10 April 2017

TRAVEL: My Secret London: Itinerario Posh

Come al solito non riesco a stare al passo con gli aggiornamenti sul blog!
In compenso però sto riuscendo a mantenere la promessa fatta a me stessa di usare il week end per fare o visitare sempre qualcosa di nuovo e fin ora direi di esserci riuscita! :)

Tre week end fa sono tornata nella mia amata Londra!.. Sono abbastanza fortunata da avere amici preziosi che tutte le volte sanno come farmi sentire a casa!

Questa volta volevo assolutamente visitare una parte di Londra che non avevo mai visto.. strano ma vero.. non ero ancora riuscita a vedere per bene Marylebone High Street.. il che è alquanto imperdonabile!
Se non ci siete mai state o se non ne avete mai sentito parlare, non potete non farvi due passi da quelle parti.. tarlato è super centrale e a due passi da Oxford Street all'altezza di Selfridge's, perpendicolare verso nord.

Marylebone, è una delle zone più ricche e "posh" di Londra, negozi bellissimi e ristoranti alla moda si susseguono uno dietro l'altro. Ho adorato passeggiare per le sue bellissime vie, farmi incantare dagli abiti di Matchesfashion, il design di The Conran Shop e gustare un ottimo brunch da Daylesford. Mi dispiace solo non aver scattato abbastanza foto!
Il pomeriggio l'ho trascorso da Selfridge's.. non ho altro da aggiungere oltre al fatto che una volta dentro, non sono più riuscita a venirne fuori!Quel posto è una trappola!.. Ho anche trovato e provato l'anello dei miei sogni.. peccato fosse di Tiffany e costasse solo £54,000.. roba da niente insomma!Ahahaha
Alla fine ho portato a casa solo un paio di jeans.. sono stata bravissima! :)
Prima di trovarmi per cena con alcuni cari amici, ho fatto un salto a Soho dove ho finalmente riabbracciato una tra quelle belle persone che ho conosciuto tramite questo blog e grazie a Londra: Francesca di Atelier Buffo, che talaltro ha da poco lanciato il suo shop online per il quale ho già perso la testa.. comprerei tutto!!Ve ne parlerò presto!

Fine serata da Siam Central, ottimo tailandese dalle parti di Goodge Street, Fitzrovia, dove ho mangiato degli ottimi ravioli al vapore con gamberi e pollo e il mio adorato Pad Thai!
La domenica è cominciata con un bellissimo sole e un programma culturale. Poiché subito dopo esserci trasferiti nel Dorset, il Design Museum ha inaugurato la loro nuova sede nel cuore di High Street Kensinghton, dovevo assolutamente ovviare al fatto che non ero ancora riuscito a visitarlo! Altro bellissimo museo con entrata gratuita (ad esclusione di alcune installazioni/mostre temporanee).. praticamente attaccato ad una delle entrate di Holland Park. Se siete in zona, una capatina è obbligatoria!


Da High Street Kensington la deviazione in direzione Notting Hill è stata inevitabile!




Per non farci mancare niente siamo tornati da Daylesford , ma nella sede di Westbourne Grove (Notting Hill), dove oltre al ristorante comprende anche una delicatessen dove poter trovare ogni genere di prelibatezza biologica, dalla carne, al pesce, dalle uova, alle salse.. tutto insomma.. basta avere un portafoglio abbastanza gonfio (unico problema!)

Il nostro giro è terminato sulla mia cara King's Road, nel cuore di Chelsea. Passaggio inevitabile nella più bella sede londinese di Zara e tè da The Rose  con i miei amici del cuore!

Ma come si dice "time flies when you have fun".. così in men che non si dica ci siamo ritrovati in macchina in direzione casa.
Londra mia bella.. aspettami, torno presto!

Annalisa
SHARE:

4 comments

  1. I really appreciate your work and your travel diary but I can't understand French. Would you plaese start blogging in English as it is easier to understand for most people like me.

    ReplyDelete
  2. Beautiful photos! The most common wired networks use cables connected at one end to an Ethernet port on the network router and at the other end to a computer or other device. You can find the tutorials to change its password on 192.168.1.1

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig