22 December 2011

My secret London - Winter Wonderland

Care ragazze, non sono sparita.. ma sono mezza morta dalla stanchezza!
Oggi, per farvi un esempio, sono reduce da una giornata massacrante cominciata alle 7 del mattino.. di solito faccio quest'orario quando ho il turno del delivery.. 24 colli da aprire, suddividere gli articoli, spacchettarli, prezzarli, ordinarli per taglia, ecc ecc ecc.. il tutto in tre persone e con 1 ora e mezzo di tempo.. alle 9,00 in punto infatti il negozio doveva essere lindo per ricevere il pubblico.. non vi dico che mal di testa mi è venuto.. anche colpa della mia scarsa colazione! Beh di certo non mi serve andare in palestra! E fino alla fine dell'anno non avrò tregua!
Non vedo l'ora arrivi gennaio.. quando tornerò a fare le mie ore normali e potrò dedicarmi anche ad altro!

E voi siete già in ferie? Ve lo auguro di vero cuore!
Ma .. ma.. oggi è GIOVEDI '.. oddio la rubrica!!!!!!!!!

No, tranquille.. non potevo saltarla.. quindi, anche se in straritardo eccomi qui a parlarvi di un posto bellissimo da visitare nel caso vi doveste trovare a Londra sotto il periodo natalizio!
Si tratta di Winter in Wonderland e cioè il bellissimo Luna Park, in stile un po' retrò, che tutti gli anni viene allestito all'interno di Hyde Park!
Quest'anno l'allestimento durerà dal 18 Novembre al 3 Gennaio.
Arrivare è molto semplice.. basta prendere la Piccadilly line, scendere alla fermata di Hyde Park Corner ed il gioco è fatto!
Non ve ne pentirete!!
Qui alcune foto scattate da me!
Nel caso non riuscissi a scrivere altri post da qui a Natale vi auguro di trascorrere giorni sereni e pieni di coccole!!
Un bacio a tutte voi!

18 December 2011

I need some rest!

Ve l'avevo detto che questa settimana sarei stata imballata di cose da fare.. e infatti lo sono ancora e lo sarò almeno fino alla fine dell'anno.. a lavoro non mi stanno proprio dando tregua! Non so più cosa significhi stare a casa a rilassarsi un secondo.. mi sembra di lavorare 7 giorni su 7.. e quasi quasi ci siamo.. In questa settimana ho fatto un giorno e mezzo di stacco.. almeno quando lavoravo full time sabato e domenica erano sacri..!
Vabbeh.. ok non mi lamento.. ma sento che se non mi riposo un po' a breve potrei schiattare!
E ovviamente anche oggi si lavora e non potete sapere quanto mi piacerebbe starmene al calduccio a fare biscotti!
Ma mi basterebbe una colazione senza essere di corsa come quella che ho fatto nell'unica domenica che ho avuto libera dal 7 novembre ad oggi!
Martedì scorso sono anche stata al Christmas party aziendale.. Non posso dire di essermi divertita come una pazza.. ma almeno il cibo era buono..e il posto molto carino!
Il fatto è che molte delle colleghe si conoscono da tempo e quindi tra di loro sono molto affiatate mentre io che sono ancora nuova diciamo che rimango ancora abbastanza defilata.. ma mi fa bene così.. di certo non posso riavere indietro i miei colleghi di lavoro che ho lasciato un anno e mezzo fa.. quanto mi mancano.. uffi!
L'unica cosa davvero bella che ho fatto questa settimana è stata quella di andare a Swanage dove avevo appuntamento con il dentista!
Mi sono fermata ad ammirare il mare ed è stata rigenerazione allo stato puro!

Peccato solo essermi accorta troppo tardi che l'appuntamento con il dentista era il primo di dicembre e non il 15..si vede che dovrò tornare..;)!
Buona domenica!!

15 December 2011

My secret London - Lucy in Disguise

Care ragazze oggi sono di corsissima.. stamattina,nonostante fosse il mio giorno libero, ho già lavorato 4 ore, dalle 7 alle 11,e adesso devo scappare dal dentista.. per arrivarci devo anche prendere un piccolo traghetto!..
Ma non potevo saltare il nostro appuntamento del giovedì no?
Così eccomi qui con un nuovo indirizzo.. quello di un bellissimo negozio, Lucy in Disguise , nel quale è possibile trovare pezzi unici originali e di rara bellezza oltre che per il portafoglio di pochi!
La boutique è di proprietà di Lily Allen la quale ha aperto il primo punto vendita a Covent Garden, vicino al famoso Apple Market, e da poco un secondo a Soho.
Vale assolutamente una visita!!
Adesso scappo!!

13 December 2011

Varie ed eventuali..!

Ieri sera, fuori dalla mia finestra era in onda "la tempesta perfetta!"Avete presente le tempeste che si vedono nei film con venti a 100 km all'ora??.. Ecco, tutto ciò proprio davanti ai miei occhi stupiti.. e diciamolo.. anche molto divertiti.. perché dovete sapere che io adoro quando il tempo è così incazzato.. l'adoro ovviamente quando sono a casa al sicuro.. ovvio!
Così per contrasto mi è venuto da pensare alla tranquillità di Weymouth, dove sono andata alla fine di novembre.
Weymouth è una tranquilla cittadina sul mare.. parecchio affollata in estate da orde di inglesi dalle gambe blu..provenienti dall'estremo nord che vengono a svernare qui manco fosse Palma di Maiorca!
Prima di tornare a casa ho anche mangiato un discreto cornish pasty.. Non so se lo sapete.. ma più ci si dirige verso ovest e quindi verso la Cornovaglia e più i cornish pasty diventano deliziosi!


Camminando per le stradine del centro ho avuto un colpo di fulmine per questa panetteria.. certo, devo dire che ne è passato di tempo da quando avevo altri tipi di colpi di fulmine.. ma vabbeh.. questi sono dettagli!.. sarà contento mio marito.. almeno spero! ;)

E tutte le bandierine attaccate da un capo all'altro della strada??.. delizia delle delizie!
E poi questo bel tramonto tornando a casa! Lo so che questa inquadratura ve l'ho mostrata diverse volte.. ma è quello che vedo dalla vetrata della nostra sala e davvero non mi stanco mai di immortalarla con tutti i suoi colori così incredibilmente diversi!
Questa è invece l'aragosta che mi sono stragustata il giorno del mio compleanno.. ragazzi.. mi vengono i lacrimoni se penso a quanto era buona!
Coming soon... ikea day coverage!
Gli ultimi miei acquisti fatti nel magico mondo di Ikea!
{All pics by me}
A prestissimo!

12 December 2011

Esprit femminile!

Oggi voglio trasportarvi per un attimo fuori dal clima natalizio che ci avvolgerà/sommergerà tutti per le prossime settimane!
Spero non me ne vogliate!

Per il post di oggi cercavo una casa speciale.. che potesse rimanermi impressa e darmi nuove ispirazioni finchè tra i miei ritagli non ho trovato questa!

Femminile, romantica, attraversata da un lieve studiato disordine che la rende ancora più accogliente è la casa atelier di una stilista danese. L'appartamento si trova ad Hellrup, Copenhagen.
120 metri quadrati in un elegante palazzo dei primi del Novecento, l'appartamento è inondato dalla luce che entra dalle ampie finestre e dai bow window. Soffitti altissimi, pareti lasciate al grezzo o solo imbiancate, ruvido parquet a grandi toghe, tubature e fili elettrici a vista. Tutto contrasta con l'eleganza del bianco, del crema rosato, dell'oro che rischiarano le stanze.
Che si tratti di semplice tela o di organza frusciante, anche il tessuto delle sedute e delle tende è candido, o al massimo ecrù, quasi a voler creare un filo di continuità con i capi couture appesi agli stand o indossati dai manichini. E poi una miscellanea di mobili e oggetti provenienti dal Nord Europa e dal calore del Mediterraneo.
Nella prima immagine i bijoux lasciati in vista sui piani d'appoggio e nell'immagine accanto la padrona di casa vicina allo specchio dall'elaborata cornice intagliata e dorata.
Il vaso proviene dalla Grecia.
Situato tra la camera da pranzo e la camera padronale, il soggiorno prende luce dalle tre finestre che delimitano il bow window. Anche in questo ambiente, dominato dai toni cipria, gli arredi sono accostati con grande libertà stilistica.
Vicino al vecchio tavolo ottagonale dalla superficie scrostata, appartenuto ad un ristorante greco, una semplice sedia impagliata, mentre il divanetto rococò si accorda con i due grandi specchi in stile veneziano, e il lampadario a gocce con gli stucchi del soffitto.
Come in altri locali della casa, la porta che separava la cucina dall'ingresso è stata eliminata per permettere una migliore diffusione della luce.
La proprietaria ha riverniciato di bianco il vecchio pensile a vetri trovato nell'appartamento e rivestisto di tessuto ecrù una sedia anonima.
Ha utilizzato la stessa tela per confezionare anche le tendine con volant che chiudono gli spazi sotto al piano di lavoro in legno.

La zona conversazione del living e la stanza da letto si affiancano in una continuità totale di stile e di atmosfera.
Il letto matrimoniale in ferro battuto è sistemato a centro della stanza e la struttura del baldacchino non è completata dai consueti drappi di tessuto ma serve come appendiabiti.
La biancheria del letto è stata disegnata dalla padrona di casa.
Alla finestra una doppia tenda: quella più corposa , con l'arricciatura verso il soffitto è in seta francese.
Per finire, dove c'era la stanza della figlia, ora è stato allestito il camerino di prova.
Qui le tende di tulle e il vecchio lampadario russo in cristallo contrastano con l'aspetto grezzo delle pareti senza carta da parati.
Appesi abiti da cerimonia.
{by Bravacasa}

Allora piaciuta questa casina?.. a me tanto!

Per me questa settimana che è appena cominciata sarà abbastanza incasinata.. orario di lavoro settimanale pieno zeppo che mi ha fatto saltare il mio breve viaggio a Londra!.. Martedì Christmas party aziendale, mercoledì vengono a mettere la copertura del pavimento e se la mia collega accetta il cambio turno mi aspetta una bellissima domenica.. vado a trovare un'amica blogger speciale!..Ma vi saprò dire più avanti!
Buona settimana a tutte!

11 December 2011

Our Christmas tree!

Visto che oggi non ho proprio il tempo di scrivere un post un po' più lungo vi lascio un paio di foto che ho scattato la sera del mio compleanno appena ho terminato di decorare il nostro albero!
A me piace proprio un sacco!
Questo è solo un assaggio!Arriveranno più foto!
E voi avete già fatto il vostro?
Buona domenica!

10 December 2011

Birthday girl and Elie Saab SS 2012

Care ragazze..ieri è stata proprio una bella giornata!Proprio un bel compleanno!
L'unica nota stonata è che ho compiuto la bellezza di 38 anni!!!... e non riesco ancora a capacitarmene!Dai 30 ai 38 mi sembra che il tempo si sia volatilizzato in un nano secondo!
Meglio che non ci penso.. Molto meglio se vi racconto come ho trascorso la giornata di ieri!!

Ci siamo alzati con calma e dopo una bella colazione a letto ci siamo preparati e siamo andati a pranzo fuori.. pranzo gentilmente offerto dai miei meravigliosi suoceri!
Stamattina infatti si sono presentati con una torta, un piccolo regalino, una cartolina di auguri tutta colorata e un invito nel mio ristorante preferito a mangiare pesce! Io mi sono fatta mezza aragosta e mi sono leccata pure i baffi!!
Nel pomeriggio invece.... beh nel pomeriggio.. dopo varie insistenze da parte del marito ho detto si all'albero di Natale.. così è scattata la Christmas tree mission!
Per la prima volta ne ho scelto uno vero.. è bellissimo.. però riempie la casa di aghi.. il che non è proprio comodo.. in compenso emana un aroma incredibile!
Prese le luci e i bellissimi addobbi di stoffa siamo tornati a casa belli contenti!
Adesso l'albero è tutto bello e fatto e prometto.. arriveranno anche quelle foto li prima possibile!
E invece che ne dite di una nuova carrellata di abiti?
Oggi ho pensato di rifarmi gli occhi con gli abiti da sogno creati per la stagione primavera-estate 2012 di Elie Saab che adoro da sempre!
Che ne dite???











E per finire volevo ringraziarvi immensamente per gli auguri che mi avete lasciato nel post precedente!!Mi sento proprio fortunata ad avere delle followers come voi!!GRAZIE!
Buona sabato e pensatemi.. io, oggi, domani e dopodomani lavoro! Sigh..!