15 September 2016

STYLE: Jars and Pantries


Chi mi segue da tempo sa che ho un debole per l'arredamento e le soluzioni d'arredo.
Così ho deciso che il giovedì voglio dedicarlo a quest'argomento! Un post ogni settimana per ispirarvi e lasciarmi ispirare!

Sono innamorata della dispense. Di ogni tipo. Quelle super organizzate, quelle improvvisate, quelle con tutti i barattoli in vetro allineati e ben etichettati, così come quelli lasciati li un po' alla rinfusa senza alcun ordine apparente!
Al momento a casa mia non ho una vera e propria dispensa se non gli sportelli classici dove riporre sia la spesa che piccoli elettrodomestici. Ovviamente il sogno è quello di riuscire a recuperare uno spazio simile a quello mostrato dalle foto a seguire.
Il cruccio è: mi dò al minimalismo (così tanto di moda ultimamente..) ritrovandomi poca roba in giro da pulire o dò gioia ai miei occhi creando mensole stracolme di bellezza (da pulire ogni 2x3)?
Intanto lascio spazio alla bellezza.. al minimalismo ci pensiamo un altro giorno! :)

Questa immagine è stata tratta da un post che ho particolarmente amato preso da uno dei miei blog preferiti di sempre "A Cup of Jo". 
Adoro lo stile un po' disordinato di queste mensole affollate di barattoli contenenti svariati tipi di farine. Questa bellissima parete fa parte della cucina di un appartamento londinese che, a mio parere, è stato arredato con un gusto sopraffino!
Vi consiglio di dargli uno sguardo!
Source 
Ancora mensole e barattoli.. 
Source
Quest'immagine l'ho attinta da una rivista d'arredamento alla quale sono abbonata che mi ha dato l'idea per questo post! 
House Beautiful
Per le vie di Londra, si sa, si viene ispirati di continuo.. Questa foto l'ho scattata mentre facevo 4 passi lungo il Tamigi all'altezza di Hammersmith bridge.
Pics by me
Ed infine un paio di scatti tratti dalla mia cucina..
Pics by me
Mio marito adora le mandorle tostate così tutte le volte che vado in Sicilia ne faccio scorta e le ripongo in barattoli di vetro in modo che si possano mantenere fresche il più a lungo possibile!
Pics by me
E voi? Ce l'avete una dispensa dei sogni o, come me, disponete quasi tutto all'interno dei pensili classici della cucina? E se ne avete una, come gestite la parte relativa alla pulizia di tutti i barattoli che, vuoi o non vuoi, all'interno di una cucina si sporcano con facilità?

Sono curiosa di leggere i vostri commenti! :)

A presto
Annalisa

Follow my blog with Bloglovin
SHARE:

3 comments

  1. Adoooorooo le dispense ma purtroppo a casa mia, non ho uno spazio adatto per poterne creare una....ma sono molto fiduciosa un giorno, quando i miei figli decideranno di andare a vivere per conto loro, ristrutturerò tutta la casa e troverò lo spazio per crearne una piena zeppa di vasi Ikea e dove potrò riporre le millemila marmellate che preparo (e che poi devo depositare in cantina!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Marina! Ti auguro davvero di riuscire a realizzare questo tuo progetto!! :)

      Delete

Blogger Template Created by pipdig