11 February 2013

Back into the groove: London house hunting - Atto I

Ciao ragazze! Come è andato il week end? Quante di voi sono sommerse dalla neve?
Qui ha appena cominciato e ieri ritornando da Londra ci siamo beccati tanta di quell' acqua che anche solo la metà sarebbe bastata!! 
Come potrete immaginare siamo andati per dare il via alla nostra missione: trovare la nostra nuova casa!
La scorsa settimana ci hanno comunicato che il trasferimento dovrebbe essere previsto per gli inizi di Aprile e quindi abbiamo pensato che era il caso di andare a Londra per decidere quantomeno in che zona ci piacerebbe vivere!
Quando due anni fa ci vivevamo eravamo a nord, abbastanza vicini alla fermata della metro di Caledonian Road... La zona era strategica ma non bellissima! Per fortuna non molto lontani avevamo Angel e Primrose Hill ("vicino" quando si pensa alle distanze di Londra è ovviamente un eufemismo.. si sa..) Ma insomma vicino da arrivarci prendendo un solo autobus ecco!
Come tutte sapete il mio sogno sarebbe stato trovare una sistemazione a Primrose Hill.. che poi equivarrebbe quasi a dire che vorresi trovar casa a Chlesea o a South Kensington.. e cioè quasi impossibile con un budget più o meno normale.
Quindi ci siamo orientati per una zona completamente diversa!
Al momento al vaglio abbiamo Battersea (ma quasi scartata..) Clapham Common/Clapham Junction, Putney e Richmond!
Sabato abbiamo visto tre case!
La prima si trovava nell'area di Clapham Common. La zona, a me sconosciuta, mi ha colpita particolarmente! Tutte case carine e ben tenute e un bel parcone a due passi. Peccato solo fosse troppo piccola..!




Per la seconda casa ci siamo spostati più verso la zona di Brixton, cosa che non mi ha propriamente esaltata! La casa in se era mooolto carina.. ma le camere da letto anziché trovarsi verso l'alto si trovavano verso il basso.. non avevo mai visto una casa strutturata in quel modo lì.. è chissà quante ne vedrò di stranezze da qui in avanti!!
Per finire, ci siamo spostati verso Battersea.. proprio a due passi dall'omonimo ponte e dal parco.
L'appartamento, su due livelli, ci ha conquistati quasi subito.. peccato sempre per le dimensioni, a causa delle quali abbiamo quasi subito realizzato che per vivere a Londra bisogna "ridimensionarsi" il che varrebbe a dire, sbarazzarsi di una buona parte dei nostri mobili! :(
Insomma alla fine.. ci siamo fiondati nel pub sotto casa per chiarirci un pò le idee.. Vi giuro che siamo stati ad un passo dal prenderla ma con la pancia piena e dopo un moment act abbiamo deciso che sarebbe stato da sciocchi fermarsi e scegliere subito senza avere più termini di paragone!
Così niente di fatto.. la ricerca continua..!
Per fortuna il tempo sembrerebbe essere dalla nostra..!;)
© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved


In tutto questo il mio umore è diventato un abile ballerino.. va su.. va giù.. ed io spesso faccio una gran fatica a gestirlo!.. Ma abbiamo voluto la bicicletta.. beh adesso non ci resta che pedalare!

A domani! ;)

Follow Me on Pinterest

SHARE:

19 comments

  1. Eh cercare casa è sempre un impegno.. ma io adoro andare in giro per case vuote... ottimo metodo per far volare l'immaginazione!
    Qui a Roma nel quartiere dove abito io la maggior parte delle nuove case è strutturata su più livelli e in genere il più grande come dimensioni è il seminterrato. Moltissimi hanno le camere da letto sotto terra.. non so come facciano.. io devo aprire la finestrona e far entrare il sole!
    Buona settimana.
    Serena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Serena, anche a me piace un sacco andare e vedere case nuove e pensare ai mille modi in cui le arrederei.. ma quando le trovo troppo piccole mi si blocca anche l'immaginazione però uffa.. soprattutto se costano un occhio della testa mannaggia!

      Spero di trovare quella giusta prima o poi!

      Delete
  2. Ti auguro buona fortuna per la tua ricerca, e di vedere sempre più il lato positivo: i cambiamenti a volte sono vere e proprie rinascite!
    Bellalullo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara.. grazie per il tuo augurio! Prometto che cercherò di vedere di più il lato positivo anche se non è sempre facile!.. :)

      Delete
  3. beh,sembrano molto carine!! ma non ti fermare alle prime ricerche, secondo me troverai quello di cui hai bisogno... ci vuole sempre un po' di pazienza,ma capisco bene che le emozioni possano confondere facilmente... ci sconfortino... dai allora pedala e scacciale via!!!
    ciao buona ricerca!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si infatti so che è più sensato vederne diverse prima di decidere.. sarebbe assurdo fermarsi alle prima.. anche se sono stata davvero mooolto tentata davvero!!

      Delete
  4. Belle queste case. Anche la mia amica che abita a Londra da parecchi anni ha cambiato casa di recente... certo, è sempre un bell'impegno ma con un po' di calma, si fa tutto!
    Baci
    Elli

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma si è meglio che mi carico di pazienza non ho altra scelta! ;)

      Delete
  5. Ciao Annalisa, capisco la frustrazione, ma se mi assomigli io vado molto d' istinto.
    Sono piuttosto impulsiva, ma di solito non mi sbaglio.
    Verrà il momento che dirai: "ecco! è questa!!!" Senza dubbi, senza perplessità...un colpo di fulmine!
    Te lo auguro con tutto il cuore, nel frattempo "Inhale optimism, exhale pessimism"
    Ti abbraccio!
    Dany

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Dani! Anche io sono una persona molto istintiva e solitamente il mio istinto mi ha sempre fatto fare delle scelte sensate.. speriamo che anche in questo caso mi venga in soccorso!! Adotterò il tuo mantra.. sono sicura che mi sarà d'aiuto! :)

      Delete
  6. capisco che non sia per nulla facile questa situazione ma vedrai che troverete un'ottima sistemazione!!
    Un grosso in bocca al lupo!
    Un abbraccio
    Elena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo Elena.. delle volte il difficile arriva quando mi scoraggio.. uffa.. c'è chi pensa che io sia coraggiosa.. ma non è verooooo!!! :D

      Delete
  7. Scusa... Se deciderai per Putney.. O Roehampton (tra Putney e Richmond) o Barnes :-)

    Insomma sono una SW io ;-)

    Ti abbraccio e.. Buona scelta!!
    Pina

    ReplyDelete
  8. Torni a Londra? Ti sento felice e lo sono per te, ma non ti mancherà il mare, la vita tranquilla di cittadina, ... sarà che io non sono mai vissuta in città e sono un pò sospettosa, non rinuncerei facilmente alla mia campagna... ma presumo che il fascino di Londra conquisterebbe all'istante anche me. In bocca al lupo per la caccia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Monica, altro che se mi mancherà questo posto!.. mi vengono i lucciconi se ci penso!.. ma purtroppo al "lavor non si comanda".. quindi quel che va fatto va fatto e non si discute!.. Ma nella vita c'è di peggio che trasferirsi a Londra.. quindi prometto che mi lamenterò meno che posso!! ;)

      Delete
  9. CHE DIRTI....
    IN BOCCA AL LUPO.....

    ps.....GRAZIE 10000000000 X AVERMI FATTO CONOSCERE DOTTIE ANGEL!!!!!!
    una donna un mito fa delle cose da paura...grazie grazie
    ciao liz.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Crepi il lupo Liz!!.. Eh si Dottie Angel è proprio un mito!!! Ispirazioni a mille!!

      Delete
  10. Annalisa!! scusa la mia latitanza ma come sai sono in pieno delirio post trasloco e muratori (anzi, quelli li ho ancora in casa!).
    Clapham Junction/Battersea: conoscevo un pò la zona ma ora... la adoro!!! ti assicuro, è molto viva, molto inglese, il fiume è a due passi, residenziale ma i locali e i negozietti sono tanti e curati... che dire... ora se ti serve una mano sono un pò più libera, e soprattutto connessa! fatti sentire, baci!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig