13 November 2013

Brora: A passion for cashmere

Buongiorno ragazze!
Oggi ho aperto le tende della nostra camera da letto ed ho notato che l'albero si era improvvisamente colorato di giallo enfatizzato dal bellissimo sole di oggi nonostante il freddo pungente!

Ieri devo aver proprio sbagliato giornata decidendo di andare in giro a fare foto con il poco sole che c'era visto quello di oggi.. ma vabbeh pazienza in fondo ieri non era malissimo.. vedrete nel post di domani!!

Visto che il mercoledì l'ho battezzato come giorno dedicato alla moda, oggi vi parlo di un brand scozzese di cui vi avevo dato un breve accenno qui.
Brora è nato dall'idea di una stilista cresciuta in Scozia, Victoria Stapleton, la quale ha pensato di trasformare i noiosissimi e carissimi capi in cashmere attraverso l'utilizzo di colori molto più interessanti tipici dei tweed.
Io li trovo molto carini, certo essendo cashmere il prezzo non è contenutissimo, ma non è neppure impensabile.. vuoi mettere però sentire sulla pelle un capo morbido e totalmente naturale?
Brora designers a lavoro!
Personalmente non ho neanche un capo 100% cashmere, ma credo che ovvierò a breve..!Lo adoro anche se poi prendersene cura è un pò impegnativo..
Ultimamente hanno allargato la produzione anche a capi non in cashmere, soprattutto per i mesi più caldi, utilizzando diversi tessuti come il cotone e il lino.

Vi consiglio di dare uno sguardo al loro sito e se vi va anche a questo divertente video d'animazione che spiega un pò il loro processo produttivo: dalla tosatura al negozio!!


A Londra li trovate in diversi punti vendita:
Covent Garden, Chelsea, Angel, Marylebone, Richmond e Wimbledon. 

Fanno spedizioni ovunque! :)

A domani

  


SHARE:

3 comments

  1. Ma quante ne sai?! Non vedo l' ora di aprire il post di domani e chissà che bella Londra colorata d' autunno.
    Sara

    ReplyDelete
  2. concordo con Sara qui sopra!!Ma quante ne trovi?!?Anche Brora sembra carino! Grazie!..bacioni!

    ReplyDelete
  3. Ciao mi sei stata segnalata da Rosetta di The Romantic Rose,da oggi ti seguo anche io,anche perchè mio marito sta facendo del tutto per farsi trasferire in Inghilterra e qui ho visto tante cose interessanti!!
    Un bacio!!
    Sabry!!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig