28 March 2013

I'm Back!

Buongiorno ragazze!!
Sono tornata.. più o meno!.. Ma la cosa più imporante è che sono sopravvissuta all'estrazione del dente!!!
Ero così spaventata dal dentista da sentirmi anche ridicola!.. ma era proprio più forte di me, tremavo e non riuscivo a fermarmi. Devo dire però che a parte la paura non ho sentito alcun dolore.
Peccato che il mio dente all'interno fosse ridotto a brandelli ed è venuto via in 5 pezzi diversi.. evito di aggiungere altri dettagli, però assicuro e rassicuro chiunque di voi debba fare un'estrazione da qui a poco che nonostante la mia sia stata un pò più brigosa del solito non si sente nulla. 
Alla fine niente punti e niente antibiotico ma solo sciacqui tre volte al giorno con acqua calda e sale.. Sti inglesi sono proprio dei tradizionalisti!.. Voi la conoscevate questa procedura degli sciacqui con acqua e sale per aiutare la gengiva a cicatrizzarsi?

Ovviamente al secondo giorno post operatorio la mia gengiva è ancora gonfia ma spero guarisca in fretta!!

Tutto questo ha ovviamente rallentato il mio lavoro di impacchettamento anche se devo dire che a 11 giorni dal trasloco sono gà ad buon punto!
Il nostro appartamento sembra già vuoto e meno accogliente del solito.. ed anch'io mi sento di non appartenergli quasi più.. non so è una sensazione stranissima!

L'unica cosa che ho lasciato fuori dai cartoni sono i miei gomitoli di lana e le mie riviste d'arredamento che mai come adesso sto guardando e riguardando per prendere spunti per la nuova casina!
Questa che vi mostro oggi è un pò classica ma qua e la ha qualcosa che mi piace parecchio!
Voi che ne dite?


Mi sa che da qui in avanti ne pubblicherò parecchie! Spero vi farà piacere! :)
Buona giornata a tutte voi!!

p.s. Qui è spuntato un timido sole anche se fuori ci sono solo 4°!.. 
Primavera arriva presto che io sono qui che aspetto da una vita oramai!

Follow Me on Pinterest


SHARE:

21 comments

  1. Anche io ho paurissima del dentista...
    Guarisci presto :-)
    Auguro a te e tuo marito una meravigliosa Pasqua..
    Un caro abbraccio..

    ReplyDelete
    Replies
    1. E chi è che non ha paura del dentista???.. Dai penso che rientriamo nella norma! :) Grazie per gli auguri di Pasqua! Passa una Pasqua anche tu!

      Delete
  2. Ti seguo sempre, il tuo blog è accattivante e leggere la tua quotidianità, come la racconti tu, mi tiene compagnia.
    La casa è carina, pensa che il colore delle pareti del salotto è molto simile a quello che vorrei per le due pareti del mio salone, angolo salotto anch'io, il resto tutto bianco....Spero ti riprenda presto dal post dentista...per il trasloco non ti invidio, ma poi sicuramente la tua casetta ti ripagherà di tutto.
    Buona giornata.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Rosita! Grazie mille per i complimenti.. sono felice che con poco riesco a tenerti compagnia! Rimani sintonizzata che così come ho scritto nel post in questi giorni a partire da domani stesso ne pubblicherò parecchie altre di casette!!
      Buona giornata a te!

      Delete
  3. Qui invece per un dente del giudizio cominciano a farti prendere l'antibiotico addirittura il giorno prima dell'intervento ... a questo punto mi domando se sia davvero necessario. Sono contenta che sia andato tutto bene. Cosa faccio, te lo dico? O non te lo dico? Te lo dico o non te lo dico? Ok te lo dico: te l'avevo detto!!!!!! ;-))
    Pubblica pure tutte le case che vuoi, noi siamo qui apposta. Questa è carina qua e là, un po' troppo classcia, ma la penultima foto (credo sia la mansarda) è strepitosa. Baci da Silv, sotto antibiotico causa linfonodi della gola ingrossati. Se non arriva presto il bel tempo giusro che m'arrabbio proprio tanto!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Silvana mia devi sapere che in Inghilterra l'antibiotico lo danno forse se sei in punto di morte!.. Ma forse fanno bene loro! Tralaltro quando decidono di darlo la posologia è la metà di quella che danno in italia! Per dire se da noi ti fanno prendere uno zimox da 1g o anche due al giorno qui te ne danno uno da 750mg suddiviso in tre pastiglie!!.. Pensa te! E sai che ti dico che secondo me sti inglesi si ammalato molto meno che noi italiani! Abituarsi ad ogni modo non è semplice perchè hai sempre la paura che ti possa venire qualche infezione! Ecco loro non prevengono.. al massimo curano dopo se è necessario! Mah!

      Delete
    2. Per non parlare del ginecologo e di quanto le donne inglesi ne fanno uso.. praticamente MAI! Nessuna delle mie conoscenze ne aveva uno di fiducia! Per trovarne uno ho dovuto fare carte false e non scherzo.. in più sto cercando di convincerlo a farmi fare il pap test una volta l'anno.. Ogni volta che glielo dico mi guarda male e mi dice che è meglio farlo una volta ogni tre anni! O__O

      Delete
    3. Non esagerare coi farmaci (sopratutto antibiotici): sono d'accordo. Ma il paptest preventivo secondo me è una gran cosa. Come diciamo da queste parti: cent co', cent crap (cento teste, cento menti, cioè ognuno la pensa a modo suo). Ciao, Silv.

      Delete
  4. Acqua e sale penso servano a fermare il sangue, mia figlia quando ha dovuto togliere il dente da latte che non cadeva non ha preso l'antibiotico. Malanni e cure mediche a parte splendida casa!
    Buona Pasqua!
    Isabella

    ReplyDelete
    Replies
    1. Acqua e sale dovrebbe servire anche per facilitare e accellerare il processo di cicatrizzazione e quindi di guarigione della gengiva aperta! Speriamo funzioni! :)
      Buona Pasqua anche a te!

      Delete
  5. Mi fa piacere sentire che stai meglio! Ormai siete agli sgoccioli con il trasloco, che bello!!! ...però fa ancora un freddo cane, ho capito che non devo più sperare in questo sole ingannevole, perché il giorno dopo nevica xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si dai almeno mi sono tolta il pensiero di dovermelo togliere!! Non mi parlare del tempo se no comincio a dire parolacce!!

      Delete
  6. Beata te che ti sei tolto il pensiero del dente... prima o poi toccherà anche a me! Vedrai che presto starai meglio! Adoro la cucina che hai postato! Ti auguro una felice Pasqua e un pò di sole!
    Bellalullo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh lo so.. è terribile il pensiero prima di toglierselo.. però ti giuro che non ha fatto male per niente.. eppure nel mio caso è stato li a "sfriguliare" per un ora (ma solo perchè il mio era messo malino..). Stai tranquilla che veramente la cosa brutta è solo la paura!!

      Delete
  7. Non è tradizionalista il dentista, è normale, è la stessa cosa che hanno rescritto a me, sia le volte che mi hanno messo punti che quelle senza... vedrai che ti rimetterai in fretta! Bellissime queste case!

    ReplyDelete
  8. Sono contenta per il tuo dentino e che tu stia bene!
    Le foto invece sono davvero belle di questa casa e anche i due cagnolini! Chissà di chi sono ahah :-)

    Se ti fa piacere passa a trovarmi sul mio blog, è in corso uno speciale GIVEAWAY che ti da la possibilità di vincere una clutch di ALDO :-)
    http://mystylerecipe.com/2013/03/24/aldo-red-lips-clutch-giveaway/

    ReplyDelete
  9. AHI l'estrazione del mio molare ancora mi fa fare incubi notturni (compresi gli sciacqui con acqua e sale che si usano anche qui!). Per fortuna hai le tue riviste che ti consolano! Queste foto sono belle e adoro quella cucina!

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig