra i piani e le sale.

Innanzi tutto quando si arriva ci si trova davanti ad una struttura classica. Premetto dicendo che io non ne capisco granchè di arte, durante le lezioni di storia dell'arte a scuola purtroppo facevamo tutt'altro.. il nostro professore pensava già alla pensione così si disinteressava totalmente di farci veramente appassionare, ma so capire se qualcosa mi trasmette una forte emozione!
Ma la vera emozione l'ho provata quando ho varcato la soglia del colonnato.. infatti una struttura reticolare e super moderna mi ha conquista e lasciata senza fiato..
Credo di essere rimasta con il naso all'insù per quindici minuti abbondanti a farmi stupire dai giochi che la luce riusciva a fare riflettendo sul vetro della struttura.. uno spettacolo davvero! 


Nel mio girovagare mi sono imbattuta in alcune stanze dove sono esposti abiti storici appartenenti a varie etnie mondiali.. ed io avendo un debole per la moda non potevo certo farmeli scappare!

Una statua fra tutte mi ha fatto innamorare..


© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved


Spero vi sia piaciuta anche questa tappa!
Torno alla mia ricerca!!
A domani!!





SHARE:

8 comments

  1. ciao cara, mi sembrava mancasse qualcosa oggi...era la tua rubrica.
    Londra va bene sempre anche se ci mostri il "Tesco" vicino casa....almeno per me! quanto al British è bellissimo, ci sono stata 3 volte ma (che vergogna!!) i vestiti me li sono sempre persi!!
    ciao Alessandra

    ReplyDelete
  2. Che bello sempre passare da te..............

    ReplyDelete
  3. azz....pensa che la prima volta che sono stata a londra ho pernottato in un hotel a due passi dal museo ma,siccome sono ignorante( adesso piu' che mai me ne rendo conto),mi son detta: a parte la zona che riguarda l'egitto,cosa mai ci potrà essere di cosi' interessante????.....cosi' me lo sono fatta scappare.....ti prego,non farti una brutta opinione di me,sono sicura che con tutti questi tuoi post la prossima volta che ci tornero' rimediero'....!

    ReplyDelete
  4. Anch'io, nonostante sia stata parecchie volte a Londra, me lo sono sempre perso. Tra poco più di un mese mia figlia andrà a vivere a Londra e quindi quando andrò a trovarla non me lo lascerò sfuggire. Grazie!
    Emanuela

    ReplyDelete
  5. Quando ho portato i miei figli a Londra 3 o 4 anni fa, Il British Museum è stata la nostra prima tappa. Io lo conoscevo già, ma tornare con loro è stato emozionante. Anche noi abbiamo dovuto limitarci ad alcune sale perché non avevamo abbastanza tempo. Andrea stava studiando gli egizi, così la prima tappa è stata quella sezione, con la stele di Rosetta ecc ecc. Poi i fregi del Partenone, la sezione dedicata all'Italia e qualcos'altro così a caso. Ah, che nostalgia di quei giorni, è stato il viaggio breve più bello della mia vita :-)
    Silv.

    ReplyDelete
  6. Ma sai che anche io al Br. ho fatto le tue stesse foto? La cupola è splendida, vero? Mi ha incantato, innamorato con la sua area semplicità ed arditezza!

    Posso chiederti un'ifo tecnica? da tempo vedo che alcune di noi pubblicano foto con link diretti per la condivisione su Fb e P., potresti spiegarmi come fare? Grazie mille!
    Baci
    Elli

    ReplyDelete
  7. Ciao bella! Finalmente sono tornata, scusa se non ho risposto prima ma solo ora ho avuto l'allacciamento ad internet, ed è da un mese che non vado a Londra! Ho un sacco di post da recuperare ma spero che la tua ricerca di una casa stia andando bene ( meglio della mia)

    ReplyDelete
  8. questa tappa mi è piaciuta proprio, io adoro il connubio tra strutture antiche ed elementi moderni. E poi gli abiti stupendi, i tessuti, i colori scopri sempre delle chicche! Che bella la parola gergale "ciappini", mi piace un sacco! Spero che tu riesca a trovare una casa in cui sentirti a casa! Non ti affannare per le risposte le mail hanno questa bellissima caratteristica ognuno può rispondere quando può. Baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig