10 June 2013

My secret London: Petersham Nurseries

Ciao ragazze! (Se dovesse esserci qualche uomo in ascolto che batta un colpo almeno la smetto di rivolgermi solo ad un pubblico  femminile!!). :)
Lo so che oggi non è giovedì.. ma sappiate che da adesso in avanti ogni giorno potrebbe essere un "My Secret London Day".. Quindi, se vi interessa, vi consiglio di tanto in tanto venire a dare uno sguardo! ;)

Era un sacco di tempo che volevo andare a visitare questo posto.. ne avevo sentito parlare parecchio e tralatro avevo provato ad andarci anche qualche mese fa, ancora prima di trasferirci a Londra ma nonostante il navigatore non eravamo riusciti a trovarlo.. perché c'è da dire che è tanto bello quanto imboscato!!

Questo posto da sogno, amato dagli appassionati di giardinaggio e non, si trova a Richmond e si chiama per l'appunto Patersham Nurseries!



A primo acchito sembra nient'altro che un'insieme di serre dove sia all'interno che all'esterno sono esposte e vendute piantine varie, spezie, fiori e vasi..
.. ma nella realtà, all'interno di queste serre, in mezzo a profumi e una natura rigogliosa si trova un ristorantino e una sala da tè o casa del tè dove poter consumare deliziosi pranzetti, una  quiche o insalata fredda che sia o più semplicemente una bella fetta di torta accompagnata da una tazza di tè fumante.
I cuochi pare siano italiani e i prodotti che vengono utilizzati tutti biologici!
Il costo del ristorante è parecchio altino mentre quello della teahouse, dove poter consumare pranzi leggeri o semplicemente un dessert, è decisamente più abbordabile.



Io non sarei più voluta andar via.. e ovviamente non sono tornata a casa a mani vuote..!
Alla fine del nostro delizioso pranzetto abbiamo deciso di continuare il nostro giro per le vie di campagna adiacenti e in men che non si dica ci siamo ritrovati sulla riva del fiume da dove ci siamo fatti letteralmente estasiare dal bellissimo paesaggio.. vi assicuro avevo l'impressione di essere dentro un film tanto era bello!..
Ma lascio a voi giudicare!


Pics by me - © Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved

Nel caso voleste visitarlo una volta a Londra ecco a voi l'indirizzo:

Petersham Nurseries
Church Lane
Off Petersham Road
Richmond
Surrey
TW10 7AG 

Una volta arrivati, se vi sembra di non trovare il posto, non perdetevi d'animo, dovrete percorrere una strettoia (ad ogni modo esiste un'indicazione se pur piccolina)alla fine della quale vi ritroverete proprio all'entrata di questo piccolo angolo di paradiso!

A presto!

Follow Me on Pinterest



SHARE:

13 comments

  1. Che meraviglia! La serra poi è fantastica!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Clyo è davvero un posto magnifico.. prima o poi devi andarci!!

      Delete
  2. Oh che favola!!! Ma che posti meravigliosi ci sono da quelle partI???????

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehh Richmond è proprio un posto d'altri tempi..! Io l'ho scoperto l'anno scorso per il matrimonio di una coppia di nostri amici e me ne sono innamorata follemente!

      Delete
  3. Oddio Annalisa, ma tu mi vuoi fare morire!! Questi sono esattamente i paesaggi e i posti inglesi che io adoro, sono uno dei principali motivi per cui se potessi mi trasferirei anche domani stesso. Che meraviglia!!! Io ADOOOOROOOO l'Inghilterra, in una vita passata devo essere stata inglese, per forza, altrimenti non me lo spiego :-) Anche quel vivaio è un amore, con i tavolini e le sedie spaiate e rovinate e tutti quei fiori!!! Che superinvidia, beata te!! Buona settimana e grazie per anver condiviso questa chicca di posto, chissà che un giorno non rieca ad andarci ... Silvana

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma no che non voglio farti morireeeee!! :D
      Anch'io credo di essere stata un'inglese qualche vita fa.. sono sempre stata attratta da tutto quello che era Britannico.. da sempre, da quando avevo 6 anni e mia madre mi mandò a scuola d'inglese!.. Alla fine non potevo che finire a viverci in questi luoghi!! ;)
      Buona settimana anche a te cara!

      Delete
  4. ciao!non so se ci sono uomini che seguono il tuo bolg, ma se ti "rincuora" a mio marito ho parlato di te e spesso quando sbircio nel tuo blog è seduto qui accanto a me!
    Che luoghi stupendi, che atmosfera d'altri tempi!Le tue foto per un attimo mi fanno sognare...grazie per che ci fai entrare nel "tuo" mondo!Silvia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah si??.. Beh allora salutamelo e fai le mie scuse se non l'ho considerato parte del mio pubblico!!
      Sono felice ti sia piaciuto questo nuovo indirizzo londinese! ;)

      Delete
  5. Sulla mia agendina dei "promemoria" c'è il tuo indirizzo blog, sotto la voce Londra!!!!!
    Non vorrei scordarmi, per niente al mondo, di visitare uno di questi meravigliosi posti che ci consigli!!!!!
    Un abbraccio grande, dolce Annalisa!
    Dany

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che onore Dany!.. Grazie!
      Beh si se verrai a Londra varrà la pena visitare anche solo alcuni di questi luoghi! :)

      Delete

Blogger Template Created by pipdig