16 January 2013

Noi e la nostra malsana idea - Atto II*

Ma che freddo fa?.. Ragazze qui stanotte il termometro è andato giù di brutto! 
Stamattina quando sono uscita di casa la macchina era completamente avvolta da uno strato di ghiaccio.. e non vi nascondo che avevo anche un bel pò di paura nel mettermi in strada.. per fortuna però in giro non c'era molto ghiaccio e anche se ci fosse stato, andavo così piano a causa del traffico che, ad ogni modo, non avrebbe fatto alcuna differenza!

In questi giorni sono parecchio in ansia per un qualcosa che sta per cambiare ancora una volta la mia vita.. mi chiederete.. di nuovo??? SI DI NUOVO.. perché non possiamo mica correre il rischio di annoiarci noi eh??.. no no sia mai!!
E quindi arieccoci!
Proprio ieri sera abbiamo ricevuto la risposta tanto attesa e un pochino temuta.
Signori e Signore tra qualche mese (ancora non conosciamo bene i dettagli) torneremo a vivere a Londra! Scioccate?.. tranquille io di più..!

Che dire?.. Al momento non riesco ad interpretare bene quello che sento.. è un misto tra paura e adrenalina molto difficile da spiegare a parole.
E' ovvio che le condizioni che oggi ci riporteranno nella "City" sono parecchio diverse da quelle di due anni e mezzo fa.. e cioè da quando dall'Italia ci siamo trasferiti a Londra per la prima volta.
Non avevo nessuna idea di come sarebbe stato.. non avevo idea se Londra mi sarebbe piaciuta e non avevo idea che l'avrei amata e odiata con la stessa intensità e forza!

Oggi so tutte queste cose e molto altro.

So che odio la metro e gli ascensori, ma che amo l'aria che si respira per le strade di questa città unica.

So che ancora una volta non sarà facile ma che ce la faremo.. ce la dobbiamo fare visto che (anche stavolta) la "malsana idea" è venuta a noi.

So che il mare che contemplo con amore tutte le mattine e che sin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa, mi mancherà come l'aria..ma oramai sono diventata un'esperta nel riuscire a fare a meno di cose che mi scaldano il cuore.

So che avrò paura ma sarò felice al tempo stesso.. o almeno me lo auguro.

So che mi sentirò sola ma di nuovo al centro del mondo.

So che avrò nuove sfide da affrontare ma che sarò pronta ad imparare.

So soprattutto che grazie a te Mark mi sentirò sempre a casa.

E allora vi va di seguire la mia nuova avventura?
A tal proposito ho deciso di creare una nuova rubrica che si intitolerà "Back Into The Groove", dove ogni lunedì vi farò il resoconto di quanto accaduto durante la settimana!
Agenzie, appuntamenti, case da vedere, case da scartare, trasloco, cose da buttare, cose da tenere.. ma soprattutto ci sarete voi e tutte le vostre curiosità!! Io spero che vorrete esserci!!

Basta per oggi mi sono prolungata anche troppo!
Vi lascio con le immagini di questa casa situata nella splendida campagna scozzese!
Io vado a farmi una camomilla! :) 

{Pics by Home and Interiors}

A domani con il nostro appuntamento del giovedì: "My secret London"!!

* Per chi si fosse perso "Noi e la nostra malsana idea"(Atto I).

SHARE:

46 comments

  1. wow che bel cambiamento!!sono convinta che come ce l'avete fatta finora ce la farete sempre! basta che siete uniti!!in bocca al lupo! Marika

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Marika! Speriamo davvero vada tutto per il meglio! ;)

      Delete
  2. O.O allora vengo quando sei già là...ma siete sicuri????

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sicuro è sicuro.. sicuri se è giusto o meno?.. chi può dirlo?? Staremo a vedere!

      Delete
  3. sai che ti dico? da un lato ti invidio( in senso positivo,sia chiaro) perchè io sono innamorata di londra ma l'idea di affrontare il trasloco.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco infatti Sabrina.. affrontare un'altro trasloco.......... parliamone..o forse no.. non ancora.. non sono pronta!!Non ci voglio pensare!O_O

      Delete
  4. Sono contenta per te/voi!
    In bocca al lupo!!

    Bacino
    L3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Crepi Lisa!! Dai così saremo più vicine!!:)

      Delete
    2. ..beh si.. sempre che noi restiamo qui.... aria di novita' anche in casa La Trosieme ;)

      Delete
  5. Seguirò sicuramente la tua rubrica:-)
    Magari mi convinco ancora di più di volermi trasferire da quelle parti... oppure ci ripenso proprio... ahahahaah
    In bocca al lupo per tutto...
    A presto..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha Lucia, mi fai troppo ridere.. è possibile che dai miei racconti ti passi del tutto la voglia!! Seguimi e mi dirai! ;)

      Delete
  6. Dai Annalisa!!!!!
    Tutte le cose accadono per una ragione!!!
    Era scritto così...
    io ti seguirò con immenso piacere in questa nuova e stimolante avventura!!
    In bocca al lupo per tutto!!!
    Un abbraccio.
    Dany

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Dany! Sai anch'io credo che tutto accada sempre per un motivo.. certo sono curiosa di scoprire quale sarà questo motivo! Anzi lo scopriremo insieme strada facendo mi sà! ;)
      Crepi il lupo!

      Delete
  7. mamma mia che notiziona!!! non so proprio cosa dire son rimasta a bocca aperta! I didn't see that coming, come dicono qui :)
    se avete avuto questa "malsana idea" in primis significa che in fondo al cuore é una buona idea.. e sono anche dell'avviso che nella vita ci si abitua (o ri-abitua) a tutto..
    Non so bene se invidiarti (per cosi dire) o meno perché provo per londra sensazioni contrastanti, credo, molto simili alle tue. Ogni volta che ci andiamo, con nicola, ci diciamo che ci sentiamo come toto e peppino in america.. perché rispetto a dove viviamo noi é un po l'america. Ogni volta ci ripromettiamo di andarci piu spesso, perché come hai detto tu, si ha la sensazione di essere al centro del mondo. Perché c'é sempre qualcosa da fare, perché c'é vita, perché ci sono mille milioni di angoli da scoprire, di ristorantini, di baretti, di positiccini, di quartieri, di negozietti, di parchi, di giardini, di mercatini.. perché non basterebbero due vite per vederla tutta... ci sentiamo sempre i campagnoli che vengono nella grande cittá e sogniamo/immaginiamo come potrebbe essere viverci. Da un lato attira e tanto (se eliminiamo il fattore economico che giá mi farebbe desistere visto i prezzi allucinanti), dall'altro se penso che ogni volta torniamo stremati (tra traffico, metro, gente, casino) forse non fa per noi. Secondo me sta anche molto a come la vivi.. dove vi trasferirete, quanto dovrai muoverti con i mezzi, che realtá locale avrete ecc.ecc. iN ogni caso io ti faccio un mega inboccalupo per questa nuova ennesima avventura!!!

    bacio fede

    ps certo che tu non ti annoi mai eh?!?! ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda Fede, ricordo che quando sono andata via da Londra quasi due anni fa oramai, mi sono sentita un pò persa! Lasciavo i miei amici e rinunciavo a tutte le mie nuove conquiste e mi sono auto convinta che andare via da quel caos non poteva che essere la decisione migliore! Andare a vivere in un posto sul mare con la famiglia di Mark vicina in una casa grande spendendo lo stesso importo che spendevamo a Londra per vivere in una stanza.. anche se grande e con il muro con i brick e il camino, ma pur sempre di una stanza si trattava!
      Oggi che il nostro istinto (più quello di Mark che il mio se proprio devo dirla tutta..!) ci sta riportando di nuovo in mezzo al caos di questa città immensa mi sento nuovamente un pò persa! Lascio gli amici che mi sono fatta qui, la famiglia, il mare e questa casa che amo moltissimo! Ma nella vita vanno fatte delle scelte se si ha un progetto da seguire e sviluppare! Questo progetto al momento ci sta riportando li.. domani chissà! Ehh no di sicuro qui non ci si annoia mi.. o quasi mai! ;)

      Delete
  8. Cara Annalisa,che notizia e come ti invidio da una parte! Anche noi siamo sempre con l'idea di andarcene a Parigi,una città' che amiamo alla follia, dove ho studiato, e dove ci siamo conosciuti....da viaggiatrice folle avrei passato volentieri la vita 2 anni qua' 2 anni la'....ma dopo l'arrivo della mia bimba ho cosi' tanta paura di sbagliare.ti faccio il mio in bocca al lupo sono sicura che sara' fantastico. Aspetto la tua rubrica...ciao ale

    ReplyDelete
    Replies
    1. Certo che anche vivere a Parigi dovrebbe essere un sogno!! Se conoscessimo il francese credo che prenderemmo seriamente in considerazione l'idea di fare un'esperienza anche li! Noi in qualche modo siamo "fortunati" nel non avere il pensiero di un figlio (fortunati è una parola grossa visto che credo che avere un figlio sia un esperienza unica e una fortuna immensa!) e quindi più facilitati nel prendere decisioni simili.. Alla fine il massimo della preoccupazione è se riuscirò o meno a far entrare nella nuova casa la credenza e la libreria.. quindi t'ho detto tutto!
      Vabbeh adesso forse sto un pò esagerando, ma per dire che capisco quanto possa essere difficile prendere decisioni così radicali quando si ha la responsabilità di un figlio!
      Vabbeh dai se continuerai a seguirmi vuol dire che ti ci porterò io in giro per Londra!!! ;)

      Delete
  9. In bocca a lupo! ^_^
    Kiz Marì

    ReplyDelete
  10. Ormai siamo di casa qui, anche se silenziosa la visita è quotidiana.
    In bocca al lupo per tutti i vostri progetti.
    Un abbraccio in attesa della nuova rubrica.
    Silvia e Stefania

    ReplyDelete
    Replies
    1. Silvia, Stefania grazie mille per essere sempre presenti.. anche se silenziose!!
      Crepi il lupo e speriamo vada tutto bene!
      Un abbraccio a voi!

      Delete
  11. Io ti aiuto a spacchettare gli scatoloni!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siiiii!!! Guarda che ti prendo in parola eh.. anzi se riuscissi a trovare casa nella tua stessa zona sarebbe ancora meglio, che dici?? :D

      Delete
  12. Ciao Annalisa,ho scoperto ieri per caso il tuo blog ed è stato amore a prima vista tanto che ho subito cominciato a seguirti. Ti seguirò in questa tua avventura molto volentieri,da un certo punto di vista ti invidio un pò...da tempo accarezzo l'idea di cambiare città ma le cose sono complicate! comunque sia in bocca al lupo!
    Giovanna

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Giovanna! Grazie per esserti unita al blog! Spero continuerai a seguirmi! Io di sicuro continuerò a raccontare..! :*

      Delete
  13. un grosso in bocca al lupo e sono sicura che andrà tutto alla grande..... io ti seguirò con immenso piacere
    Elena

    ReplyDelete
  14. Carissima posso solo augurarti un buon trasloco e pensa che le cose non accadono mai per caso così come le idee e i pensieri non ci vengono mai per caso... se avete avuto questa illuminazione un motivo ci sarà no??? ( a volte non lo capiamo subito ma prima o poi ci si accenderà la lampadina!).
    Ti seguo con molto piacere ( e siccome non ho mai visto Londra appena ti sarai trasferita ti chieerò di farmi da Cicerone :-D)
    Un abbraccio
    Serena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Serena anche io penso che tutto accada per un motivo preciso!.. Il più è scoprire qual'è il motivo che per la seconda volta mi porterà nuovamente a Londra! Io sarò felice ed onorata di poterti fare da cicerone!!
      Un abbraccio a te!

      Delete
  15. Ma come, non faccio in tempo ad invidiare la tua vista sulla baia che già mi tocca invidiare la tua vita a Londra??? Un po' scherzo e un po' è verità perché come sai adoro l'Inghilterra in tutte le sue manifestazioni, dalla campagna alla megacittà. Non ti invidio il trasloco, ma pazienza, è lo scotto da pagare per una nova avventura, quindi in bocca al lupo!!
    PS Bellissima questa casa scozzese.
    Silv.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Crepi il lupo Silvana! Ho già capito che qui il trasloco non me lo invidia nessuno!!.. Beh in fondo capisco! :D

      Delete
  16. solo pochi giorni fa avevo detto di tenere le valige a portata di mano, e notizia degli ultimi giorni, nostra figlia, II liceo linguistico, farà un soggiorno studio a londra? e noi riusciremo a fare un salto quando lei sarà lì? spero proprio di sì! la vita è piena di sorprese e emozioni, seguirò con piacere le vostre e chissà...
    a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che meraviglia! Tua figlia sta per vivere un'esperienza unica! La mia prima vacanza studio l'ho fatta in Scozia, avevo 17 anni e ad oggi ancora la ricordo come la più bella di tutta la mia vita e non scherzo! E voi dovrete assolutamente approfittarne per venire a trovarla!;)

      Delete
  17. Ciao Annalisa, complimenti per la tua nuova avventura, non vediamo l'ora di sapere altri dettagli!!!! Bianca

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Bianca.. non temere vi terrò aggiornate su tutto!! :)

      Delete
  18. ...tra le tue seguaci, col tuo permesso, ci sarà di certo anch'io!
    complimenti per il blog è delizioso! Non vedo l'ora di conoscere Londra :)
    Saluti Valeria.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Valeria, beh certo che hai il mio permesso.. anzi please continua a seguirmi che più siamo e più ci divertiamo!!
      E grazie per i complimenti al blog!

      Delete
  19. Ma che notizia meravigliosa!!! Ti seguirò con passione e curiosità. Grande Annalisa e in bocca al lupo per tutto! Cinzia

    PS: bellissima la casa scozzese di cui hai messo le foto. La cucina, poi, è DA FAVOLA!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Crepi il lupo Cinzia! Staremo a vedere insieme come andrà stavolta!
      Si quella cucina fa impazzire anche me.. è davvero deliziosa!

      Delete
  20. E allora in bocca al lupo per la nuova avventura
    Mari

    ReplyDelete
  21. certo che non mi annoio mai .......sei sempre piena di novità questa poi una meraviglia piena di curiosità come andrà questa volta.....e la nuova casa come sarà.....aspetto di leggere tra le tue pagine di questa nuova esperienza sono felice per te....anche questa volta credo che riuscirai in questa nuova avventura,e scoprirò qualcosa di nuovo di londra.....in bocca al lupo cara annalisa a presto elisabetta

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh mai io mi sposto apposta.. lo faccio per voi.. così mentre io sembro una trottola voi vi divertite!!ahahaha
      Crepi il lupo Elisabetta e speriamo bene! ;)

      Delete
  22. come ti capisco
    ahhh come ti capisco :)
    bon courage!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig