19 May 2011

The British Museum

Vi ricordate di quando vi ho raccontato del mio bellissimo giro al British Museum?.. nell'ultima settimana a Londra volevo infatti colmare la mia incredibile lacuna e cioè quella di non aver ancora visto un museo tanto bello quanto importante!.. Per di più a due fermate di metro da dove vivevamo.
Il museo si trova a due passi da Russel Square e se vi capita di fare un giro culturale a Londra non potete farvelo scappare!.. In più l'accesso è gratuito come in tutti i musei della città.
Come potrete ben immaginare è enorme e di conseguenza visitarlo tutto è praticamente impossibile così io mi sono limitata a girovagare un pò a caso tra i piani e le sale.
Innanzi tutto quando si arriva ci si trova davanti ad una struttura classica.. io non ne capisco granchè di arte.. durante le lezioni di storia dell'arte a scuola purtroppo facevamo tutt'altro.. il nostro professore pensava già alla pensione così si disinteressava totalmente di farci veramente appassionare, ma so capire se qualcosa mi trasmette una forte emozione!
Ma la vera emozione l'ho provata quando ho varcato la soglia del colonnato.. infatti una struttura reticolare e super moderna mi ha conquista e lasciata senza fiato..
Credo di essere rimasta con il naso all'insù per quindici minuti abbondanti a farmi stupire dai giochi che la luce riusciva a fare riflettendo sul vetro della struttura.. uno spettacolo davvero!
Nel mio girovagare mi sono imbattuta in alcune stanze dove sono esposti abiti storici appartenenti a varie etnie mondiali.. ed io avendo un debole per la moda non potevo certo farmeli scappare!
Una statua fra tutte mi ha fatto innamorare..
Che peccato non averci portato i miei quando sono venuti a trovarmi lo scorso dicembre.. ma rimedierò alla prossima visita!

***
Aggiornamenti dalla casa:

Ieri è arrivato il divano a tre posti, peccato aver avuto la sorpresa che avrei dovuto montarlo io!!.. In Italia di solito Ikea i divani(almeno quelli) te li porta già montati e invece qui devi fare tutto da sola!.. Per fortuna in due è stato abbastanza semplice!
Ho quasi finito di pulire la famosa cucina.. rimane solo il frigorifero che essendo in condizioni accettabili posso fare con calma!

Adesso dovrò proprio cominciare a pensare al resto dell'arredamento!
A presto!
SHARE:

2 comments

  1. L'abbinamento classico-moderno nelle strutture architettoniche è veramente affascinante se fatto ad hoc, come la piramide del Louvre e la chiesa della memoria a Berlino. Sono contenta che il divano sia arrivato! Pian piano tutto prende la piega giusta, non credi! Baciotti e ronron Helga e Magali

    ReplyDelete
  2. Ciao Annalisa bellissime immagini, molto suggestive grazie, sono contenta che sia arrivato il divano e che l'abbiate montato, altro passo fatto, buona continuazione e buon week end baci rosa.)

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig