29 March 2013

Easter inspirations

Oggi avevo proprio voglia di postare qualche immagine che celebrasse questo particolare momento dell'anno! E cioè il Natele.... ehh scusate volevo dire la Pasqua!.. 
Scusate il lapsus ma con sto tempo mi viene più da rimontare l'albero piuttosto che dipingere uova anche se oggi devo dire che un pò di sole è venuto fuori.. ma è sempre un freddo che non vi dico!
Sfogliando sfogliando mi sono imbattuta in queste immagini piene di colori .. che siano di buon auspicio per la primavera!!

Per quanto riguarda me.. che dire?.. sono sempre abbastanza in balia del mio ex dente e della sua ex gengiva.. Ieri ero così preoccupata che ho cominciato a stressare il mio dentista (santo subito!).. Oggi devo dire che FORSE il tutto pare che si stia sgonfiando (ma prima di suonare trombe e trombettine aspetterei qualche altro giorno.. secondo me è meglio!)

Voi che fate oggi? Qual'è la tradizione della vostra città o paese che sia?
In Sicilia dove vivono i miei viene fatta la processione del Venerdì Santo e poi tutti a pranzo in attesa del temporale delle 3!..Non so come ma tutti gli anni a quell'ora piove!

Il mio ricordo più bello però risale a quando ero piccola/adolescente. Tutti i Venerdì Santi che Dio mandava in terra si andava a pranzo dai nonni paterni dove mio nonno ci deliziava con le sue seppie ripiene! Io non vi posso dire che goduria era! Il ricordo gastronomico più strepitoso di tutta la mia vita!
La Pasqua invece era a casa dei nonni materni dove la mia dolce nonnina ci stradeliziava con le sue lasagne al forno fatte in casa e non solo.. ma che ve lo dico a fare?? Altro che Carlo Cracco!!!

Cosa mangio invece io oggi?? Mollica di pane e humus.. e se ho ancora fame una mozzarella.. crepi l'avarizia!.. Sappiate che però con la scusa del dente defunto ho perso quasi 3 kg!
Come non festeggiare??? :)
Auguro a tutti voi un bellissimo week end pasquale e speriamo che per tutte noi spunti il sole dentro e fuori!!

Follow Me on Pinterest


SHARE:

3 comments

  1. Cara Annalisa
    tanti auguri per una serena Pasqua!
    Elena

    ReplyDelete
  2. Sono contenta di sentire che stai meglio... e che riesci a trovare il lato positivo anche in questa situazione!

    ReplyDelete
  3. buona pasqua...mi auguro piena di serenità ciao elisabetta

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig