21 February 2013

My Secret London: From London Bridge to Tower Bridge


Ciao ragazze!
E' passata esattamente una settimana dal mio ultimo post!
Ma dovevo staccare per dedicarmi, come sapete già, alla mia dolcissima mamma che adesso è tornata in Sicilia!
Da un lato è un bene visto che stavo lievitando a vista d'occhio a forza di mangiare i suoi deliziosi manicaretti..!.. Però adesso mi manca.. uffa!

E quale poteva essere il modo migliore per ricominciare a scrivere sul blog se non con la rubrica dedicata a Londra?.. 

Oggi vi porto ad est.. nella parte in fermento.. dove tutto sta accadendo e potrà accadere che si estende dalla stazione di London Bridge e si protrae a perdita d'occhio fin oltre Canary Wharf.. anche se oggi mi fermo poco dopo Tower Bridge e Tower Hill.

La mia passeggiata è cominciata proprio dalla stazione di London Bridge, facilmente raggiungibile dal centro sia in bus che in metro (se andate mi raccomando di non dimenticarvi la sosta al Borough Market che è proprio li attaccato!) e seguendo il lungo fiume ho percorso viuzze e gallerie sconosciute e bellissime! Da quelle parti c'è anche il Design Museum dove spesso si possono visitare delle mostre molto interessanti... io, per esempio, ci ho visto quella di Louboutin!
Camminando si arriva anche dove sorge l'ultimo tra i grattacieli.. anzi il grattacielo più alto dei paesi facenti parte dell'Unione Europa ideato e realizzato da Renzo Piano. L'oramai famoso "The Shard".
Proseguendo, oltre a raggiungere il famosissimo Tower Bridge che sovrasta il Tamigi, dalla parte opposta, superata la "City" si incontra "Tower Hill", meglio conosciuta in Italia come Torre di Londra dove sono conservati i gioielli della regina e dove è stata imprigionata e giustiziata Anna Bolena!

Allungando lo sguardo più ad est si intravede Isle of Dog dove sorge Canary Wharf, piena di grattacieli e sede delle banche più importanti del mondo.

Ma prima di trasformarmi in una banale guida turistica vi lascio in compagnia delle immagini che ho scattato durante la mia lunga passeggiata!

© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved


Per raggiungere London Bridge - Northern o Jubilee Line.

A domani con un post super modaiolo! :)


Follow Me on Pinterest


SHARE:

12 comments

  1. immagini fantastiche e resoconto meglio della lonley planet, che io non trovo mai banale...la adoro! un saluto alla mamma...kiss Ady
    Look and the City

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ady, in effetti la Lonely Planet non è per niente banale e anzi la trovo tra le guide più complete e interessanti!.. Diciamo che mi sono espressa male e avrei dovuto più scrivere "in una banale guida turistica" (ho corretto il post!) ;)

      Delete
  2. io non mi stanco mai di vedere foto di Londra!!!!

    ReplyDelete
  3. Bellissime foto..e ti capisco.. quando parte la mamma arriva sempre la tristezza!
    Un abbraccio.
    Serena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si.. ma per fortuna stavolta non passerà molto tempo prima di rivederci!

      Delete
  4. in albergo connessione ballerina, ma non potevo non leggere il post su Londra, sabato rientro, purtroppo, ma va tutto bene! Bacione a presto Helga

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehy Helga! Divertiti a Parigi e scatta tante belle foto! In bocca al lupo per la tua missione! ;)

      Delete
  5. più leggo il tuo blog, più mi viene voglia di partire...

    ReplyDelete
  6. Mariarita ma io lo faccio apposta così mi venite tutte a trovare! :D

    ReplyDelete
  7. Comunque secondo me dovresti pensare seriamente di raccontare "la tua Inghilterra" in un libro, magari inserendo pure le tue foto, sarebbe il top come guida alternativa, io la comprerei subito!!! Pensaci...
    Mammona come sono io sarei in un fiume di lacrime...ma tu sei moooolto più forte lo si capisce per come hai affrontato i tuoi vari cambiamenti di vita.

    Sara

    ReplyDelete
  8. Eccomi, un po' in ritardo ma non potevo saltare un post su Londra! Sono d'accordo con le altre, sai raccontare molto bene e in modo originale posti noti e stracommentati. Che nostalgia!!! Silv.
    PS Mi spiace che la tua mammina sia già partita e spero che la rivedrai presto.
    PPS Curiosità mia: tu voti dall'estero??

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig