04 June 2013

Chelsea Flower Show - The centenary! - Part one

ATTENZIONE POST AD ALTO CONTENUTO BOTANICO!!!:)

Buongiorno ragazze da un'assolata Londra!
E' qualche giorno oramai che il tempo ci delizia con giornate piene di sole!
Peccato solo essere chiusa in casa con una bella influenza che mischiata a qualche polline mi ha conciata per le feste!
Ma pazienza.. passerà!

Ne approfitto per tornare a scrivere sul blog, visto che ultimamente sono stata parecchio assente e mentre scrivo guardo la tv dove la BBC sta trasmettendo in diretta, dalla cattedrale di Westminster, la cerimonia per i 60 anni dall'incoronazione della Regina Elisabetta.
Come non notare la bella Kate con il suo pancione in un bell' abito al ginocchio color cipria?.. mi affascina sempre moltissimo!

Oggi sono tornata per mostrarvi le foto che ho scattato durante uno tra gli eventi londinesi più importanti e attesi soprattutto tra gli appassionati del genere e cioè il Chelsea Flower Show che ha tenuto banco dal 21 al 25 maggio.

Era qualche anno che desideravo andare, ma per un motivo o per l'altro non ero mai riuscita.
Quest'anno finalmente ce l'ho fatta, grazie soprattutto ad un'amica appassionata che mi ha lanciato la sfida di trovare il biglietto bazza da qualche bagarino.. perché ovviamente era tutto sold out!

Diciamo che i primi approcci sono stati disastrosi.. c'era chi chiedeva fino a £150!
Dopo vari giri e tentativi abbiamo finalmente concluso l'affare con un bagarino polacco che ha accettato di venderci il biglietto a 35£ a testa! BARGAIN!
E così siamo finalmente riusciti ad entrare.. era il centenario quindi c'era il mondo e anche quell'altro!
Riuscire ad avvicinarsi ai vari progetti dei giardini esposti era un'impresa tutte le volte ma questo è quanto sono riuscita a catturare!

Questo giardino giapponese mi ha colpita particolarmente per le sue line geometriche e la sua atmosfera decisamente zen.
Ho avuto anche la fortuna di fotografare il designer inglese che l'ha progettato, Christopher Bradley-Hole che si trovava proprio li!




© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved


Allora vi è piaciuta questa lunga carrellata di piante e fiori e giardini?.. Io l'ho adorata!
Ho deciso di suddividere il post in due parti perchè ho scattato parecchie foto e non vorrei annoiarvi!
Domani troverete le foto scattate tra i vari stand che vendevano delle robe bellissime!!
A domani!

Follow Me on Pinterest


SHARE:

13 comments

  1. Ma quale annoiarci, io aspetto il resto delle foto che sono meravigliose.
    Buona guarigione
    Sara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhh meno male allora!!!..Grazie per gli auguri di buona guarigione.. per fortuna oggi sto molto meglio! ;)

      Delete
  2. O wowwwwwwwwwwwww !!!!...love the Chelsea show !!...i look every year !!...and i hope once to go too !!...love Ria...xxx..!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hi Ria! Maybe next year!! :)
      It really worth it!

      Delete
  3. cara Annalisa, spero proprio che nei prossimi giorni tu stia meglio hai fatto proprio una bella accoppiata tra influenza e allergia. Che meraviglia fiori, sculture e il verde che fa da padrone, una meraviglia, grazie per averci reso partecipi, bacione

    ReplyDelete
  4. che meraviglia queste foto floreali!ora saria anche influenzata e allergizzata, ma nella foto che hai postato fai concorrenza alla solarità dei fiori!!le foto che preferisco sono quelle scattate in serra1complimenti!aspetto di vedere la seconda parte!
    condivido l'allergia (mal comune mezzo gaudio!)ma purchè arrivi questa "maledetta primavere" siamo disposte a sopportare qualche starnuto!
    baci, Silvia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Silvia grazie per il complimento!!.. Forse in quella foto però non ero molto allergizzata!! ahahah
      Qui a quanto pare è arrivata la primavera.. anzi l'estate.. non credo farà più caldo di così e se si sarà senz'altro qualcosa di eccezionale!!
      Summer is here!! :D

      Delete
  5. I biglietti erano tutti esauriti da mesi, per cui le foto non possono farmi che piacere! Piano piano sto visitando anch'io qualche bel giardino londinese: venerdì scorso sono stata al Regents Park, ma ne ho visto solo una parte piccolissima perché arrivavo da Covent Garden a piedi ed ero stanchissima...e poi sono tornata sempre a piedi fino a Picadilly ! Ma si sa che le giornate di sole vanno sfruttate a pieno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Clyo!! Si è vero erano introvabili da mesi per questo non credevo assolutamente che stavolta ce l'avrei fatta.. ma non avrei mai pagato una cifra folle!!.. Alla fine in qualche modo sono stata fortunata!
      Sai che Regent's Park non l'ho ancora mai visitato? Chissà magari visto che a breve verrà a trovarmi mia sorella con il suo piccolo Diego sarà una buona occasione per fargli vedere lo zoo e visitare il parco!
      Quando puoi vieni a visitare anche me mi raccomando!! ;)

      Delete
    2. Guarda volentieri: stiamo ancora cercando casa a Londra e purtroppo la nostra "prima scelta" ci è stata soffiata 12 ore dopo averla visitata (che rabbia)... ma non demordiamo!

      Regent's Park è IMMENSO, io ho visto solo gli Avenue Gardens...per ora!
      Brava zia che porta il tuo nipotino a spasso, mi raccomando!

      Delete

Blogger Template Created by pipdig