29 July 2014

My Secret London: Kensington Palace

Erano anni che volevo visitare questo posto.. quella che è stata la residenza della bella Lady D e che oggi è diventa l'umile dimora di William e Kate: Kensington Palace.

Per la verità ho visitato solo l'esterno per mancanza di tempo, di scarpe comode ma soprattutto perché l'intento principale era quello di andare a vedere una performance d'arte che si teneva e si tiene ancora adesso alla Serpentine Gallery situata all'interno di Kensington Garden.
La performance ha la firma illustre di Marina Abramovic,  artista controversa e affascinante.
L'esperienza meriterebbe un post a parte ma posso solo dirvi che non sono riuscita a restare all'interno a lungo..! Se siete interessati/incuriositi date uno sguardo qui.




Come arrivare: District o Circle line fino a Kensinghton High Street, sono circa 10-15 min a piedi dalla stazione a Kensinghton Garden, il palazzo si trova all'interno!

Per quelli che ci stanno pensando, se siete stanchi dell'autunno italiano.. venite in Inghilterra a godere del bel sole! :)
Buona settimana a tutti..!
Annalisa

11 July 2014

Un giorno da zia

Ciao ragazze! Come state?
Io sono in vacanza e quindi molto bene! 
Sto cercando di pianificare il mio ritorno sul blog a tempo quasi pieno.. ci sto pensando proprio adesso che sono nella mia bella Sicilia con un pó di tempo a mia disposizione. Vorrei tornare con una formula nuova ma soprattutto una presenza totalmente diversa dall'attuale.. che più che presenza la chiamerei assenza!

E' vero che in questi mesi non ho postato con regolarità ma è anche vero che ho raccolto moltissimo materiale che vi svelerò via via.

Oggi voglio partire proprio da una bella domenica di sole che abbiamo trascorso, qualche tempo fa, con la nostra nipotina Abigail (figlia del fratello di Mark) nella piccola ma molto carina Winchester!

Siamo partiti con un sunday roast in un piccolo pub del centro e finito con un bel giro attorno la cattedrale..
Quanto è bello il verde perfetto dei prati inglesi..? 
La giornata è stata scandita da coccole e giochi

Le ore sono passate così piacevolmente che il momento del rientro è arrivato prima che ce ne rendessimo conto!

E' bellissimo veder crescere questi piccoli scriccioli che iniziano a considerarti una parte importante della loro piccola vita.. le gioie di essere zii!!

Torno prestissimo!!

Un bacio
Annalisa