14 August 2013

Shopping, mon amour! #1

Oggi ho pensato di eleggere il mercoledì a giornata dedicata allo shopping già fatto o che vorrei fare..!!
Così mentre voi vi arrostite sotto il sole d'agosto, io qui sotto un cielo tornato al suo grigio naturale vi mostro i miei ultimi acquisti e ne approfitto per darvi anche qualche dritta!

Siete maniache come me dell'ordine e avete la necessità compulsiva di organizzare ogni cosa presente nella vostra borsa? E allora si sa un portafoglio non basta! :)
Così seguendo questo semplice principio e approfittando dei saldi mi sono (con davvero poco!) accaparrata un porta spiccioli e un porta carte/bigliettini da visita.. assolutamente coordinati tra loro!
Li ho presi da Cath Kidston che è possibile trovare anche online!
Purtroppo sul sito i saldi sono terminati quindi li troverete solo a tariffa intera! :(
La prossima volta cercherò di essere più tempestiva!
Da qualche mese a questa parte ho sviluppato una specie di dipendenza che si chiama TK MAXX, una catena di negozi molto famosa qui in Inghilterra e assolutamente sconosciuta in Italia (per lo meno io ne ignoravo totalmente l'esistenza!).
Qui si trova di tutto: dall'abbigliamento, alle calzature agli accessori per la casa, e persino alimenti ed articoli di elettronica!
E fin qui .. niente di nuovo! La "fantasticheria" è che si possono facilmente trovare articoli firmati e di ottima fattura a prezzi davvero incredibili! Ho un punto vendita quasi di fronte casa e come potrete immaginare vado ogni volta ne ho l'occasione!
Uno degli ultimi acquisti è stato proprio questo paio di saldali di Hush Puppies stracomode e pagate pochissimo!


Gli occhiali invece erano anni che dovevo cambiarli.. ne avevo un paio neri, tutti graffiati e abbastanza vecchiotti così, visto che il destino ha voluto restassero tra i resti del Castello di Tintagel, mi sono decisa ad acquistarne un paio nuovi!
Questa volta ho voluto osare con un bel colore acceso al posto del solito nero! Qui potrete trovare diverse montature della stessa designer che ho scelto per i miei nuovi.
Se vivete a Londra, e state cercando un ottico serio e con un ottima fornitura di splendide montature vi suggerisco proprio dove li ho acquistati io:

Auerbach & Steele
129 King's Road,
Chelsea, London
SW3 4PW

Purtroppo qui in Inghilterra il test oculistico si paga, e nel posto dove sono stata io il test mi è stato fatto da un vero e proprio oculista con macchinari all'avanguardia per un costo totale di £50.
Chi mi conosce bene sa che per me gli smalti e la manicure sono sempre stati qualcosa di astratto..  da un pò di tempo a questa parte però.. non so come mai, mi sono un pò come fissata!
Niente gel e niente ricostruzioni sia chiaro!.. ma ogni occasione è buona per aggiungere un nuovo colore alla mia collezione di smalti che via via sta diventando sempre più numerosa!:D
Questi due colori che adoro letteralmente sono di un brand francese, Nailstation Paris e li ho acquistati proprio nella boutique dove lavoro.
I colori sono splendidi ed hanno un'ottima stesura! Il prezzo non è proprio economicissimo £14. Non so se esistano già sul mercato italiano ma se percaso vi doveste trovare in Francia, vi consiglio di provarli! 

Da qualche tempo mi sono fatta prendere dalla buona abitudine di fare jogging.. al momento sono solo all'inizio, e considerando che non ho mai fatto sport se non per brevi periodi, sto andando davvero pianissimo facendo dei mini allenamenti tre giorni la settimana utilizzando un applicazione che ho scaricato gratuitamente (per scaricare il programma completo dell'allenamento ho successivamente pagato qualcosa come £1,50).
L'applicazione in questione si chiama Personal Trainer per la Corsa e la trovo davvero ben fatta!

Potevo andare a correre senza avere delle cuffie che non mi abbandonassero ogni due per tre? E' inutile le mie orecchie purtroppo non sono a prova di auricolari così mi sono convinta a comprare un paio che stesse ben fermo!
Ero molto affascinata dalle super trendy (e ingiustificatamente costose)Beats che però non hanno retto al paragone con la qualità di suono delle Bose.
Ascolto musica in ogni istante delle mie giornate, mai avrei investito dei soldi (parecchi poi!) in un prodotto figo ma con una dubbia qualità acustica.
Questo modello di Bose invece lo straconsiglio! Non sono a buonissimo mercato ma vi giuro che sono un ottimo investimento!

Oltre ad essere di ottima qualità sono anche comodissime da portare in borsa grazie anche alla custodia che viene data in dotazione!
Tra le svariate cose che porto in borsa, da qualche tempo c'è anche una piccola borsetta che ne contiene una più grande ripiegata che uso quando vado a fare la spesa. Mi capita spesso di andare a comprare poche cose (pane fresco, insalata, biscotti) e questa provvidenziale borsina, che ho acquistato in un piccolo negozietto di St. Ives, risulta comodissima e mi permette di evitare di prendere tutte le volte l'ennesima busta di plastica!
Ce n'erano di tantissime fantasie ma alla fine mi sono fatta affascinare da questa stampa un po' vintage e colorata!
Se vi piace l'idea questo è il sito del brand londinese che le produce: Re-Uz London.

E che dire di questi stivaletti da indossare in caso di pioggia? Personalmente trovo quest'altezza molto più comoda e portabile dei classici wellies!
Questi in particolare li ho presi in un piccolo villaggio durante la mia mini vacanza nei Cotswolds di cui vi parlerò presto. :)
Il brand, Joules, anche in questo caso è inglese e assolutamente adorabile!

Come non finire con i miei ultimi acquisti musicali?
Due in particolare:
Fantasma dei Baustelle - Intenso e appassionante

e Love Lust Faith + Dreams dei Thirty Seconds To Mars - Potente ed evocativo!
Ok la lunga lista del mio shopping degli ultimi tempi è terminato! Spero vi sia piaciuto e se si lo riproporrò! :)

Buona vigilia di Ferragosto a tutte!

  

Follow on Bloglovin


SHARE:

22 comments

  1. Bellissimo questo post e molto utile!!
    Gli smalti sono adorabili!
    Buon Ferragosto anche a te!
    Bebi

    ReplyDelete
  2. ahahaha ci ho messo una vita a capire come si commentava! ⌃⌃ Adoro la borsina di re-uz, utilissima da tenere in borsa! E anche gli smalti, bellissimi colori, anche se £14..uhm... ma magari faccio un salto in negozio da te a dare un'occhiata ! Kiss. Bee

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Bee!!Ho visto dal tuo sito che anche tu sei una Londoner!!.. Si dai passa e fatti riconoscere mi raccomando! Io lavoro lun, giov, sab e dom!
      Spero di conoscerti presto!
      Un bacione
      Annalisa

      Delete
    2. si, da tre anni come te! :) Ti ho vista anche su instagram (sono donamug), ti verro' a trovare sicuro appena riesco, sei nel negozio di Battersea? Kisses. Dona

      Delete
    3. Si quello sulla Northcote Road! Anch'io ti seguo su Instagram! ;) Allora a presto!!
      Un bacione
      Annalisa

      Delete
  3. Occhiali sandali e stivaletti The Best!
    Buona Festa e un saluto da Firenze.
    Simo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bella Firenze.. prima o poi devo tornarci!!
      Un bacio

      Delete
  4. Mi piace tutto... e adoro gli occhiali: ottime scelte!!!!!!!

    ReplyDelete
  5. Se passi da Firenze fammi sapere, possiamo prenderci un buon caffè, oppure aperitivo.
    Ciao a presto
    Simo

    ReplyDelete
  6. Sono la Simo, il post con l`invito per Firenze e` mio, puoi rintracciarmi qui:
    latanadegliscoiattoli.blogspot.it
    Ciao
    Simo

    ReplyDelete
  7. Che belle foto! Mi piace tantissimo il tuo blog (mi sa che ti seguo anche su Instagram, lí sono @coffeeandheels). Vivo a Londra anche io e AMO 30 Seconds to Mars!!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig