26 September 2013

My secret London: Saatchi Gallery

Era tanto tempo che volevo riprendere la mia rubrica su Londra con cadenza settimanale.. ma come ben sapete per un motivo o per l'altro sono volati i mesi senza che riuscissi a mantenere il mio impegno!
Con oggi vorrei ricominciare.. ma al solito non prometto nulla!:)

Quello che vi mostro oggi è uno di quei posti speciali che ti entrano nel cuore in un lampo, sarà anche perchè si trova nel cuore di una delle zone più belle ed esclusive di Londra?
Può darsi, ma non è di sicuro l'unica ragione!
La Saatchi Gallery, è una tra le più famose gallerie d'arte contemporanea di Londra, ultimamente andata tristemente alla ribalta perchè il facoltoso proprietario, in uno scatto d'ira incontrollata, ha violentemente stretto le mani intorno al collo della bella moglie Nigella Lawson, in pubblica piazza.
Personalmente non sono una grande esperta d'arte ma ho adorato vagare da una stanza all'altra della galleria, perdermi davanti la bellezza e l'esclusività delle diverse opere e installazioni esposte. 
E' a mio avviso un posto assolutamente imperdibile.

Pics by me - © Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

Arrivare è facilissimo, basta prendere la District Line (linea verde) o Circle Line (linea gialla) e scendere alla stazione di Sloane Square. Una volta arrivati, dirigetevi verso Duke of York Square e il gioco è fatto!

Se non siete delle grandi fan della metro potrete anche optare per il bus. Giusto per darvi un punto di partenza centrale, da Piccadilly Circus potrete prendere tutti quelli che si dirigono verso la King's Road come per esempio il 22 che mostrano come capolinea Putney!

P.S. Duke of York Square merita un post a parte e.. prometto di parlarvene al più presto! 

Buona notte!
  

Follow on Bloglovin




SHARE:

7 comments

  1. Approvo posto fantastico !! Un abbraccio Cris

    ReplyDelete
  2. Se riuscirò a tornare a Londra, sarà nella lista "posti da vedere". Grazie. Essesciolta.

    ReplyDelete
  3. Che immagini bellissime! Quella con la busta e l'albero mi ha lasciata senza parole. Un effetto stupendo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E dal vivo è ancora più bella anche perché c'è una stanza piena di queste buste con gli alberi dentro! Davvero molto particolare!

      Delete
  4. visit the website replica ysl try this website cheap designer bags replica you could try this out replica bags

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig