01 February 2013

My secret London : Camden Town

Care ragazze, purtroppo ieri non ce l'ho proprio fatta a preparare il post su Londra!.. Mi sono trascinata fino all'ultimo delle cose da fare e ieri mi è toccato farle tutte insieme.. tra cui anche lavorare su un progetto per il corso che sto seguendo di web design!.. Per fortuna è andato tutto bene!

E allora oggi post doppio!!

Come vi ho anticipato nel post di mercoledì scorso, con oggi chiudo un cerchio nel senso che se date uno sguardo alla mappa di Londra partendo da Primrose Hill, continuando per Hampstead Heath non possiamo che finire con Camden Town a chiudere proprio un bel cerchio!

Camden mi procura sempre dei sentimenti contrastanti.. da un lato penso sia un posto pazzesco.. pieno di calori, sapori, di persone di ogni tipo.. ma dall'altra mi crea un pò di irrequietezza.. forse sono troppo vecchia per apprezzarla fino in fondo chissà! Di sicuro se fossi la sedicenne di una volta sarebbe il mio quartiere ideale.. così fuori dagli schemi e divertente!
E comunque qualsiasi anni abbiate, se vi trovate a Londra, è assolutamente un must da visitare! Ricordo ancora quando nel Dicembre del 2010 ci portai i miei genitori.. ne sono rimasti affascinati oltre ogni più florida previsione!
L'hanno letteralmente amata!!.. Ho proprio dei genitori alternativi io mica cotica!! ahahah


© Copyright The Apple Market 2013 All Rights Reserved


Arrivare a Camden Town è ovviamente facilissimo, basta saltare sulla Northern Line (linea nera) in direzione nord (beh dipende poi da dove la prendete ovviamente!) e il gioco è fatto!

Follow Me on Pinterest

SHARE:

14 comments

  1. Aaaah la mia Camden <3
    Quanto mi manca! (grazie per le foto).
    Più che la strada appena usciti dalla metro (quella con tutti i negozi strani) io AMO Camden Lock, dopo il ponte..con tutte quelle viette che passano tra bancarelle e negozietti (hai visto mai quelli sotto il Lock, pieni di cosine per la casa e abitini pizzosi francesi? - di uno sono diventata fiera proprietaria). Il mio punto preferito in assoluto è quello a cui si arriva prendendo il ponticello col salice piangente da Starbucks..c'è una piazzetta con tanti stand di cose buone, ci sono anche diversi italiani che preparano spiedini buonissimi e dolci alla cannella.

    Si sente che la amo? :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh si si vede proprio che l'adori..!!.. Anche a me piace soprattutto la parte di Camden Lock con tutte le sue bancherelle e piccoli negozietti.. e infatti i miei è proprio li che hanno perso la testa tanto se ne sono innamorati!!

      Delete
  2. ma vuoi farmi male??? quante belle cosine,ma tanto lontane....
    aspettami camden ,prima o poi arrivo!!!
    ciao annalisa buon weekend!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nooo Viola!! Voglio solo ispirarvi!! ihihihihi :D
      Dai alla fine Londra non è così lontana!

      Delete
  3. Ah Camden <3 Londra la amo in generale.. ma Camden mi è rimasta nel cuore!!! :)
    Ed ero andata anche a tagliarmi i capelli in una scuola che c'è lì :) non ero uscita con la cresta però :P
    buon weekend !! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che io invece non riesco a trovare un bravo parrucchiere da quando sono in Inghilterra? Sarà stata solo sfiga???.. mahhh...

      Delete
    2. No bè ma in realtà è stato per caso.. praticamente ero off quel giorno ed ero a Camden a farmi un giro, mi ha fermato questo ragazzo di una scuola di parrucchieri proprio lì e sono finita tra le mani di questa ragazza, ci capivo poco di quello che diceva ma è stata brava, non ho fatto colore eh..seguita dal suo insegnante mi ha solo dato una scalata e ha fatto la piega :)
      Tutto molto semplice:) :)

      Delete
  4. Ho una voglia di venire a Londra! E Camden è uno dei primi posti in cui tornerò. A proposito di genitori. Una volta li ho portati, i tuoi genitori, ad una festa piena di musica, cani, pancabestia ecc ecc...e loro erano perfettamente a loro agio...D'altronde sono ragazzi del '68!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahahah e mi immagino!! Sono due comunisti alternativi.. degli hippy travestiti da persone normali!! Sai che bello un giorno poterci andare tutti insieme?? Beh Volere è potere! :)

      Delete
  5. Metti sempre più voglia di partire per l'avventura!!!
    Ciao Lieta

    ReplyDelete

Blogger Template Created by pipdig