16 April 2017

FOOD: Afternoon Tea for Easter

Buongiorno ragazze e Buona Pasqua!

Oggi avevo proprio voglia di farvi gli auguri attraverso un post! :)

Quest'anno, a differenza dello scorso, mi sto godendo ben 4 giorni di fila liberi dal lavoro e, anche se non abbiamo fatto in tempo ad organizzare qualcosa, ci stiamo comunque rilassando, godendo il bel tempo, e cucinando qualcosa di buono per il pranzo di famiglia.

Proprio oggi riflettevo sul fatto che l'anno scorso in questo stesso periodo eravamo ancora a Londra ed io ero stata costretta a lavorava per tutto il periodo festivo, eccezione fatta per il solo giorno di Pasqua, giorno in cui ci siamo regalati un delizioso afternoon tea in una location diversa dalla solita tea room. Il Park Lane Hotel, a due passi da Hyde Park e Mayfair. 

L'albergo è tutto in stile Art Deco, estremamente classico ed elegante.
A dire il vero lo stile in se dell'albergo non mi ha particolarmente impressionata, ma l'afternoon tea è stato assolutamente delizioso!
Lo staff super gentile, ci ha spiegato una per una la provenienza e le caratteristiche dei tè serviti e profusamente illustrato quali e quante delizie avremmo assaggiato da li a poco. 

Ci hanno anche invitato ad assaggiare qualsiasi cosa volessimo dalla pericolosissima tavola imbandita di ogni ben di Dio proprio dietro il nostro tavolo!






Tutto è stato servito in portate di porcellana e brocche d'argento. Nello specifico, due alzatine, di cui una "salata" con deliziosi tramezzini farciti  e una "dolce" con diversi ottimi mignon di pasticceria, dai macaron ai tradizionali cross bun, agli scones! 




Ovviamente ci siamo spazzolati il tutto in men che non si dica accompagnati dal suono di un'arpa.
Ecco la mia facciona soddisfatta dall'esperienza! :)
Park Lane HotelPiccadilly, Mayfair, London W1J 7BX
Come arrivare: Green Park station (Piccadilly, Victoria o Jubilee line).

E voi come state trascorrendo queste feste? Spero serenamente e in buona compagnia!

A prestissimo!
Annalisa
SHARE:

3 comments

  1. cara Annalisa, che piacere leggerti e sapere che tutto va bene. In ritardo ma auguroni di cuore. Io sono tornata sabato sera da Londra! Ci sono stata quasi una settimana, ho un amico che vive nella periferia e che mi ospita sempre volentieri in cambio di buone cene! Un abbraccio Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dai che bello! Spero ti sia divertita! Tanti auguri di buona Pasqua! un bacione. Annalisa

      Delete

Blogger Template Created by pipdig