29 December 2010

Back in London


Ieri siamo tornati a Londra e abbiamo trovato la casa ricoperta da un velo di gelo.. ci sono volute ore affinchè si riscaldasse un pò! Dopo qualche ora sono anche arrivati i miei stremati dopo una giornata passata tra aerei e scali.. poveri.. per non aver avuto la fortuna di trovare un volo diretto da Catania hanno dovuto optare per un Catania-Milano Malpensa, Milano Malpensa-Londra Gatwick.. arrivati poi ancora un'altra ora abbondante di taxi.. e non essendo più dei ventenni e nemmeno dei trentenni sono arrivati stremati.. lo sarei stata anch'io detta in tutta sincerità!
Oggi invece mi sono svegliata con uno dei miei famosi mal di testa che ha deciso di sparire solo dopo due moment e mezza giornata di improperi.. questo però non mi ha fermata nell'intento di mostrare ai miei quanto di bello ho scoperto in questi mesi di questa pazza città!
Così siamo partiti, scesi a Leicester Square.. camminato fino a Trafalgar Square.. fatto un salto al National Museum, poi fuori fino a raggiungere Waterloo Bridge, South bank e poi indietro verso Parlament Street.. Foto fermata a Downing Street e poi finalmente verso la nostra destinazione finale: Covent Garden!
Qui abbiamo mangiato velocemente un panino e incontrato i miei suoceri i quali avevano acquistato 5 posti per vedere il musical Chicago al Cambridge Theatre!
E' stato bellissimo.. alla fine avevo le lacrime agli occhi..! La compagnia è stata favolosa, perfette le voci, la sincronia dei balli, l'orchestra jazz!!.. Insomma se vi capita comprate un biglietto e correte a vederlo!

Per concludere la serata io e Mark li abbiamo portati a cena in un
ristorante libanese che noi amiamo particolarmente e che si trova a Camden Town!
I miei, al contrario dei miei suoceri, in genere non amano molto sperimentare nuove cucine ma stavolta ho visto a poco a poco i loro sguardi passare dallo scetticismo più nero al piacevole stupore di assaggiare qualcosa di commestibile!.. Poi per carità se devono scegliere, sceglieranno sempre e comunque il loro tranquillo piatto di pasta al sugo o la bella zuppa di pesce fatta dalle mani sante del mio papà!

Tutti e sei abbiamo trascorso una bellissima giornata e domani io mamma e papà partiremo (mal di testa permettendo..) per una nuova avventura!
Tenete d'occhio l'itinerario che indicherò in questi giorni.. potrebbe essere uno spunto interessante per una vostra eventuale futura visita nella capitale inglese!
So stay in touch! ;O)
SHARE:

5 comments

  1. Ciao Annalisa sono contenta che sia andato tutto bene e ti sia divertita in compagnia dei tuoi cari, grazie per le indicazioni, buon anno baci rosa a presto:)

    ReplyDelete
  2. Eh ma che bello e che invidia (buona), dev'essere stato emozionante davvero , per tutto e tutti. Dai dai, vai con gli itinerari che me li copio, brava.
    Buon anno , con le cose belle e non quelle antipatiche, che a noi ci danno fastidio,vero?!
    Auguri

    ReplyDelete
  3. non so perche' ma leggendo il tuo post mi sono commossa forse ho sentito attraverso le tue parole il grande amore che ti lega alla tua bella famiglia.Auguri Annalisa buon anno

    ReplyDelete
  4. Oddio il Musical Chicago a Londra? Un soglio! Che invidia!
    Buon anno e felice 2011!

    Stefania di Pokostyle
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. londra è davvero una citta bellissima...e in questo periodo deve essere ancora piu magica!!
    bel post =)
    baci Gaia
    http://ilramodelgufo.blogspot.com/

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig