17 October 2012

Dot.Teas - Vintage Tea Boutique

Oggi vi voglio parlare di una sala da tè incantevole che ho scoperto poco tempo fa proprio nella città dove vivo!
Appena ho messo piede dentro il mio cuore ha cominciato a battere.. ed è stato amore a prima vista!
Questo posto delizioso è il Dot.Teas, si trova per la precisione a Westbourne ed è gestito da una simpatica ragazza inglese la quale cura tutto nei minimi particolari.. dovesse solo farti una tisana alla frutta!
Una volta dentro oltre a poter assaggiare tè e tisane accompagnati da ottimi dolcetti tutti rigorosamente fatti in casa, si possono acquistare uova fresche, pane e marmellate dolci e salate confezionate dalla madre o da qualche amica!
La sala può anche essere prenotata per piccole feste private per le quali organizzare per esempio divertenti afternoon tea!.. 
Lo spazio non è molto ma per qualcosa di intimo va benissimo!
Per finire la sala è fornita anche di connessione wireless il che non guasta mai!

Today I want to talk about a fantastic tea room very close to where I live!
As soon as I set foot in there my heart started beating.. it was love at first sight!
This delicious place is Dot.Teas and is located in Westbourne. 
It is managed by a very nice English girl who has great attention to detail, even if she only serves simply fruit and herbal teas!
Inside, other than drinking teas and eating delicious homemade cakes, you can also buy fresh free range eggs, bread, jam and pickles cooked by her mum or by some of her friends!
The tea room can be booked even for small private parties and afternoon tea!
The space inside is quite limited but perfect for something small!
It has free wireless connection, that is always a good thing!
Putroppo al momento non hanno ancora un sito web ma hanno una pagina facebook alla quale eventualmente iscriversi! 

Unfortunately at the moment the tea room hasn't got a website, but it has a Facebook page that you can join!



Follow me also on Instagram and on my Facebook page:
SHARE:

28 comments

  1. Bellissimo, poi hai anche beccato la giornata di sole!Sister's

    ReplyDelete
  2. Buongiorno Annalisa, ti faccio subito una piccola premessa....mi sono accorta che stamattina stò lasciando dei commenti un pochino acidi; non è per ciò che viene pubblicato, anzi, quanto il fatto che forse, stamattina ce l'ho con il mondo intero. Ho letto il tuo post che trovo bellissimo come gli altri che hai scritto; la prima domanda che mi viene in mente è molto pratica: in Inghilterra si possono vendere prodotti fatti in casa senza avere tutte quelle terribili certificazioni che bisogna invece avere qui e che farebbero fare marcia indietro aanche al più temerario?
    cioè io posso comperare tranquillamente delle uova sanissime prese direttamente dal pollaio della proprietaria o mamma della proprietaria che sia senza preventive analisi su salmonella, listeriosi, elicobater, escheria e mortacci vari?
    scusami.....che bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara!
      Che bella domanda che mi fai!! Sai che non lo so? Peró alla prossima occasione posso provare a chiedere a Claudine che sarebbe poi la proprietaria della sala da tè! Sono sicura che lei saprà svelarci l'arcano!

      Sono contenta che ti piaccia il post!!😊

      Delete
  3. I love the atmosphere of this place!
    Thank you for this nice visit! ^.^
    have a good day

    ReplyDelete
  4. Sembra delizioso come posto!

    XOXO

    http://thelonelygreenshoe.com

    ReplyDelete
  5. Ma perché da noi non ci sono posti così???? Bisogna che mi decida e metta in pratica il sogno mio e di un'amica: aprire una libreria con tea room all'inglese, come in "c'è posta per te". Magari ci potremmo specializzare in Jane Austen .... sì, sai che vasto mercato qui in Italia!!! ;-) Sempre belli i tuoi post, ciao.
    Silvana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio io adorerei lavorare in un posto così! Il problema è che di solito sono belli proprio perchè sono piccoli e di conseguenza non c'è proprio verso di trovare lavoro come impiegata. L'unica soluzione dunque rimane quella di aprirne uno tutto tuo.. certo sempre se te lo puoi permettere.. ovvio! ;)

      Delete
  6. Noooooo Vava... ma io non ci posso credereee.... io non ti dico nulla!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stavo per avere una reazione incredula, ma ormai non dovrei più sorprendermi. Siamo state separate alla nascita io e te :-))

      Delete
  7. Che meraviglia questo posto... grazie per averlo condiviso con noi... sarebbe uno dei miei sogni avere un posto così....

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. ma che bellooooo mi sono rilassata solo a vedere le fotoooooo nooooo anche io vorrei passare un pomeriggio in questo posto meraviglioso, ne avrei proprio bisogno a presto elisabetta

    ReplyDelete
    Replies
    1. Elisabetta organizza un viaggio da queste parti così ti ci porto! Ne vale davvero la pena!

      Delete
  9. si, posto davvero incantevole....un posto che a me creerebbe certamente dipendenza...quanto ne vorrei avere uno vicino!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io purtroppo dalla volta in cui andai non ho più avuto occasione.. ma appena trovo qualche oretta libera mi fiondo!!:)

      Delete
  10. ho letto il post dove parli del tuo dente devitalizzato due volte che ti fa ancora male non e' che c'entra il trigemino?FOrse e' infiammato perché' hai preso freddo su quella parte del viso?Anche lo stress può' essere una causa ti auguro di stare bene presto senza doverlo più' toccare e poi quanto sei coraggiosa ti trovo incredibile hai tutta la forza e l'intelligenza nonché' il pathos della bellissima Sicilia!Bello questo posticino e quei pasticcini sembrano buoni buoni !Ciao polly

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Polly intanto grazie mille per le belle parole.. davvero.. non so neppure se me le merito.. io non mi sento di essere poi così coraggiosa.. anzi..!
      Per quanto riguarda il dente proprio oggi sono andata dal dentista il quale mi ha assicurato che è morto e stramorto e che il dolore me lo causa una lieve infezione alla gengiva.. Adesso sono sotto antibiotico con il quale spero tanto di risolvere!! ;)

      Delete
  11. Che posticino incantevole! Ci vorrebbe anche nel mio paese... pensa che pur con circa 2500 abitanti non c'è neppure un bar... figuriamoci una pasticceria, troppo lusso! Puah!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh ma allora approfitta.. prendi spunto e aprine uno te!!.. lo so che è facile a dirsi.. ma sognare non costa niente no?;)

      Delete
  12. udio che posticinooooooooooo!!!!!!!! che favola!!!! la prossima volta che passiamo da voi (ma prima dovete passare voi eh!) mi ci porti :)
    quanto mi piace questo stile che si trova solo in uk davvero! un mix di rustico e cute, di farmhouse e shabby chic... che delizia per gli occhi, e sono sicura anche per il palato...
    un bacio tesoro!!!!

    fede

    ReplyDelete
  13. Mi piace troppissimo!!!!!!!
    Che gioia vedere queste foto!!!
    Grazie per aver condiviso .
    Baci Giò

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si Giò.. proprio un posto di cui ci si innamora!!

      Delete
  14. Un posticino delizioso, proprio come il tuo blog.

    ReplyDelete
  15. che indirizzo prezioso.
    è proprio vero che i dettagli fanno la differenza!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    ReplyDelete
  16. Questi angolini british sono deliziosi... Grazie della chicca, un abbraccio da un'altra italiana in Uk!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig